![]() |
Sezionare Sump
Ciao ragazzi, devo sezionare una sump 70x70 h.40 per la mia vascona da 700Lt. netti, pensavo a una zona per lo scarico, una zona schiumatoio e riscaldatore, una serpentina di vetri per impedire il passaggio dei residui grossolani, poi una una zona refugium con dsb e una reattore di calcio poi risalita...il tutto in questa sequenza, voi fareste qualche modifica? mi spiego è corretto tenere il refugium nel mezzo o le mettereste per ultimo ad esempio?
|
La tua sump è quanto la mia vasca :-( #23
:-d Emanuele |
siceramente con una sump delle tue dimensioni, non dividerei troppo altrimenti poi hai problemi per posizionare .
io farei solo la paratia per lo schiumatioio. |
concordo con Algranati
|
Nella mia 65 x40x40 ho messo solo una paratia da 27cm dove c'è scarico e skimmer e poi per tracimazione va nella zona risalita riscaldatore ecc...
|
Seguendo il ragionamento di Omero....
Inserendo un solo vano per lo skimmer anche se l'acqua evapora e non viene rabboccata, lo scompartimento dello skimmer resta sempre uguale vero? varia al max la zona risalita? chiedo questo perchè usando skimmer monopompa moolto sensibile volevo sapere se creando uno scomparto dedicato,questo resti sempre a livello |
Certo,
Scenderebbe il livello solo nella zona risalita. ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
mi sono tolto un bel pò di menate con il monopompa, livello sempre costante ed evito sbrodolate o livello basso. |
Quote:
|
ma quindi mi state sconsigliando il refugium?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |