![]() |
AIUTO !!! Problema in Acquario
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e ho acquistato un acquario circa 3 settimane fa...
Mi sono accorto da poco che sono comparse strane palline verdastre adese alla roccia viva e non riesco a capire di cosa si tratti. Qualcuno mi puo' aiutare ??? Vi allego http://s13.postimage.org/so626n4k3/DSC01436.jpg una foto così vi sarà più facile capire di cosa si tratti grazie ancora |
Ciao Filippo,quelle palline sono delle alghe( cianobatteri) da quanto Ho capito sei in maturazione, quindi è normale che tu li abbia. In queste 3 settimane hai acceso fin dal primo giorno le luci?
|
Sono macroalghe tipo valonia
Aspetta qualcuno più esperto per identificarle Emanuele |
Intanto grazie per avermi risposto, cmq si ho avviato il mio acquario mettendo un ora di luce ogni settimana che passava partendo da 4 ore.
Sono pericolose quelle pallette???? |
sposto in 1° acquario
|
sono infestanti ....
|
PER ME:
Credo siano alghe, tipo Valonia, non cianobatteri. Sono potenzialmente infestanti e da rimuovere con molta cura. |
valonia... la conosco bene.. cerca di toglierla senza far esplodere le bolle...
|
io ne ho moltissimi nel mio acquario pensavo fossero innoque invece adesso che mi dite cosi inizio a levarle...
|
Ragazzi come faccio a togliere quelle bolle ???? devo togliere dall'acqua la roccia viva?
|
Valonia, alga molto infestante!va rimossa facendo attenzione a non rompere le palline altrimenti diffonde in vasca e colonizza ovunque!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |