![]() |
anubias giletti
salve ragazzi...ho un acquario molto grande e volevo inserire l'anubias giletti...qualcuno sa dirmi se è una pianta che necessita di cure particolari?
|
come il resto delle anubias...
|
quindi a parte le compresse di fertilizzante ed 8 ore di luce , non neccesitano di altro ?...
|
cosa intendi per compresse fertilizzanti?le tabs,se fosse così non servirebbero basta un minimo di fertilizzazione in colonna
|
fertlizzazione in colonna che significa?
|
Fertilizzanti da inserire in acqua :-)
|
ma si scioglie in acqua o si deve mettere come substrato?
|
nn serve neanche quello visto che crescono rigogliose senza fertilizzante
|
la fertilizzazione in colonna è per arricchire di sostanze l'acqua,quella da fondo per arricchire il terreno
|
Quote:
|
se vai sul sito dell'anubias la trovi .è stupenda ....io ho avuto per anni una anubias nana poi i red parrot me l'hanno fatta a pezzi ...vorrei riorganizzare nuovo con l'anubias giletti ed altre piante di facile gestione ...quali mi consigliate? a me piace tantissimo la limnophilia indica ..
|
limnophila riechiede buona illuminazione e fertilizzazione in colonna
|
la limnophila necessita di buona illuminazione e fertilizzazione in colonna
|
ho comprato un'anubias nana...quante ore di luce devo darle
??? |
Le solite 8 ore...
Ma sinceramente se hai solo lei in vasca anche 6...certo è stressante per i pesci, ma rischi un'esplosione di alghe con più ore a mio avviso, soprattutto se hai pesci come i Red Parrot che non sono proprio pesci puliti... |
6 ore?? ma non sono troppe anche sei ore?? comunque in quest'acquario ho gli oranda ...
|
Solitamente ad un acquario si danno 8 ore di luce. Un minimo di ritmo notte/giorno bisogna darlo ai pesci...
Se scendi sotto le 6 i pesci ne risentirebbero alla lunga. Gli oranda sporcano tanto quanto...metti qualche pianta a crescita veloce, qualche galleggiante, o qualche pianta "da appartamento" in idroponica. Altriemtni la sola anubias non ti aiuta con lo smaltimento dei nitrati. |
ok vada per 6 ore di luc :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |