![]() |
Censimento acquariofili motociclisti
C'è nessuno? :D
Se sì, con cosa andate in giro? Eventualmente se c'è qualcuno in zona appennino tosco-romagnolo, ci si può trovare su qualche passo! :-)) ---- Censimento: Mel - Yamaha FZS 600 pette - Moto Guzzi Nevada 750 kawasakiz85 - Kawasaki Z750 Metalstorm - Honda shadow Spirit marcoces - Ducati Monster 1000 Lollo=P - Honda CBF 500 Ricciocapriccio - Moto Guzzi 1000SP cafe racer Matteo90 - Honda Hornet 600 kallestyle - BMW GS 1150 scriptors - Honda Deauville JeFFo - Moto Guzzi Griso 1100 arilu - BMW GS 1200 Adventure DevilAle - Honda Transalp St_eM - Kawasaki Versis 1000 Dr.Jekill - Kawasaki KLX 125 Tezzeret - Suzuki RGV Gamma 250 mengus - Ducati Hypermotard kapo1999 - Moto Guzzi Griso e California Onorari: Corydoras 98 - in attesa di patentino e motard :-)) Davide80 - Yamaha XMax 250 (scooterone) |
io se ti interessa ho lo scooter, per la moto devo aspettare 2 anni per il 125... dovevo scegliere.. o lo scooter ora o la moto dopo.. quindi mi tengo il booster 2 anni e poi tocca a lei: http://www.google.it/imgres?q=husqva...9,r:3,s:0,i:81 #70
|
Io giro con la mia moto guzzi Nevada 750, bicilindrico con distribuzione a cardano che uso per i lunghi viaggi dato che è super accessoriata!
Per le gite fuori porta invece prendo il ducati monster S4R numerato di mio fratello, tanto per dare gas e far passar la voglia ai vigili di tirar fuori la paletta!!! Te con cosa giri Mel? |
Quote:
http://www.ktm.com/it/125/125-duke-eu.html#.UAVFjaXOigE ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://img88.imageshack.us/img88/2482/d3m3790.th.jpg |
so che i ktm sono i migliori 125 nell'ambito motociclistico però io volevo l' husqvarna sm 125 perchè è un motard e a me le moto stradali non piacciono molto, quindi scelgo la via di mezzo tra "enduro" e stradale... non mi piace molto sta duke.. l'ho vista qualche volta in giro... che prestazioni ha? :-)
|
Io quest'anno per le ferie sono già organizzato, il prossimo però vado a caponord sperando che la moto tenga, ultimamente non è molto affidabile, con me vengono dei miei amici con un'Aprilia falco, kawa en6r, Harley 883 e un Aprilia pegaso, magari verso marzo apro un topic se qualcuno vuole aggregarsi, volevamo fare un mega gruppone chiedendo anche a qualche club qui in zona!
Finora come viaggi lunghi sono andato fino al sud della Croazia e ad Amsterdam passando per la Francia, Belgio, Olanda, Germania e svizzera, voi a km e viaggi su 2 ruote come siete messi? |
http://www.motoclub-tingavert.it/a1887s.html leggi quà ;-)
|
Honda Shadow Spirit, per andare tranquillo in cazzeggio :-))
Km davvero pochi, visto che ce l'ho da un mese scarso...il giro più lungo l'ho fatto per andare al raduno a Suviana sto weekend, il che è tutto un dire visto che non ci abito molto lontano :-D |
Quote:
Ti fermi al passo della Raticosa al "raduno permanente" per un panozzo poi prosegui, stando attento a svoltare a destra per Firenzuola. Da Firenzuola prendi per Scarperia dal Passo del Giogo, da Scarperia segui per Barberino e da Barberino per Bologna attraverso il passo della Futa. Ripassi dalla raticosa e torni a casa #17 Se non l'hai mai fatta, vedrai! :-)):-)):-)):-)) http://goo.gl/maps/7aEB ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Visto che sei di Padova, magari una domenica ci si trova per fare un giro in Lessinia :) |
io giro con la mia kawa #70
il nick non offre tanto spazio alla fantasia :-D http://s18.postimage.org/qkj8fv011/DSCN1701.jpg |
Bella la Z! Penso che quando il nevada mi lascerà me la prendo anch'io, anche se dovrò sacrificare un po' di confort sui lunghi viaggi ne vale la pena, avevo provato la z1000, ma penso che per non morire di mal di schiena mi basti la 750!
Pure io sono qualche giorno in trentino ad agosto Mel, se vuoi ci facciamo un giro del rolle e del manghen, se riesco lascio a casa il "sacco di patate" o mi prende a cascate e a pugni sui reni se corriamo un po' troppo per i suoi gusti!!! :-D |
Quote:
|
Monster 1000ie compreso di scarichi alti e filtro presente
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
La mia zavorra più di una volta s'è messa a piangere perchè a suo dire s'è vista la morte in faccia! Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'anno scorso quando mi hanno tagliato la strada, sono riuscito a salvare la moto a discapito del mio poplaccio che ha fatto leva sul poggia piede e freno con due bei lividi sanguinanti, però non avevo toccato nemmeno col paramotore!!! Finora di incidenti su strada 0, evitati... molti!!! Poi con moto da cross e da trial mi sembra più che normale cadere ogni tanto sul fuoristrada, ma anche qua al massimo mi sono incrinato due costole e lussato una spalla, mai nulla di grave! :-)) |
Quote:
|
eccomi! :-))
io ho una honda CBF 500 (nera). moto poco impegnativa sia dal punto di vista economico che di prestazioni, ma davvero bella da guidare. d'altra parte era la prima moto, e me la son pagata pulendo acquari a domicilio, quindi non si poteva chiedere troppo :-D per ora il sogno resta o la BMW F800R, o la triumph speed triple (bianca), anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di provarla. |
Quote:
Fai un test drive della Yamaha FZ8, se ti è piaciuta la bmw, quella è una spanna sopra ;) (la speed è un'altro pianeta ovviamente, anche di costi però!) |
Quote:
l'unico problema è che con una moto così potente non riesco tanto a limitarmi.. in seconda ero già ad 80 in città.. e non è proprio il massimo per sicurezza e multe.. è anche questo che mi fa amare la mia moto :-)) |
Rigorosamente Moto Guzzi, in particolare la 1000 SP in versione cafe racer
http://img98.imageshack.us/img98/6213/imagenxz.jpg |
Quote:
|
Per quanto riguarda prestazioni e spunto nessun problema, quanto a manutenzione si è appena rotto uno dei due cavetti dell'acceleratore
|
Quote:
(scusate ma per quanto alcuni modelli mi piacciano da morire e abbiano tutte un sound pazzesco... queste sono le ragioni per cui non ho una Guzzi...) |
Quote:
Anche se nelle strade tortuose la ruotona anteriore e l'avantreno fanno un po incazzare, specie quando hai dietro automobilisti frettolosi, perchè le curve strette devi farle piano sennò vai largo....di sicuro una 883 sarebbe stata più maneggevole nel misto, ma purtroppo era fuori budget e piuttosto che andare a piedi mi son preso questa per farmi le ossa :-)) a me piacciono solo le moto classiche, come custom e cafè racer....avessi più soldi la moto ideale sarebbe la Bonneville: giusto connubio tra fascino retrò e buona guidabilità. Chissà, magari fra 2 o 3 anni me ne piglierò una....... |
Eccomi,ci sono anch'io con la muccona,BMW gs 1150!!!che quest'anno mi porterà in Sardegna!!!
Scritto di fretta using my Frullatore |
Quote:
io ho un debole per le naked, invece.. ------------------------------------------------------------------------ adesso ti aggiungo reputazione perchè mi piace la tua moto preferita :-D :-D |
Quote:
|
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ok ora la vedo! almeno la miniatura |
mel.. tanto per la cronaca il patentino ce l'ho.. o meglio, ho fatto li esami 1 settimana fa e ho il foglio rosa ma la pratica la passo, tranquillo.. il problema è che ho 14 anni e posso guidare solo 50cc... o meglio... 71.5cc... #18:-D
|
Quote:
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2 |
Prezzemolo piccolo ripasso si fisica
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...89ba289e25.png ovvero raddoppiando la velocità ti fai quatto volta più male #rotfl# Comunque io go un piaggio exagon 125, e un po che è fermo devo rimetterlo in funzione. |
è vero.. ad esempio lo spazio di frenatura a 45 è di 20 metri... a 90 diventa 80 metri circa.... ;-) però vuoi mettere di avere un motore che ti si alza di gas con uno che fa 45? e poi coi miei pezzi mi fa solo 80, ho tutto originale tranne il gt.. è antisgamo ;-) a me non importa correre ma divertirmi. :-)) poi.. con un minarelli verticale non posso neanche permettermi di correre ;-) non so se mi capisci... :-)
|
Il tuo problema non è prendere il patentino ma non fartelo togliere. :-D
Almeno usi il casco? Anche se ogni pattuglia poi ti ferma, in certe zone chi porta il casco lo fa per non farsi riconoscere che per sicurezza. |
Quote:
domanda a chi ha stradali carenate: ma come cavolo fate a starci sopra? ho provato a salire sul ninja di un amico e avevo la sensazione di cappottarmi in aventi anche da fermo :-D |
Quote:
Il bello degli scooter e delle custom sono le guide comode. |
Quote:
|
corydoras non fare il pirla, prenditi un casco serio....almeno un jet se proprio non vuoi l'integrale
un mio compagno di classe aveva la scodella e ha fatto un incidente che l'ha sparato contro un muro e gli hanno dovuto fare la plastica. Meglio tirar fuori 100€ che fracassarti il cranio |
Appunto, con un auto ti porti casa più facilmente la pellaccia, li hai un po di lamiere che ti proteggono, in moto non hai niente, girare in jeans e maglietta o andare via nudi hai la stessa protezione.
Spero che non ti accadrai mai, ma almeno una caduta ti capiterà, quindi vai piano e stai attento anche gli altri, basta che affronti un incrocio tenendo troppo la destra e se qualcuno viene fuori troppo lungo con il muso della macchina voli, se ti va bene finisci sull'asfalto, se ti va male trovi alberi cartelli o cordoli e li son dolori. Ripeto occhio |
Ricordate che la cosa che più facilmente si batte a terra è il mento ... con buona pace di tutti i caschi che servono solo per non prendere i verbali.
Altra cosa terribile è portare i caschi non in testa ma appesi al collo ... già chi lo porta messo bene è a rischio che il cinturino gli spezzi l'osso del collo se il casco non è della misura giusta (deve essere ben aderente) e/o con il tempo si è allargato (ogni due o tre anni il casco si cambi perchè le spugne si allargano ed il casco puà scivolare via dalla testa ... a parte che le plastiche si ingottiscono) ... figuriamoci quelli che lo portano appeso al collo #07 |
ragazzi tanto per la cronaca.. poco fa ero sotto casa e un mio vicino mi ha chiesto di fare un giro, ha la mia età.. gli ho detto di si perchè lo conoscevo ecc... come ***** si fa che ha preso lo scooter e da farmo lo ha fato impennare e non sapeva come tenerlo? fortunatamente mi ha graffiato solo il codino della targa e la targa.. vi giuro io lo ammazzo se lo rivedo, è arrivato tutto che si sentiva spertu.. mi dissi ca sa fidava e cazzi e mazzi vari nchia ci dissi di farisi 10 mecri di giru e si stava sbinnannu iddu e u muturi...s scusate lo sfogo e i termini che ho usato.... >:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |