![]() |
Vi piace questo genere di reef lagunare?
http://reefbuilders.com/2012/08/06/seagrass-aquarium/
Carino, semplice. Voi lo fareste? Ci sto quasi pensando per la futura vasca. Qui c'è un articoletto. http://reefkeeping.com/issues/2006-04/sl/index.php |
Da una parte mi affascina molto... dall'altra mi ricorda troppo un acquario dolce #24
|
Molto bello, mi ricorda l'acquario mediterraneo pieno di alghe.
|
Nel prossimo, se lo faccio, cerco qualcosa di semplice.
Niente reattore di calcio, di zeolite, niente rotture del genere spolipa non spolipa, tira non tira basta che tiri il mio :-D Oltre le alghe metterei delle ricordea, che già ho. |
Allora ala fai un acquario di anemoni, a me un acquario così non piace per nulla...
Inviato dal mio iPhone 4s |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Sicuramente diverso dai classici reef
Potrebbe essere un nuovo stimolo Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Quote:
Idem....!!!#28g E' orrendo....!!!#28f#23 |
Praticamente è un grande refugium #28d#
|
C'è un mio vecchio articolo su aquariophylia scritto con nanoreef (Forum americano) su questo tipo di vasche
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
secondo me è bellissimo,un pò come un dolce "salato" :-D
|
Sii infatti sembra un dolce con pesci marini...però bello e singolare
|
a me fa cacare...il mio refugium è meglio
|
carino e sicuramente economico, ma per chi come me non può fare a meno degli invertebrati come protagonisti.... beh andrebbe bene come refugium o vasca secondaria dalle poche pretese ;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non mi piace nulla :S
|
samu no fa cagare,scusa ma fare una bella vasca grossa piena di fango e infilarci due lottatrici in micro costumi???cosi e' la volta buona che ti vengo a trovare miraccomando per me' maggiorata:-D
|
A me non piace affatto!!
|
L'IDEA non è male, la realizzazione non mi piace...io avevo in mente di fare una specie di nanoreef del genere...(eheh, la firma)...
|
particolare...
ma io non lo farei mai...... mi sa troppo di dolce! |
Forse non piacerà a qualcuno per il fatto che la fauna è stata assortita male e spezza troppo con i colori delle alghe , infatti ci sono pesci che non ci azzeccano niente con la laguna.
Io la riserverei più per bavose, gobidi o pesci cardinale....anzi ci vedrei bene anche un grosso anemone sulla sabbia nella parte destra ...che ne pensate voi?? ------------------------------------------------------------------------ Scusate..nella parte sinistra :-D |
Quote:
Ti sto aspettando da tipo 3 anni forse più, ti porto in Svizzera a Bellinzona che ogni settimana ci sono nuovi arrivi :-)) Devi venire da solo però in quel tipo di negozio le mogli o le compagne è meglio che non vengano :-D Vedo che fa cagare a tutti, a me piace :-D Un utente ce l'aveva, o ce l'ha ancora, ed è bellina. |
Bello, diverso dal solito!! Anche se sembra davvero un dolce!!
Luca |
A me piace molto.
|
ii vorrei fare una vaschetta del genere per i cavallucci
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
mmmm non è brutto ma nemmeno tanto sconvolgente, di sicuro è intrigante perché è un modo alternativo di vedere il reef lagunare, però è troppo vero, sembra un refugium gigante :-D
|
#b7 sei un grande samu mamma mia grazie a Dio che siamo distanti altrimenti altro che bunga bunga:-D
piccola ot ma su msn sei sparito?? ciaoooo |
http://www.youtube.com/watch?v=Gebms...layer_embedded
Guardate questo! Non lagunare magari, ma...Macroalgaio... ------------------------------------------------------------------------ 125 litri (nanoreef), manutenzione naturale (no skimmer) 4 pesci, non un alga filamentosa... |
Quote:
é più naturale quest'ultimo ma da minor senso di profondità con tutto quel celeste nella parte posteriore |
a me piace molto, volevo fare qualcosa di simile qualche mese fa, ma quando andai a informarmi riscontrai che l'halophila e qualsiasi altra "seagrass" non sono reperibili in Italia e solo con le macroalghe disponibili qua non so quanto possa venire bene ;-)
|
dai che è carino e poi è molto naturale (apparte per i pesci io avrei messo dei pesci ago)
|
a mme nun me piace #07
|
A me non piace... #07
|
Si raggiungerebbe la pace dei sensi senza sbattimenti con la bellezza dei pesci marini.
Solo rocce e pesci non mi piace, ma con le alghe darebbe più pienezza. Forse ho raggiunto il nirvana :-D |
l'idea di base mi piace, l'assortimento di fauna e flora è molto migliorabile
comunque un buon spunto |
Per me è si avvicina molto ad un vero biotopo..e mi piace:-))
|
A me l'ultimo piace molto..comunica calma :-) e comunque ha anche i suoi bei colori, certo, non come quelli dei reef che siamo abituati a vedere, ma quel colore che basta c'è :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |