![]() |
valori dopo un mese...
ciao ragazzi, dopo un mese di maturazione ho effettuato i primi test, il risultato è quello in firma, potreste dirmi se devo intervenire su qualcosa....oppure è tutto normale per una vasca in maturazione?
grazie a tutti..#70 |
ciao,
dopo un solo mesetto di maturazione 5 ore di luce mi sembrano un po' troppe. Non credete? |
Penso proprio di si....
Avresti dovuto fare un mese di buio e poi, test permettendo, avviare il fotoperiodo in maniera molto graduale!!! |
le ore di luce sono scritte solo per riempire l'apposito campo.
Invece per i valori chimici cosa ne pensate? Inviato dadovecazzovoglioio usando tapatalk |
Io continuerei il periodo di buio e tra una settimana farei nuovi test per vedere l'andamento!!
|
continua il mese di buoi...vedo i PO4 molto elevati
|
Quote:
|
In maturazione diciamo che rientra nella normalità. Le rocce erano già spurgate??
|
Quote:
sto' leggendo un po' in giro sul forum....ma secondo voi con po4 cosi' alti, dovrei usare le resine? visto che lavoro a roma e torno a casa nei fine settimana, vorrei essere pronto ad intervenire appena torno venerdi'. P.S. ma con i po4 cosi' alti non dovrei avere la vasca piena di alghe? perche' fin ora ho solo un piccolo accenno di piccolissime alghe verdi sui vetri, e qualche roccia (che gia' alcune sono rosa/viola) si e colorata di verde, ma è un verde che non si toglie...cioe' non ha forma di alghe....#17 spero che qualcuno mi capisca,,,#rotfl##rotfl##rotfl# |
continua al buio , non accendere luci ,
non inserire niente in vasca ........ |
Esatto, continua il buio e non inserire animali in vasca. Con gli inquinanti alti se solo provassi ad accendere le luci cominceresti a vedere un bel tappeto verde formarsi su rocce e fondo!!
|
Eh come fai ad avere le alghe verdi in vasca, se come dici hai sempre le luci spente...
Mi raccomando fai come ti hanno detto tutti, tieni assolutamente tutto spento e non demordere... I soldi x le resine risparmiale che ti serviranno tra 3/4 mesetti.. |
ok!!! allora appena torno a casa venerdi', rifaccio i test....e poi vi aggiorno.
grazie a tutti raga'..#70 |
Ciao raga, oggi ho rimisurato i fosfati e sono sempre a 2. Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dadovecazzovoglioio usando tapatalk |
Continua ad aspettare e a tenere le lucio spente....dai il tempo alla vasca di partire!!!#70
|
ok!!! grazie gpe....#70
|
ciao ragazzi, allora ho ripetuto oggi i test, e quelli in firma sono i risultati, come procede? che devo fare?
grazie. |
Devi aspettare ancora e......luci spente mi raccomando!!!
|
ma posta una panoramica cosi vediamo l'acquario o no?
ciao |
ok!!! domani posto foto...#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |