AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Maylandia estherae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38424)

Giuseppe Mazza 01-04-2006 17:41

Maylandia estherae

Ne ho due ... e non so se sono due femmine.

Poco fa si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca ... è corteggiamento o lotta ritualizzata ?

Grazie.

IVANO 01-04-2006 17:43

ieri lo facevano anche ame , adesso non si cagano neanche lontanamente ma non vedo segni di lotta sul loro corpo, chiedo ai guru, puo essere che giochino???? :-D :-D :-D :-D

marko1975 01-04-2006 18:43

Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07

zietto 01-04-2006 18:53

Quote:

si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca
Azzarola, se questi sono scazzi, i miei non si sono mai corteggiati #23
Ma allora com'è sto corteggiamento?

lemon 01-04-2006 18:53

vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!

zietto 01-04-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da lemon
vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!

Allora le mie hanno abortito tutte -28d# -28d# -28d#

Giuseppe Mazza 01-04-2006 19:01

... come sono le uova ?

L'altro giorno ho visto che una sputava come dei sassoli gialli ... ma non erano sferiche ...

MG 01-04-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07

anche per me. Litigano

marko1975 01-04-2006 23:25

Quote:

Originariamente inviata da lemon

Se fosse così dovrei avere almeno una gravidanza al giorno! ;-) ;-)

Sono sicuramente delle liti perchè anche altri pesci si comportano allo stesso modo e sono certo non essere delle coppie!

Durante il corteggiamento il maschio vibra e si mostra alla femmina: se questa non corrisponde viene inseguita!

Credo che questo sia un modo di fare un pò generalizzato.

majinbu 02-04-2006 15:28

Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20

Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)

spawn21d 02-04-2006 19:41

Quote:

Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!!
Appoggione...le mie 2 femmine ogni tanto lo fanno si mordono le labbra e si inseguono poi arriva il maschio e si calmano subito :-))..per quanto riguarda l'accoppiamento..il maschio si mette davanti la femmina vibrando le pinne e facendo delle parate...se la femmina è pronta a deporre risponde al corteggiamento..dopo si appartano e depongono le uova..

Giuseppe Mazza 02-04-2006 22:21

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20

Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)

Anche i miei fanno il girotondo con mordicchiamenti all'anale ... ma temo siano due femmine ... come si distiguono ?

Grazie. Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.