AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Censimento acquariofili motociclisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382550)

Mel 17-07-2012 12:47

Censimento acquariofili motociclisti

C'è nessuno? :D
Se sì, con cosa andate in giro?

Eventualmente se c'è qualcuno in zona appennino tosco-romagnolo, ci si può trovare su qualche passo! :-))

----

Censimento:
Mel - Yamaha FZS 600
pette - Moto Guzzi Nevada 750
kawasakiz85 - Kawasaki Z750
Metalstorm - Honda shadow Spirit
marcoces - Ducati Monster 1000
Lollo=P - Honda CBF 500
Ricciocapriccio - Moto Guzzi 1000SP cafe racer
Matteo90 - Honda Hornet 600
kallestyle - BMW GS 1150
scriptors - Honda Deauville
JeFFo - Moto Guzzi Griso 1100
arilu - BMW GS 1200 Adventure
DevilAle - Honda Transalp
St_eM - Kawasaki Versis 1000
Dr.Jekill - Kawasaki KLX 125
Tezzeret - Suzuki RGV Gamma 250
mengus - Ducati Hypermotard
kapo1999 - Moto Guzzi Griso e California

Onorari:
Corydoras 98 - in attesa di patentino e motard :-))
Davide80 - Yamaha XMax 250 (scooterone)

Corydoras 98 17-07-2012 12:56

io se ti interessa ho lo scooter, per la moto devo aspettare 2 anni per il 125... dovevo scegliere.. o lo scooter ora o la moto dopo.. quindi mi tengo il booster 2 anni e poi tocca a lei: http://www.google.it/imgres?q=husqva...9,r:3,s:0,i:81 #70

pette 17-07-2012 12:58

Io giro con la mia moto guzzi Nevada 750, bicilindrico con distribuzione a cardano che uso per i lunghi viaggi dato che è super accessoriata!
Per le gite fuori porta invece prendo il ducati monster S4R numerato di mio fratello, tanto per dare gas e far passar la voglia ai vigili di tirar fuori la paletta!!!
Te con cosa giri Mel?

Mel 17-07-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061743033)
io se ti interessa ho lo scooter, per la moto devo aspettare 2 anni per il 125... dovevo scegliere.. o lo scooter ora o la moto dopo.. quindi mi tengo il booster 2 anni e poi tocca a lei: http://www.google.it/imgres?q=husqva...9,r:3,s:0,i:81 #70

Bel giocattolo :) ma il Duke 125 lo hai considerato? (motociclisticamente parlando, non teme il confronto con nessun'altro 125)
http://www.ktm.com/it/125/125-duke-eu.html#.UAVFjaXOigE
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061743038)
Io giro con la mia moto guzzi Nevada 750, bicilindrico con distribuzione a cardano che uso per i lunghi viaggi dato che è super accessoriata!
Per le gite fuori porta invece prendo il ducati monster S4R numerato di mio fratello, tanto per dare gas e far passar la voglia ai vigili di tirar fuori la paletta!!!
Te con cosa giri Mel?

Io ho una vecchia FZS 600, sia per scorrere veloci che per fare del tranquillo turismo :)

http://img88.imageshack.us/img88/2482/d3m3790.th.jpg

Corydoras 98 17-07-2012 13:06

so che i ktm sono i migliori 125 nell'ambito motociclistico però io volevo l' husqvarna sm 125 perchè è un motard e a me le moto stradali non piacciono molto, quindi scelgo la via di mezzo tra "enduro" e stradale... non mi piace molto sta duke.. l'ho vista qualche volta in giro... che prestazioni ha? :-)

pette 17-07-2012 13:13

Io quest'anno per le ferie sono già organizzato, il prossimo però vado a caponord sperando che la moto tenga, ultimamente non è molto affidabile, con me vengono dei miei amici con un'Aprilia falco, kawa en6r, Harley 883 e un Aprilia pegaso, magari verso marzo apro un topic se qualcuno vuole aggregarsi, volevamo fare un mega gruppone chiedendo anche a qualche club qui in zona!
Finora come viaggi lunghi sono andato fino al sud della Croazia e ad Amsterdam passando per la Francia, Belgio, Olanda, Germania e svizzera, voi a km e viaggi su 2 ruote come siete messi?

Corydoras 98 17-07-2012 13:13

http://www.motoclub-tingavert.it/a1887s.html leggi quà ;-)

Metalstorm 17-07-2012 13:18

Honda Shadow Spirit, per andare tranquillo in cazzeggio :-))

Km davvero pochi, visto che ce l'ho da un mese scarso...il giro più lungo l'ho fatto per andare al raduno a Suviana sto weekend, il che è tutto un dire visto che non ci abito molto lontano :-D

Mel 17-07-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061743075)
Honda Shadow Spirit, per andare tranquillo in cazzeggio :-))

Km davvero pochi, visto che ce l'ho da un mese scarso...il giro più lungo l'ho fatto per andare al raduno a Suviana sto weekend, il che è tutto un dire visto che non ci abito molto lontano :-D

Torni verso BO fino a Sasso Marconi, prendi su per Pianoro e da lì segui le indicazioni per Firenzuola.
Ti fermi al passo della Raticosa al "raduno permanente" per un panozzo poi prosegui, stando attento a svoltare a destra per Firenzuola. Da Firenzuola prendi per Scarperia dal Passo del Giogo, da Scarperia segui per Barberino e da Barberino per Bologna attraverso il passo della Futa. Ripassi dalla raticosa e torni a casa #17
Se non l'hai mai fatta, vedrai! :-)):-)):-)):-))
http://goo.gl/maps/7aEB
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061743066)
Io quest'anno per le ferie sono già organizzato, il prossimo però vado a caponord sperando che la moto tenga, ultimamente non è molto affidabile, con me vengono dei miei amici con un'Aprilia falco, kawa en6r, Harley 883 e un Aprilia pegaso, magari verso marzo apro un topic se qualcuno vuole aggregarsi, volevamo fare un mega gruppone chiedendo anche a qualche club qui in zona!
Finora come viaggi lunghi sono andato fino al sud della Croazia e ad Amsterdam passando per la Francia, Belgio, Olanda, Germania e svizzera, voi a km e viaggi su 2 ruote come siete messi?

Vado sulle alpi questo agosto per una settimana. Poi a settembre faccio un weekend in abruzzo al raduno nazionale del mio motoclub.
Visto che sei di Padova, magari una domenica ci si trova per fare un giro in Lessinia :)

kawasakiz85 17-07-2012 14:08

io giro con la mia kawa #70
il nick non offre tanto spazio alla fantasia :-D

http://s18.postimage.org/qkj8fv011/DSCN1701.jpg

pette 17-07-2012 14:15

Bella la Z! Penso che quando il nevada mi lascerà me la prendo anch'io, anche se dovrò sacrificare un po' di confort sui lunghi viaggi ne vale la pena, avevo provato la z1000, ma penso che per non morire di mal di schiena mi basti la 750!
Pure io sono qualche giorno in trentino ad agosto Mel, se vuoi ci facciamo un giro del rolle e del manghen, se riesco lascio a casa il "sacco di patate" o mi prende a cascate e a pugni sui reni se corriamo un po' troppo per i suoi gusti!!! :-D

Mel 17-07-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061743158)
Bella la Z! Penso che quando il nevada mi lascerà me la prendo anch'io, anche se dovrò sacrificare un po' di confort sui lunghi viaggi ne vale la pena, avevo provato la z1000, ma penso che per non morire di mal di schiena mi basti la 750!
Pure io sono qualche giorno in trentino ad agosto Mel, se vuoi ci facciamo un giro del rolle e del manghen, se riesco lascio a casa il "sacco di patate" o mi prende a cascate e a pugni sui reni se corriamo un po' troppo per i suoi gusti!!! :-D

In che giorni? Io sono a Brunico la settimana dopo ferragosto! (io la zavorra ce l'ho, ma a lei piace la guida sportiva) :-))

marcoces 17-07-2012 14:25

Monster 1000ie compreso di scarichi alti e filtro presente

Sent from my iPhone using Tapatalk

pette 17-07-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061743163)
Quote:

In che giorni? Io sono a Brunico la settimana dopo ferragosto! (io la zavorra ce l'ho, ma a lei piace la guida sportiva) :-))

Io la settimana prima! Mi sa che sarà per la prossima allora!
La mia zavorra più di una volta s'è messa a piangere perchè a suo dire s'è vista la morte in faccia! Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'anno scorso quando mi hanno tagliato la strada, sono riuscito a salvare la moto a discapito del mio poplaccio che ha fatto leva sul poggia piede e freno con due bei lividi sanguinanti, però non avevo toccato nemmeno col paramotore!!!
Finora di incidenti su strada 0, evitati... molti!!! Poi con moto da cross e da trial mi sembra più che normale cadere ogni tanto sul fuoristrada, ma anche qua al massimo mi sono incrinato due costole e lussato una spalla, mai nulla di grave! :-))

Mel 17-07-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061743175)
Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061743163)
Quote:

Io la settimana prima! Mi sa che sarà per la prossima allora!
La mia zavorra più di una volta s'è messa a piangere perchè a suo dire s'è vista la morte in faccia! Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'anno scorso quando mi hanno tagliato la strada, sono riuscito a salvare la moto a discapito del mio poplaccio che ha fatto leva sul poggia piede e freno con due bei lividi sanguinanti, però non avevo toccato nemmeno col paramotore!!!
Finora di incidenti su strada 0, evitati... molti!!! Poi con moto da cross e da trial mi sembra più che normale cadere ogni tanto sul fuoristrada, ma anche qua al massimo mi sono incrinato due costole e lussato una spalla, mai nulla di grave! :-))

io invece mi sono sdraiato 2 volte, sempre senza neanche un graffio per me... Alla moto non è sempre andata bene e nella foto che ho postato qualche topic fa si vede un bello sgraffione su carter e marmitta.

Lollo=P 17-07-2012 14:47

eccomi! :-))
io ho una honda CBF 500 (nera). moto poco impegnativa sia dal punto di vista economico che di prestazioni, ma davvero bella da guidare. d'altra parte era la prima moto, e me la son pagata pulendo acquari a domicilio, quindi non si poteva chiedere troppo :-D
per ora il sogno resta o la BMW F800R, o la triumph speed triple (bianca), anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di provarla.

Mel 17-07-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061743201)
eccomi! :-))
io ho una honda CBF 500 (nera). moto poco impegnativa sia dal punto di vista economico che di prestazioni, ma davvero bella da guidare. d'altra parte era la prima moto, e me la son pagata pulendo acquari a domicilio, quindi non si poteva chiedere troppo :-D
per ora il sogno resta o la BMW F800R, o la triumph speed triple (bianca), anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di provarla.

Grande eccone un altro!
Fai un test drive della Yamaha FZ8, se ti è piaciuta la bmw, quella è una spanna sopra ;)
(la speed è un'altro pianeta ovviamente, anche di costi però!)

Lollo=P 17-07-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061743205)
Grande eccone un altro!
Fai un test drive della Yamaha FZ8, se ti è piaciuta la bmw, quella è una spanna sopra ;)
(la speed è un'altro pianeta ovviamente, anche di costi però!)

ho provato la fz6 per ora! che dire.. spettacolo -42
l'unico problema è che con una moto così potente non riesco tanto a limitarmi.. in seconda ero già ad 80 in città.. e non è proprio il massimo per sicurezza e multe..
è anche questo che mi fa amare la mia moto :-))

Ricciocapriccio 17-07-2012 14:57

Rigorosamente Moto Guzzi, in particolare la 1000 SP in versione cafe racer
http://img98.imageshack.us/img98/6213/imagenxz.jpg

pette 17-07-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061743214)
Rigorosamente Moto Guzzi, in particolare la 1000 SP in versione cafe racer
http://img98.imageshack.us/img98/6213/imagenxz.jpg

un altro guzzista! La tua ti da qualche grana o fila liscia?

Ricciocapriccio 17-07-2012 15:59

Per quanto riguarda prestazioni e spunto nessun problema, quanto a manutenzione si è appena rotto uno dei due cavetti dell'acceleratore

Mel 17-07-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061743299)
Per quanto riguarda prestazioni e spunto nessun problema, quanto a manutenzione si è appena rotto uno dei due cavetti dell'acceleratore

Spero l'andata e non il ritorno altrimenti rischiava di rimanerti accelerata!! :#O
(scusate ma per quanto alcuni modelli mi piacciano da morire e abbiano tutte un sound pazzesco... queste sono le ragioni per cui non ho una Guzzi...)

Metalstorm 17-07-2012 16:32

Quote:

l'unico problema è che con una moto così potente non riesco tanto a limitarmi.. in seconda ero già ad 80 in città.. e non è proprio il massimo per sicurezza e multe..
è anche questo che mi fa amare la mia moto
uno dei motivi per cui ho preso la mia (oltre al fatto che ho un debole per le custom)....conoscendomi, con qualcosa che mi permettesse di fare l'asino, lo avrei fatto di sicuro....con la mia in curva non puoi fare il fenomeno pena grattare pedane e marmitte, se vai molto forte vista la posizione di guida senti molto l'effetto dell'aria.

Anche se nelle strade tortuose la ruotona anteriore e l'avantreno fanno un po incazzare, specie quando hai dietro automobilisti frettolosi, perchè le curve strette devi farle piano sennò vai largo....di sicuro una 883 sarebbe stata più maneggevole nel misto, ma purtroppo era fuori budget e piuttosto che andare a piedi mi son preso questa per farmi le ossa :-))

a me piacciono solo le moto classiche, come custom e cafè racer....avessi più soldi la moto ideale sarebbe la Bonneville: giusto connubio tra fascino retrò e buona guidabilità.
Chissà, magari fra 2 o 3 anni me ne piglierò una.......

kallestyle 17-07-2012 16:39

Eccomi,ci sono anch'io con la muccona,BMW gs 1150!!!che quest'anno mi porterà in Sardegna!!!

Scritto di fretta using my Frullatore

Lollo=P 17-07-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061743341)
la moto ideale sarebbe la Bonneville: giusto connubio tra fascino retrò e buona guidabilità.

bella la bonneville!! #25 l'unica di quelle così tanto retro che mi piace, a dirla tutta!

io ho un debole per le naked, invece..
adesso ti aggiungo reputazione perchè mi piace la tua moto preferita :-D :-D

pette 17-07-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061743299)

La mia finora ha rotto una volta la frizione, un paio di volte il tachimetro, una volta il motorino di avviamento e per finire, ciliegina sulla torta, tornando dal viaggio lungo mi si è rotto il filo dell'acceleratore! La moto è del 2000, ex proprietario un carabiniere, l'aveva venduta a 2500€ con 15000 km, se non fosse uno sbirro penserei abbia tirato in dietro i km, ma aveva ancora su le gomme originali... Dure come il marmo ovviamente!!! Sarà che la tiro tanto ma questa o è sfiga o non so che santo o demonio pregare per viaggiare senza l'angoscia di restare a piedi! Per fortuna che nell'assicurazione ho l'assistenza stradale gratuita, ma non so se l'anno prossimo il mio assicuratore me la rinnova!!!

scriptors 17-07-2012 17:11

http://img195.imageshack.us/img195/4428/52269094.th.jpg

devo trovare la foto più grande

Mel 17-07-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061743389)

non si vede#30
ok ora la vedo! almeno la miniatura

Corydoras 98 17-07-2012 17:54

mel.. tanto per la cronaca il patentino ce l'ho.. o meglio, ho fatto li esami 1 settimana fa e ho il foglio rosa ma la pratica la passo, tranquillo.. il problema è che ho 14 anni e posso guidare solo 50cc... o meglio... 71.5cc... #18:-D

Mel 17-07-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061743447)
mel.. tanto per la cronaca il patentino ce l'ho.. o meglio, ho fatto li esami 1 settimana fa e ho il foglio rosa ma la pratica la passo, tranquillo.. il problema è che ho 14 anni e posso guidare solo 50cc... o meglio... 71.5cc... #18:-D

Intendevo la A1 XD

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Agro 17-07-2012 18:19

Prezzemolo piccolo ripasso si fisica

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...89ba289e25.png

ovvero raddoppiando la velocità ti fai quatto volta più male #rotfl#

Comunque io go un piaggio exagon 125, e un po che è fermo devo rimetterlo in funzione.

Corydoras 98 17-07-2012 18:23

è vero.. ad esempio lo spazio di frenatura a 45 è di 20 metri... a 90 diventa 80 metri circa.... ;-) però vuoi mettere di avere un motore che ti si alza di gas con uno che fa 45? e poi coi miei pezzi mi fa solo 80, ho tutto originale tranne il gt.. è antisgamo ;-) a me non importa correre ma divertirmi. :-)) poi.. con un minarelli verticale non posso neanche permettermi di correre ;-) non so se mi capisci... :-)

Agro 17-07-2012 18:37

Il tuo problema non è prendere il patentino ma non fartelo togliere. :-D
Almeno usi il casco?
Anche se ogni pattuglia poi ti ferma, in certe zone chi porta il casco lo fa per non farsi riconoscere che per sicurezza.

Metalstorm 17-07-2012 18:39

Quote:

bella la bonneville!! l'unica di quelle così tanto retro che mi piace, a dirla tutta!
rigorosamente bianca con la sella beige.....oppure la nuova T100 bicolore bianca e verde, spettacolo!

domanda a chi ha stradali carenate: ma come cavolo fate a starci sopra? ho provato a salire sul ninja di un amico e avevo la sensazione di cappottarmi in aventi anche da fermo :-D

Agro 17-07-2012 18:48

Quote:

domanda a chi ha stradali carenate: ma come cavolo fate a starci sopra? ho provato a salire sul ninja di un amico e avevo la sensazione di cappottarmi in aventi anche da fermo
Aggiungo povere donne abbarbicate su quei minuscoli sellini, con tanto di marmitta sotto.
Il bello degli scooter e delle custom sono le guide comode.

Corydoras 98 17-07-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061743498)
Il tuo problema non è prendere il patentino ma non fartelo togliere. :-D

ma no... voi non mi conoscete di persona... io le ******* le faccio solo con gli amici in sicurezza... relativamente in sicurezza.. :-))

Almeno usi il casco?

ehm... mi vergogno un pò ma non l'ho ancora comprato, per ora ho una scodella... l'estate l'integrale non mi va proprio... #23

Anche se ogni pattuglia poi ti ferma, in certe zone chi porta il casco lo fa per non farsi riconoscere che per sicurezza.

non è il mio caso.. anche se al casco con la visiera non trasparente ci sto facendo un pensierino... :-D è figo, quando passi saluti le ragazze e non sanno nemmeno chi sei #70

Metalstorm 17-07-2012 19:18

corydoras non fare il pirla, prenditi un casco serio....almeno un jet se proprio non vuoi l'integrale

un mio compagno di classe aveva la scodella e ha fatto un incidente che l'ha sparato contro un muro e gli hanno dovuto fare la plastica.
Meglio tirar fuori 100€ che fracassarti il cranio

Agro 17-07-2012 19:52

Appunto, con un auto ti porti casa più facilmente la pellaccia, li hai un po di lamiere che ti proteggono, in moto non hai niente, girare in jeans e maglietta o andare via nudi hai la stessa protezione.
Spero che non ti accadrai mai, ma almeno una caduta ti capiterà, quindi vai piano e stai attento anche gli altri, basta che affronti un incrocio tenendo troppo la destra e se qualcuno viene fuori troppo lungo con il muso della macchina voli, se ti va bene finisci sull'asfalto, se ti va male trovi alberi cartelli o cordoli e li son dolori. Ripeto occhio

scriptors 17-07-2012 20:06

Ricordate che la cosa che più facilmente si batte a terra è il mento ... con buona pace di tutti i caschi che servono solo per non prendere i verbali.

Altra cosa terribile è portare i caschi non in testa ma appesi al collo ... già chi lo porta messo bene è a rischio che il cinturino gli spezzi l'osso del collo se il casco non è della misura giusta (deve essere ben aderente) e/o con il tempo si è allargato (ogni due o tre anni il casco si cambi perchè le spugne si allargano ed il casco puà scivolare via dalla testa ... a parte che le plastiche si ingottiscono) ... figuriamoci quelli che lo portano appeso al collo #07

Corydoras 98 17-07-2012 20:17

ragazzi tanto per la cronaca.. poco fa ero sotto casa e un mio vicino mi ha chiesto di fare un giro, ha la mia età.. gli ho detto di si perchè lo conoscevo ecc... come ***** si fa che ha preso lo scooter e da farmo lo ha fato impennare e non sapeva come tenerlo? fortunatamente mi ha graffiato solo il codino della targa e la targa.. vi giuro io lo ammazzo se lo rivedo, è arrivato tutto che si sentiva spertu.. mi dissi ca sa fidava e cazzi e mazzi vari nchia ci dissi di farisi 10 mecri di giru e si stava sbinnannu iddu e u muturi...s scusate lo sfogo e i termini che ho usato.... >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.