![]() |
Colore polvere Kalkwasser
Ciao, per produrre Kalkwasser, ho sempre usato idrossido di Calcio, marca Kent, la polvere si presentava di colore bianco candido e non ho mai avuto problemi. Ora ho acquistato idrossido di Calcio, marca Aqua-Medic, ma la polvere si presenta di un colore biancastro tendente al beige.
Vorrei chiedere se è normale che non si presenti di colore bianco candido, oppure ha qualche problema? |
Dovrebbe essere idrossido di calcio puro quello che hai comprato?
Chimicamente è bianco.. |
anche io l'ho sempre trovato bianco candido.
|
Quote:
Che faccio la butto? Oppure casomai la rivendo ad Al Qaeda, almeno recupero il grano. :-) |
Quote:
|
Boh ..magari è tagliata con zucchero che è ingiallito per il caldo.. Tra l'altro spero di no o ti trovi una bella esplosione batterica...non saprei guarda..di sicuro l'idrossido di calcio è bianco candido..quindi quella che hai comprato non è una sostanza pura..scrivi ad acquamedic..
|
Quote:
Per non rischiare butto tutto. ciao, grazie |
a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Gerry Ps Se ne volete ne ho un secchio da vendere Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Quote:
l'ho vista anche di diveri marchi che ora non ti so dire. Mai usata, per questo ti dico che potrebbe anche significare che il prodotto non e' piu' buono, pero' l'ho vista davvero |
Quote:
Ti ringrazio Quote:
|
L'idrossido di calcio è idrossido di calcio,non è che si prepara,è già pronto,in farmacia trovi quello puro.
è più facile che sia di bassa qualità quella di marca.:-)) |
Quote:
AFFARE!!! Vendesi Kalkwasser di Aqua-medic purissima (ma di colore beige chiaro) :-) |
Quote:
Il farmacista l'ha solo rivenduto Gerry Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
Ho capito che:
-L'idrossido di calcio venduto in farmacia ha un buon prezzo, dai rivenditori per agraria probabilmente ancora migliore. -Le confezioni vengono vendute in secchielli sigillati, la calce è pura e si presenta bianchissima. -Sono state viste diverse confezioni di Kalkwasser anche di colore non bianco candido. Riguardo la mia confezione, proverò a sentire quelli di Aqua-medic, se riuscirò ad ottenere una risposta soddisfacente poi aggiornerò la discussione, grazie a tutti :-) |
La kalk di aqua medic va bene, il problema sta nel fatto che si alza il ph e infastidisce gli animali, è troppo piccolo l'acquario per sopportare uno pseudo-reattore di kalk anche se artigianale anche se piccolino. Tanta fatica, impegno e soldi per costruirlo per niente, amen.
|
Quote:
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Quote:
Ti ringrazio, ciao |
Kalkwasser di Aqua-medic mmm...#24
secondo me ti è andata a male io ho la stessa Kalc e non è gialla! concordo con te sul fatto di non usarla,l'acquario và meglio! questa cosa l'ho notata pure io... poi per quanto riguarda l'innalzamento dei valori personalmente a me,li teneva costanti e non li aumentava poi magari ero io che ci andavo pianino con la Kalc,i pesci non ne risentivano tutti tranquilli come sempre. cmq giusto per informazione io ne dosavo 10ml in 5L ma la tanica era ermetica non entrava aria all'interno.e poi la versavo sempre goccia goccia direttamente in vasca,per 2,5 litri poi riscuotevo la tanica e altri 2,5 litri.questo in 2 al massimo 3 giorni... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |