![]() |
illuminazione vasca da 300 litri
ciao ragazzi vorrei illuminare una vasca da circa 300 litri con delle lampade a risparmio energetico, vorrei mantenere solo piante di facile gestione, quante di che wattaggio e temperature mi consigliate?
|
La vasca è chiusa o aperta? Se è commerciale dicci marca e modello.
Perchè vuoi mettere le risparmio energetico? Se è per il consumo tieni presente che tutte le lampade fluorescenti sono a risparmio energetico (tale dicitura è riferita alle lampade ad incandescenza che consumano da 4 a 5 volte di più a pari illuminazione) ed i tubi lineari T5 hanno un rendimento migliore. |
ciao la vasca e chiusa pensavo alle risparmio propio per via dei costi minori, ma se dici che e meglio neon t5 o altro provvedo a mettere su quelli, che marca e wat mi consigli?
|
Misure della vasca?
Emanuele |
Quote:
se è chiusa avrà un coperchio ma questo coperchio è predisposto per accogliere neon? cioè è già presente un impianto elettrico o lo devi fare tu l'impianto? |
....anke io ho un 300 litri Juwel e monto 4 neon T5 da 54 watt ma è pieno di piante esigenti, se tu non vuoi cio' andrebbero bene anche 3 neon T5 da 54 watt, la lunghezza è di 1 metro o 1,20 (ci sono 2 modelli) vedi tu in base a quanto è lungo il tuo acquario.
Le gradazioni se opti per 3 neon T5 da 54 watt (te li consiglio per la performance e durata) io direi 2 da 6000k circa e 1 da 4000 k circa: Jbl Solar Ultra Tropic 4000K° NEON SERA PLANT COLOR 4900K° Sera Brillant Daylight 6000 k° Dennerle Amazon day 6000°K Scegli tra questi, TUTTI ottimi!! ;-) ALTERNATIVA: i neon commerciali che trovi in un qualsiasi negozio di elettricita' (prima informati pero'....), ma anche io non ho capito se devi fare l'impianto...... #24 |
Quote:
|
Quote:
Cliccami REPUTAZIONE thanks...... #70 |
la vasca e di 120L 60 LARGHEZZA 55H il coperchio me lo sono autocostruito io mesi fa ma volevo ampliare l'illuminazione in quanto ora e scarsa, e se potevo nel caso mettere le risparmio potevo sempre farla sospesa
|
Quote:
|
e si facendo due conti conviene propio prenderla gia fatta, le jally sono buone?
|
non l'ho mai avuta questa marca, adesso io ho una Giesemann. ma penso che vada bene se non hai pretese particolari, se vuoi spendere poco prendila, per funzionare sicuramente funziona, più che altro nel tuo caso la prenderei per evitare di fare tutto l'impianto elettrico. certo non si può pretendere che sia come una Sfiligoi o una Ati. è ovvio. comunque ti posso garantire che questa plafoniera funziona perchè ce l'ha un mio amico.
|
Ciao, certamente meglio un paio di neon classici!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |