![]() |
rocce vive in sump
ciao, una domanda ( forse stupida ), vorrei fare più spazio in acquario spostando 4 /5 kg di rocce vive, se dall' acquario le sposto nella sump svolgono la stessa funzione??
perchè ora l'acquario va benissimo, non vorrei sconvolgere i valori per uno "sfizio"... grazie |
Per quanto riguarda l'attività batterica funzionano ugualmente. Molti organismi che hanno bisogno di luce moriranno. Il problema in realtà, è smuovere la rocciata con un conseguente rialzo degli inquinanti nonchè il rischio di un picco transitorio di nitriti.
|
certo che puoi metterle ci sono vasche costruite apposta con criptica
|
io stasera dovrei fare un abbondante cambio d'acqua, mi conviene approfittarne per ridurre al minimo le sostanze inquinanti?
|
Deve esserci movimento anche in sump,se le lasci senza dopo un po' danno problemi
|
se dici cosi allora è meglio che non lo faccio.. il movimento è minimo, ovvero solo quello creato dalla pompa di risalita, dici che può bastare?
|
Lascerei tutto come e' ora ,rischieresti un aumento di nutrienti e nel peggiore dei casi formazione eccessiva di h2s ihmo
|
allora seguirò il consiglio, garzie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa ma se le sposti , dovrai rimuovere anche i coralli ancorati?
|
va be, io avrei spostato solo 1 o 2 rocce e considerando che per ora ho solo 4 coralli... non sarebbe un problema.... era solo epr lascirae un pò di spazio in più in vasca...
|
E se parliamo di 2/3 roccette non cedo debbano esserci tanti problemi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |