![]() |
sarcophyton che non spolipa
Ciao a tutti.saranno ormai quasi 2 settimane che il sarcophyton non spolipa. Secondo voi perché?
|
domanda con mille risposte possibili.
dacci qualche info in + |
Foto? Prima spolipava? Lo hai spostato? Hai spostato pompe? Hai spostato altri coralli vicino? Inserito pesci che lo infastidiscono? Controllato se di notte qualcuno ci bruca sopra? Se sotto o sopra ci sono perforazioni? Il tessuto è integro?
|
se non hai toccato nulla e i valori sono buoni, forse semplicemente è in muta come il mio fino a 3 giorni fa.
|
scusate per le scarese informazioni... il corallo l'ho preso circa un mese fa e dopo aver fatto la muta ha iniziato ad aprirsi, poi gli si era depositato un po di sedimento sopra e non si è più aperto per un po, ho levato il sedimento ma non si apre comqunue. nessun nuovo inserimento. un questi periodo purtroppo non posso misurare i valori, vi posso dire però che la sinularia si apre sempre.non mi pare di vedere nulla di strano sul cappello, appearte qualche macchiolina gialla. sta notte controllo se ci sono animaletti
|
mica hai troppo movimento verso il corallo?
|
Se ha avuto del sedimento sopra, forse hai poco movimento! Cmq trova il tempo di dare un'occhiata ai valori....
|
il movimento è stato lo stesso di quando spolipava. se ci riesco controllo i valori in settimana
|
miraccomando anche no3 e po4#70
|
po4 a 0,5 ho subito messo le resine. per gli no3 ci vorrà un po' per avere risultati attendibili...
|
tutto ok,ha ripreso a spolipare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |