![]() |
Filtro anti nitrati
Nel mio acquario di poecillidi uso acqua interamente di osmosi a causa dei nitrati alti (circa 35) presenti nell'acqua di rubinetto. Vedendo in giro gli impianti di osmosi mi stavo chiedendo se fosse possibile montate su un rubinetto solamente il filtro anti nitrati come questo qua: http://www.acquaefiltri.net/web/inde...mid=17&lang=it
invece di tutto l'impianto. Se si, sarebbe complicato da montare e usare? Inviato con Tapatalk HD |
ciao
ciao, anch'io avevo lo stesso problema.. solo che la mia acqua del rubinetto era meno carica di nitrati. Ho risolto prendendo alla leroy merlin lo stesso prodotto che hai linkato tu, solo che costa intorno ai 10 euro. Ho montato dei rubinetti (l'operazione è molto semplice) e caricato il tutto di resine deionizzanti antinitrati a viraggio di colore e carbone attivo e il gioco è fatto!! su acquaportal c'è un articolo che parla proprio di questo e su come realizzarlo, potresti prendere l'idea e rielaborarla.. devi cercare "depuratore" se non ricordo male..
|
L'ho trovato! Grazie è molto interessante, soprattutto il sistema con il galleggiante. Farò qualcosa di simile.
Inviato con Tapatalk HD |
Un'altra domandina...si rovinano queste cartucce se vengono tenute in esterno sotto il sole o la pioggia?
eh si... meglio se le tieni all'interno senza dubbio! :-)
|
Quote:
mi dispiace d'averti smontato i tuoi piani :-D
|
Mi è venuto un dubbio...il filtro anti nitrati abbassa un po' anche la durezza o non gli fa nulla?
Inviato da iPad con Tapatalk HD |
no, alle durezze non fa niente
|
Quote:
Inviato da iPad con Tapatalk HD |
ahahahahah :-D tu chiedi, io rispondo dopo che le risposte che ti do non ti piacciono è un'altro discorso :-D :-D
|
Quote:
Ricomincio da capo Inviato da iPad con Tapatalk HD |
buon lavoro :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |