![]() |
Prima corsetta mattutina!!
Oggi prima esperienza di corsa mattutina....... Ore 7,25 a ora 8,10 .
45 minuti salutari di corsa sono davvero impagabili #70 e da domani si va ancora più presto, con l'intento di ammirare l'alba correndo ^.^ Qualcuno condivide questa mia nuova passione???? ... La corsa intendo ;-) |
Io, ma vado a correre dalle 18 fino alle 19 almeno 4 volte a settimana. Non ho mai corso di mattina se devo essere sincero... ma penso che se potessi farlo, lo farei...
|
Mi piacerebbe molto,ma come dico io " E' la fantasia che mi mnca,nn il tempo"
e invece do' sempre la colpa al tempo. Sei un grande. |
Il bello della mattina è che non senti la pesantezza delle mangiate che fai durante la giornata e quell'aria fresca che sa di puro ossigeno, dandoti una carica in più anche tutta la giornata!!
|
Da un mese sveglia alle 5.30 e circa 45 minuti di corsa leggera
|
Quote:
|
Presente! Ore 7.00 sono in pineta 3 volte a settimana... Solamente che da fumatore incallito 45 minuti filati li faccio solo in barella... Sto avanzando a step, sono partito con 2' corsa + 2' camminata veloce x 5 ripetizioni, ora sono a 5' corsa + 2' camminata x 5... Devo smettere di fumare!
|
eh si , fumare nuoce solamente e non porta nessunissimo vantaggio...per le pause camminando fai bene, così si dovrebbe iniziare ma poichè io quando faccio una cosa mi intestardisco sempre , non ho proprio iniziato la corsa con pause e mi sono ritrovato con il primo mese con tutti gli acciacchi possibili :-D ... ma da ora non ho nulla e sento che il corpo reagisce davvero benissimo e miglioro giorno per giorno
A settembre la prima maratona #70 |
Quote:
|
|
Io lo facevo 3 4 volte alla settimana...qualche anno fa, ora con le ginocchia a remengo...solo bicicletta e nemmeno sforzando come una volta (niente montagna sic).....però era una soddisfazione quando correvo
|
Quote:
Ora faccio 10-12 kilometri in un oretta .... ma prevedo che a fine settimana arriverò ad una ventina di km per un paio orette di corsa #22 , e quì spero che il corpo non mi abbandoni |
Quote:
Cmq anche io fumo parecchio... #06 |
Quote:
vegliardo.. :-D:-D vedi che ha la metà esatta dei tuoi anni.. se ha tempo po' fare anche tre ore di corsa al giorno... pero' su una cosa hai ragione (adesso scherzi a parte) come puo' dirci bene Manuelao che è del mestiere, la sola corsa pur essando salutare non mette in moto tutte le articolazioni e pertanto non è uno sport da definirsi equilibrato. Insieme alla corsa sviluppare anche il tronco e mantenere sciolte schiena e cingolo scapolare con appositi esercizi credo sarebbe meglio |
Per quello c'è lo stretching prima e dopo la corsa :-D
Comunque a settembre si inizia anche con la palestra ... |
L'estate scorsa mi ero preso bene e andavo a correre la mattina (è il momento che preferisco per la corsa). Poi ho mollato ai primi freddi, più per pigrizia che altro, promettendomi che avrei ripreso ai primi caldi....
Siamo ad agosto inoltrato e ancora non mi è presa la voglia di ritornare a correre: ogni tanto ci penso, ma finisce lì!!! #23 |
io stavo ingrassando da paura e ormai ho riscoperto la passione per la corsa piu per necessita che per voglia propria! corro 2 volte al gg anche... a lavoro e nel freetime :)
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Io ho sempre corso, alternando periodo più costanti ad altri meno, a seconda del tempo a disposizione, però ho sempre corso di tardo pomeriggio o in serata, sia estate che inverno.
Di mattina non saprei, ci ho provato una volta ma facevo una fatica bestiale. Inoltre non saprei come regolarmi con la colazione (farla prima, farla dopo, mangiare un po' prima e un po' dopo, sento pareri discordanti....) |
Andrei di bevanda calda..meglio se acqua!!!!
Per la colazione logicamente la devi fare dopo, sennò non fai manco 100mt che subito arrivano crampi allo stomaco |
Io corro di mattina sveglia alle 7 e un ora di corsetta senza pause me la faccio.
Mangio sempre prima e non ho mai avuto un crampo allo stomaco Inviato dal mio iPhone 4s |
io avevo preso il via tutto l'inverno a correre, ma ci ha pensato il caldo a stopparmi!!! La mattina inizio a lavorare alle 6 e di alzarmi presto per andare a correre non ci penso proprio, ci pensa già la piccina a svegliare tutti intorno alle 4 per mangiare.......
|
io invece vado in bici,faccio 25 km per 4 volte a settimana, poi quando arrivo a casa scendo dalla bici e faccio 5 minuti di manubri, 100 sollevamenti per i dorsali e 15 addominali... facendo questo perdo circa 1 chilo ogni 2 settimane senza fare nessuna dieta e mi si sta cominciando a modellare proprio leggermente il fisico.
a settembre mi iscrivo in palestra ma devo farmi fare "l'allenamento" da qualcuno esperto sul web... qua per avere il personal trainer che ti segue 2 volte a settimana vogliono 250 euro al mese... :-( ora ne parlo con mio zio e poi con qualcuno del mestiere..vediamo che mi dicono ;-) |
anche io inizio ad avere la tartaruga, però rovesciata....:-D:-D:-D
|
Quote:
Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica" |
Quote:
|
interessante... quindi se corro la mattina brucio solo il grasso... io perdo altri 3 chili e sono al top.
quasi quasi ci faccio un pensierino... |
Quote:
Ecco quì, ho trovato una pagina che lo spiega brevemente ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
grazie ad entrambi,ma io non voglio mettere massa magra ma massa muscolare... già perdendo il peso che ho perso è un traguardo,però ora voglio migliorarmi ulteriormente... non dico di diventare un cazzone superpompato ma vorrei dei muscoli ben definiti e pettorali e addominali in vista... #70 al momento peso 59 kgx 164cm. :-)) che mi dite? |
Quote:
Quote:
Comunque hai 14 anni.... io fossi in te andrei a fare nuoto fino ai 16/17 anni che ti modella in maniera ottimale... poi mi butterei sulla palestra! ;-) |
diciamo che la mattina non è proprio il momento ideale per correre, il fisico deve ancora svegliarsi e mettere in moto tutto il sistema immunitario, sennò si rischia di affaticarsi veramente tanto(per non essere dei sportivi professionisti) stressare il fisico ed ammalarsi...
se proprio di mattina ci si sveglia, si fa un'OTTIMA colazione, si aspetta 30- 45 min. corsettina di riscaldamento a passo lento sui 5 min. e poi si da quel che si ha, finito un bello stretching...cmq dal momento che ci si sveglia almeno far passare 2-2,5 ore prima di faticare.... quando facevo atletica mi allenavo il pomeriggio verso le 3-4 dopo un pranzo consistente e uno spuntino!!! |
Non centra niente mattina o sera , è solo che la sera ti senti più carico , ma è proprio lo stesso.......allora la gente che fa lavori che possono essere chiamati in qualsiasi orario(che hanno reperibilità) cosa fanno?? , mica non ci vanno perchè sennò si sentono male :-D
|
Io alla mattina ci andavo... ed è l'orario che preferisco.
Duro molto meno... ma ti carica per tutto il resto della giornata!! La complicazione è trovare la forza di alzarsi dal letto, infilarsi pantaloncino, maglietta e scarpe e mettersi a correre quando sulla faccia si hanno ancora i segni del cuscino!!! -31 Mi dicevano che il passaggio repentino sonno/corsa fa aumentare maggiormente il metabolismo di quanto non faccia la normale attività fisica in altri orari. #24 Ma queste cose non le so... |
Quote:
|
vabbè però quello che dico io è tutto un fattore psicologico... se già parti che non ce la fai a svegliarti stai sicuro che tu non ce le farai mai, se ci metti un po di passione in più ti sveglieresti senza problemi ;)
|
Come immaginavo, i pareri sono discordanti sulla corsa mattutina, soprattutto sul mangiare/non mangiare.
Comunque ho letto l'articolo, chiaramente dicono che prima di iniziare con la corsa mattutina va bene abituato il fisico ad alzarsi prima, anticipando la sveglia per un periodo ma senza andare a correre in modo da rendera abituale la sveglia.... Inoltre far passare una buona mezzora prima di iniziare l'allenamento e poi (dopo aver corso) fare una buona colazione..... Bisogna quindi prima abituare la mente e poi il fisico al nuovo stile di vita "mattutino", ma mi sto quasi convincendo, mi sa che ci provo..... |
Quote:
|
nooo anzi, inizia sempre leggero però...
|
siccome mi dicevano che resto nano se mi alleno troppo... #13
|
mi è nuova #rotfl##rotfl##rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |