![]() |
sbiancamento coralline
ciao a tutti
da qualche giorno sto notando uno sbiancamento delle alghe coalline, non in tutti i punti della vasca ma per ora è localizzato solo da una parte. avete idee a riguardo? la salinità è ok , kh e ca pure, solo il mg è leggermente alto: 1460. la colpa sia da attribuire al magnesio alto? |
ti sbiancano perche' hai la vasca vuota .....
e sono sotto la luce forte , se fai caso sotto le rocce all'ombra non sbiancheranno..... |
prova a mettere una foto.. se è solo na zona non dovrebbe essere grave.
Calcio e KH con cosa li dosi? |
Io sapevo che dipendesse da un calo del kh... A quanto lo tieni?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
anche io lo pensavo , ma mi hanno sbiancato tutte , solo quelle sotto anno resistito.....
avevo tutto ok. prima da una parte e poi dalle altre e stata una strage..... comunque rifanno... |
kh tra 6/7
ecco le foto http://s8.postimage.org/z56jdyk1d/cora.jpg http://s8.postimage.org/nhchjeuwh/cora1.jpg #24#24#24#24 |
io sarei dell'idea che potrebbe essere un calciop Kh non bilanciato, ma non sono certo in quanto è solo una zona (se cosi' fosse dovrebbero sbiancare tutte)
In ogni caso accade anche da me ogni tanto e poi riprendono |
tieni giusta la triade e aspetta ,se succede non puoi farci niente......
|
...non è che ci è passato sopra un riccio e le ha mangiate???
inoltre ho letto da qualche parte che lo stronzio aiuta molto la formazione di alghe calcaree... magari tu sei un po' scarso???? ma questo chi potrà dirlo mai!!! |
Quote:
comunque non ho ricci. ------------------------------------------------------------------------ molto probabilmente ci sarà stato come dite voi un qualche squilibrio tra kh e ca |
prova a dosare regolarmente dello stronzio
|
ma la temperatura a quanto è...??
|
Quote:
|
a me accadde con il calcio troppo basso, l'hai controllato?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |