![]() |
sono disperato
morti in 24 ore un pesce pagliaccio un synchiropus splendidus e un triostegus =( =( la causa è l'odinum mi sa =( dopo l'inserimento del triostegus sono comparsi i primi puntini bianchi!ora c'è un valentini che è più morto che vivo !posso salvarlo in qualche modo?
|
aglio e vitamine nell'alimentazione e un po di iodio in vasca #36# altro non puoi fare
|
Quote:
|
Acqua ossigenata 3% (10vol) 1ml/10lt
------------------------------------------------------------------------ Dosa sopra una pompa o meglio in sump sopra la risalita |
olio di melaleuca ( tea tree oil) di meglio non esiste ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
In erboristeria.
Io ho curato i miei pinnuti e non ho avuto nessuna perdita.......non nuoce neanche i coralli!! |
Quote:
|
1 goccia ogni 10 litri..ogni giorno..
Gia che ci sei puoi comprare le capsule con aglio liquido all interno cosi le svuoti direttamente sul cibo Vitamine con amminiacidi per pesci..da tenere in frigo e da mettere direttamente nel cibo alternato all aglio Iodio ogni giorno la dose settimanale per 5 gg ma gia con le preime tre risolvi Ciba se mangiano anche 5 volte al di Anche alghe nori strofinate con aglio e spirulina sono super consigliati E controlla i valori |
Quote:
|
ho fatto una scorta di olio di melaleuca su ebay....è veramente una bomba...basta puntini e nessun problema per i coralli!!!!
ero scettico, ma una volta provato non l'ho più lasciato!!! |
anche io avevo usato l'olio di malaleuca e confermo che ha fatto bene a tutti e nessun problema coi coralli... e poi ti profuma la vasca che è un piacere!!:-))
|
Che storia sto olio... interessante. Se non erro il tea tree è un antibatterico naturale giusto?
1 goccia ogni 10 litri d'acqua... quindi nel caso dovrei mettere 100 goccie circa? Sicuro sicuro per sps, tridacne ecc? Grazie |
Io l'ho uso spesso anche per prevenire dopo un inserimento di un nuovo ospite...non è male...occhio solo che lo skimmer si inbibisce parecchio.......
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
buono a sapersi. Grazie
|
Sì ecco, l'unico effetto strano che ho notato è che crea qualche problema allo skimmer...
Comunque io lo dosavo alla sera e alla mattina anche lo skimmer aveva ripreso a fungere bene. |
Esatto inibisce lo skimmer perchè è un olio!
Anche io lo dosavo la sera ed al mattino lo skimmer funzionava come niente fosse!! |
mai sentito parlare di questo olio,mo me lo segno
|
Va bene pure x il dolce?
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2 |
Ciao,
per Ivano ed altri che lo hanno usato : Ho fatto questa prova anch' io in previsione di un nuovo inserimento, ho iniziato 3 gg.prima come da dosaggio e ho terminato 4 gg. dopo l' inserimento.L' unica cosa problematica è che mi sono "partite" due roccette con zoantidi. E' successo qualcosa del genere a qualcuno ? Grazie. |
Assolutamente no!!Io l'ho usato per 20 giorni e nessun animale in vasca (tra cui zoanthus e palythoa) ne ha risentito!!
|
Ciao,
per Ivano ed altri che lo hanno usato : Ho fatto questa prova anch' io in previsione di un nuovo inserimento, ho iniziato 3 gg.prima come da dosaggio e ho terminato 4 gg. dopo l' inserimento.L' unica cosa problematica è che mi sono "partite" due roccette con zoantidi. E' successo qualcosa del genere a qualcuno ? Grazie. ------------------------------------------------------------------------ Grazie, spero sia un caso, anche se molto strano, in quanto quei zoa sono da anni nello stesso posto ed i parametri nel periodo di "pretattamento" sono rimasti come sempre molto buoni...io dasavo la sera, anche tu ? |
Certo, la sera!
|
MAi avuto problemi simili....io dosavo al mattino con luci spente
|
dosavo alla sera anche io. Nessun problema.
Mi si diffondeva anche un ottimo aroma rilassante per tutta la stanza... :-)) |
l ho usato e non ho riscontrato danni a coralli ma nemmeno alcun miglioramento sui pesci...
idem per lo iodio...usato nella forma I2 bignorebbe -togliere la causa di stress -togliere il pesce per evitare che continui a fornire substrato per batteri -mantenere sani gli altri pesci con vitamine e aglio tipo quello pronto della kent o fresco -tenere pulita l acqua..quindi pochi inquinanti |
Quote:
Mah, probabilmente l'unione di tutte le cose. |
Comunque sembra che dopo i primi periodi di "test" quest' olio di Melaleuca, dosato come si deve, abbia risolto parecchio problemi in questi ultimi mesi.
|
L'ho usato la settimana scorsa....puntini spariti e coralli in ottima forma!!
|
GPe, ormai è tutto OK ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |