![]() |
per chi ne capisce + di me (tutti)
secondo voi la parte bianca o + chiara a cosa è dovuta?
http://i1230.photobucket.com/albums/...ncamento-1.jpg |
non ho mai visto dal vivo un corallo come il tuo, ma mi sembra che non spolipi......#24#24
|
Quote:
|
così su due piedi potrebbe essere di tutto,
dal poco movimento alle tu...tu...tu... |
Quote:
non so se è fame? ------------------------------------------------------------------------ per i valori sotto zero? o mancanza di calcio o buh???? |
le pompe che hai in vasca non significano nulla, controlla se in quei punti c'è abbastanza movimento...
però come detto sopra potrebbe essere di tutto anche le innominabili |
strano come schiarimento perchè il tessuto c'è....ma è una cosa che stà avvenendo adesso o è un pochino che è così quell'animale?
|
Sembra di vedere quelle che ho buttato
|
Quote:
http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0372.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ il pezzo taleato lo ha Maurizio77 e sta bene ------------------------------------------------------------------------ Matteo me ne sono accorto dopo che ho taleato ------------------------------------------------------------------------ L'animale spolipa e cresce |
ma infatti l'animale non è messo male.
io non vorrei che fosse un problema di luce o corrente. |
io proverei a cambiargli di posto secondo me a poca corrente in quel punto...anche perche l'animale sembra come infastidito
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me sono turbellarie, prova a fare una foto al corallo illuminando di lato o da sotto... mi sembra di vedere segni di morsi.
|
fai un cosa di notte prendi una lucetta a led blu e illumina il corallo li vedi subito se ci sono morsi di turbe
cmq pare come se ci sia un'accopiata di poca luce che tende a imbrunirlo e poco movimento in mezzo che crea delle zone di ristagno dentro l'acropora tutto questo alla lungo porta alle turbe |
Picci, le turbe però inizierebbero il lavoro dal bordo inferiore per poi passare all'alto.
invece in mezzo non ci sono perdite di tessuto. #24 |
temperatura vasca?
|
io dico luce essend grande fa ombra
|
Quote:
ho altre 2 acropore che manifestano lo stesso problema |
|
Se provassi ad alimentare di più?
|
Mi fai le foto degli altri 2 animali?
foto fatte bene.....se non riesci a fare foto perfette......tira fuori l'animale e fotografalo fuori dall'acqua ;-) |
Di morsi non ne vedo, ma credo che abbia le tubellarie visto che altre 2 hanno gli stessi sintomi.
|
Quote:
Che caxxx domani parto per le ferie mi sa che al ritorno......... |
il problema è che nn si vedono;-)
|
Secondo me non sono turbe.....probabilmente e'semplicemente mancanza di fascio luminoso
|
Le altre
http://i1230.photobucket.com/albums/...iogana/2-1.jpg http://i1230.photobucket.com/albums/...iogana/1-1.jpg il resto dell'animale sta bene questa è la base http://i1230.photobucket.com/albums/...iziogana/3.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sono morsi quelli
|
l'acro della prima foto non è grande, puoi tirarla fuori con facilità e fargli un bel bagnetto (50/50 a temperatura vasca), qualche bella scrollatina e ti togli ogni dubbio.
|
Beh....mi correggo la terza foto e'esplicita
|
Non fare assolutamente il bsgnetto 50 e 50 prima che riprendi l'animale passano i mesi molto meglio un bagno fuori dalla vasca con il droncit l'animale non lo sente nemmeno
|
buh altri consigli, una risposta nella mia ignoranza; non è che quello è il loro colore naturale e si sono spurgate, cioè sono completamente senza zooxantelle? Ora sono qui in un mare cristallino ma veramnete cristallino nel leccese a torre lapillo e non so niente dell'acquario quindi non sto dosando nutrienti iodio fluoro ecc ecc
|
Quelle sono l'opposto dello spurgo se erano spurgate erano chiare mentre quelle sono piene di zox
|
quoto xil non spurgo......se l'animale spurga lo fa ovunque e non a chiazze,a me gli ultimi sembrano morsi,la prima forse ristagno di corrente!
|
Secondo me non sono Turbellarie.
per come sono conciati gli animali dovrebbero avere sopra decine e decine di Turbe e invece il bordo inferiore è perfetto senza una minima tiratina e non è da turbellaria lasciare il bordo animale intatto anche perchè non saprebbero dove deporre le uova. |
che dite provo ad alimentare di + io su 1000 litri circa doso 10 cc di day one plus 2 volte la settimana
------------------------------------------------------------------------ potrebbe essere carenza di calcio stava a 360 circa |
piu che spurgati sembrano molto marroni,nitriti ?
|
Quote:
son marroni perchè quello è il suo colore la prima comunque non è marrone, le altre sono sul rosa sono le foto che non rendono ------------------------------------------------------------------------ se noti anche i polipetti sono marroni e non verdi |
Cibo non penso calcio neanche perche non e basso io lo tengo a 350 fisso e non ci sono problemi
Per me sono semplicemente turbe da eliminare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |