![]() |
Due morti in poche settimane!!
Ciao a tutti..due settimane fa è morto un lysmata amboensis qualche giorno prima ho visto che non stava molto bene..non mangiava tanto e aveva le antenne non ben allungate ma un po' ondulate, mentre ieri dal ritorno di una settimana di vacanza è morto il calcinus elegans :( la morte del paguro non me l'aspettavo proprio perché prima di partire gli avevo dato come sempre un pezzo di gamberetto e mangiava di buon gusto!!
Oggi ho fatto i test: Fosfati: 0.03 mg/l Nitriti: 0.1 mg/l Nitrati: 10 mg/l Tutti e tre fatti con test dell'aquamar! A cosa sono dovute queste morti? Pura casualità o qualcosa che non va nella vasca? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Gli invertebrati sono molto sensibili agli sbalzi di salinità.
|
controlla la salinità ... a che temperatura è l'acqua?
|
nitriti 0.1 non è proprio basso eh...
|
Visti i valori la vasca non sta molto bene
|
io direi che una posssibile causa siano i valori non perfetti
|
Come posso fare per riportare i valori ad un livello normale?
|
descrivici un pò la maturazione che hai fatto per la vasca ;-)
|
La mia vasca è stata avviata il 12 settembre di un'anno fa..quasi! I nitriti li ho avuti sempre a zero..è possibile che l'aumento dei nitriti sia dovuto alle due morti?
|
possibile, ma lo schiumatoio e i batteri dovrebbero risolvere il problema delle morti...
che test usi? |
I test sono dell'aquamar!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Prova a verificare i valori di No2 No3 e Po4 con un'altra marca di test, per essere sicuro.
|
Domani farò il cambio..e poi farò di nuovo i test e vi faccio sapere!
|
Dopo il cambio di ieri ho appena rifatto i test!
Ora i nitriti sono minori di 0.02 mg/l Mentre i nitrati 2 mg/l Sent from my iPhone using Tapatalk |
Che test hai usato?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |