![]() |
Nano Cube
Sera a tutti...sono qui in questo splendido forum a chiedervi aiuto per l allestimento del mio nano da 60 litri...misure 38 x 38 x 42
ho letto gia e mi sono informato in giro sulle diverse guide e sui vari metodi utilizzati...la mia intenzione era quella di allevare sps e lps 10 kg di rocce spurgate ho problemi riguardo l illumazione so che gli t5 sono ottimi per gli sps ma le misure non vanno bene con il mio cubo...quindi avete qualcosa da consigliarmi visto che non vorrei utilizzare led o lampadine "giocattolo" tipo quelli wave? posso utilizzare hqi? insomma...è tutto in fase di progettazione...spero mi darete una mano...!!!#70 dimenticavo di aggiungere che l acquario non presenta sump di conseguenza vorrei utilizzare un buon schiumatoio o appeso ai bordi o interno anche se preferirei quello appeso in maniera tale da non ridurre il litraggio gia abbastanza "ridotto" |
Benvenuto
Per la luce se sei bravo con il fai da te puoi farti una bella plafo a led Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Manuelao ciao...non sono per niente bravo nel fai da te....dunque qualcosa già di completo e acquistabile anche online xD
|
ehm aiuti???#13
|
Le hqi.. ma in un nano riscalda no parecchio
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Bhe allora...visto che le t5 non hanno dimensioni sui 38 cm
i led non sono portato per il fai da te.... e quelli di marca stanno un botto... cosa posso fare? cosa mi consigliate? ps le hqi hanno bulbi solo bianchi? non presentano gli attinici? INSOMMA RAGAZZI AIUTATEMI :-D |
ILLUMINAZIONE: Un modulo tipo questo andrebbe bene? http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-13473.html
uff...sto antipatic....nessuno vuole aiutarmi auahuahauha sto iniziando a pensarlo:D |
Direi che un modulo di quelli potrebbe andare... Skimmer appeso decente c'è solo il deltec 300 anche se io non lo consiglio
Sent from my iPhone using Tapatalk |
e interno?.....
Ricapitolando... Vasca: 38 x 38 x 42 Illuminazione avevo pensato : 1Modulo di led Mazarra Serie S Schiumatoio= ?????:-D Rocce=8 /10 kg avevo pensado di creare una rocciata abbastana areosa... Futuri coralli : sps / Lps Sump: NO Riscaldatore 100 w Pompe.... o un mp10 oppure avete qualche tunze da consigliarmi??? Penso sia tutto o ho dimenticato qualcosa?#70 |
Sale, rifrattometro, impianto osmosi, test
Emanuele |
sisi già li ho ;) ora devo comprare le rocce....mi sa che le prendo da reeflab...se mi tratta bene ehehehhehe
vorrei creare una rocciata non ripita ma piena di terrazzamenti..... vorrei farla ad angolo ma so che per le dimensioni mi sara difficile...-:33 Va bene quel modulo per allevare sps "illuminazione"? |
Di led non so niente ma mi fido di garth..
Per il movimento la mp10 è il top. Se puoi prendila senza pensarci ;-) Emanuele |
Benissimo allora aspetto conferma di Garth :-D
GARTHHHHHHHHHHHHHHHHH DAMMI CONFERMA :-D:-D:-D:-D:-D mp10 cerco di trovarla nel mercatino;) 1 sola va piu che bene giusto? fa rumore...ho sentito pareri discordanti...ce chi dice che le tunze sono silenziosissime...a differenza delle Ecothech |
Al momento la mp10 è il top. La mia non fa rumore anche se poi è relativo
Emanuele |
Ti ringrazio...ora spero di riuscir a creare una bella rocciata perche la 1 volta sono stato una frana con la rocciata#23
|
Guarda l'archivio che ho in firma per prendere qualche spunto
Emanuele |
Ti rispondo qui anziché in mp: con quel modulo non avrai totale copertura sulla vasca ma i led sono di buona qualità. nella rocciata centrale se il resto della tecnica e della gestione saranno all'altezza potrai allevare sps con successo
non copre totalmente la luce???? mannaccia...cosa devo fare?
|
Ci sarebbe la radion della ecotech..
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Domani arrivano 8 kg di rocce.....#70
speriamo riesco a fare una bella rocciata....sono una frana#23 Per ora le faro girare con 2 pompe koralia 900 e una di 1300 poi cercerò in giro una mp10 da sostituire....e per fine agosto..... il modulo mazzarra!!! |
tra qualche ora arriveranno le rocce #12
Speriamo di riuscire a fare una bella rocciata.... vi aggiornerò#70 |
mmmmmm che ne pensate????
http://s11.postimage.org/70w2vdchr/DSCN1309.jpg http://s10.postimage.org/4i6pjurl1/DSCN1304.jpg |
A me non piace
Uhm insomma, cercherei altre combinazioni.
Ma quelle 4 rocce sono 8 kg? Comunque considerando il litraggio del dennerle da 60 lt ne metterei almeno 12. Sent from my iPhone using Tapatalk |
mmm sincerament esono le uniche combinazioni che mi sono piaciute...poi col tempo saranno ricoperte degli animali...la mia intenzione era quella di creare una rocciata non troppo ammassata e ricca di terrazzamenti...
sono una frana a fare le rocciate ma sinceramente questa non mi spiace.... devo essere sincero... |
secondo me va benissimo ;)
|
Solo per lps e molli potrebbe andare, ma se vuoi allevare anche Sps secondo me é bassa IHMO
Poi assolutamente devi essere soddisfatto tu che l'avrai sempre davanti Quanti kg sono? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie diba...mi sa che aggiungero la sump con tracimatore..... le roccie sono di piu...apparentemente sembrano di meno perche ho cercato di dare una forma unita e solida...e allo stesso tempo areosa per gli sps ricca di terrazzamenti...speriamo di fare un bel lavoro.....
Alegiu avro un illuminazione adeguata agli sps....e vediamo di creare una bella cosa...la rocciata sinceramente per me non è male visto che lo spazio è quello che è |
Beh se fai la sump ne puoi aggiungere li di rocce, ma quanti kg sono in totale attualmente?
Si certo l'illuminazione é importantissima, ma anche la filtrazione delle rocce vive e ribadisco che 8 kg son poche IMHO Sent from my iPhone using Tapatalk |
sto pensando seriamente di lasciar perdere tutto#07
|
perché?
|
Momento di scoraggiamento...forse meglio cosi...#07
|
ma no dai..è un mondo bellissimo ma se non ti piace o lo scoraggiamento supera la passione pensaci bene perchè le spese sono tante e prima di spendere altri soldi pensaci bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |