![]() |
progetto taleario collegato alla vasca
ciao ragazzi sto progettando un taleario da collegare alla vasca,
le misure saranno 60X20X20 ho intenzione di appenderlo alla parete tramite staffe d'acciaio e mensola di legno. ho gia' gli scarichi predisposti, consiglio sulla mandata? per l'illuminazione vista la scarsa profondita' stavo pensando a 2 t5, secondo me ce la fanno, voi che dite? consigli |
Con 20 puoi metterle anche uno solo
Mi raccomando di usare dei tasselli calcolati per il peso e tipo di muro |
stavo pensando uno bianco e uno blu
si si certo:-) |
Basta uno bianco
Cmq 2 non fanno male anzi |
per avere un lavoro piuttosto pulito volevo montare una plafonierina ( per questo dicevo due neon), al limite ne collego solo uno ;-)
.................................................. ..... spessore dei vetri? 8mm? ovviamente siliconature trasparenti, e se ci scappa perche' no, extrachiaro |
Si 8 mm vanno benissimo
|
60 20 20 vanno stra bene anche 5mm io ne ho 6 su 60 50 40 e non spancia... e ti pesa molto meno ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ma cn quella luce li che ci fai scusa xD
|
dici che non ce la fanno su 16/17 cm di colonna d'acqua?#24
|
secondo me e' pochissima..cioe' li fai sopravvivere ..ma colori ..bo...si vedra :)
semmai metti 2 bianchi e punta tutto sulla crescita del corallo..il blu per risaltare i colori evita..o se metti led?! |
ma fai 6 mm di spessore. io eviteri l'extrachiaro, il vetro è poco spesso
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
1 blu plus ati da 24w ti darà tutto ciò di cui necessiti: par alto e blu per colorare le talee. tranquilla che uno basta.
|
se metti acropore almeno 3 neon con riflettori che spingono #36#
|
stai sempre a spigneeeeeee zucchen!!!!! dai che due so pure troppi co 16 cm de acqua :-D:-D:-D
|
io guardo la larghezza della vasca ,20 cm per me con 2 neon da 24 w sei appena sufficiente, perché copri solo il centro e non i lati,con 3 neon ha la copertura totale e poi butta i led a vedere la differenza :-D
|
Il vetro, IHMO, sarà da pulire mooolto speso con 3 neon... già 2 lo sporcheranno...
Per i coralli non saprei XD |
Bellino, magari 2 bianchi + una strip di led royal blu, così copri bene la larghezza della vasca.....
|
Vale se fai partir e questo taleario ho tuto quello che ti serve striccia a led se vuoi ho i rifletore da 24w e una plafo picola fai un fiscchio e nn spendi soldi in giro OK......porta tutto da me#rotfl#
|
Quoto Riccardo
Anche il BLU che hai gli stessi PAR se non di piu' del bianco. 2x24W dovrebbero bastarti |
Quote:
per i coralli ,1 bianco ,1 blu e 1 c.plus sai che colori #19 |
e grazie chri!!!!! ce credo che i colori je vengono da paura co 3 neon!!!! io metterei un blu plus e un coral plus e basta. Se è troppo blu metti lo spezial al posto del coral e via anche con parecchie crescite col bianco...
|
cry dici proprio che due non bastano?
azz avevo trovato la plafonierina #28d# |
Nella mia ne metterei 4 :-))
ma come si dice,chi s accontenta..... |
vabbe' intanto famo la prova con una, poi posso sempre aggiungerne un altra con altri due neon, dovrebbe entrare #13
Arturo che dice? e' vivo?:-)) |
Ancora si .. Ha fame :-D
|
cri daje da magna!!!!! giuro che vengo al negozio e ti svuoto nel taleario una confezione di fiocchi #rotfl#
|
Quote:
|
Io per il mio refugium ho messo questa http://www.rapidled.com/12-led-par38-bulb-mixed-color/ la chetamorphe e' esplosa devo potare settimanalmente
|
Quote:
In effetti Valentina potresti valutare una piccola plafo led fai da te per il taleario. Se guardi il thread di S_Cocis lui ha fatto così, spendi poco di materiale e di corrente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |