![]() |
domanda...come sopravvivere all'afa opprimente di CARONTE?
come da titolo sto cercando un po' di refrigerio a questa calura opprimente
di matrice africana(ma chi c'è la porta dalle nostre parti)che unita all'afa la rende ancora più insopportabile,qualcuno ha un idea di come non squagliarsi come un gelato al sole? #28d# casomai mi tuffo nel mio acquario? ma è troppo corto 100 contro i miei 160 e parlo di cm,quindi partita persa.... #06 |
Ventola da 450 mm ?:-D
|
si,cosi arrivo ad Orio in 5 secondi.......:-D
|
Condizionatore e il miglior metodo che conosco..Se ne trovano anche a buon prezzo..
|
Un bel centro commerciale........così oltre che rinfrescarti puoi spendere un pò di euri in qualche boutique e contribuire al buon andamento dell'economia :-))
|
fai come me... vai al mare e ti prendi una bella febbre!!! :-))
------------------------------------------------------------------------ ps: insieme alla febbre però aggiungici pure tutta la schiena spellata e ustionata... #13 |
Quote:
|
Quote:
|
eh va beh... pazienza :-D io e il caldo non andiamo molto d'accordo :-D
|
Io ho risolto....
Una parola (e un numero): Zephir 12000. Semplicemente magnifico. |
Quote:
|
Anche io ho un Zephir tipo questo
http://www.westim.it/ventilazione_interna.php?id=15 vale lo stesso? :-D Consuma poco, è silenzioso e non uso insetticidi per le zanzare. ;-) |
muove solo l'aria calda però :-D
|
Io uso questo
http://www.westim.it/prodotti_interna.php?id=45 |
no io c'ho il fisso... è tipo questo: http://www.westim.it/prodotti_interna.php?id=29
|
A me e sufficiente per dormire bene, lo accento in genere per due ore alla seconda velocità quando vado a letto.
Naturalmente persiane abbassate di giorno e aperte fino quando si va a letto. |
beato te che ti basta... io il caldo non lo sopporto #07
|
Comunque se serve ho anche due condizionatori portatili.
|
Afa? quale afa?? A casa mia mia ci sono 25-26 massimo 28 gradi costanti:-)) un ventilatore le sere più calde basta e avanza!
|
Condizionatore e fotovoltaico
------------------------------------------------------------------------ Ecco, ora vengo anch'io a Benevento, kill,caldo in inverno fresco in estate...un paradiso...:-D |
in camera mia ieri cerano 30 gradi .... #07
e se mi mette al sole quasi evaporo ! :-D |
dentro casa mia ci sono17 gradi costanti e si sta molto bene, non serve alcun condizionatore (sto in montagna) che ne dite di farvi una bella vacanza da me?:-D
|
Quote:
che ho le Orobie a due passi.....beh..due passi proprio no ma meno di qualche km si, quindi,soluzione trovata #70 |
Quote:
E casa mia che è uno spettacolo :-)) un'isolante perfetto :-D Quote:
|
sono anch'io quasi nella tua situazione... ho rifatto il tetto l'anno scorso ed è già migliorato... poco ma è meglio di niente :-)
|
Quote:
|
Quote:
Per resistere al freddo, l'isolate deve avere un'elevata resistenza termica, mentre per resistere al caldo la struttura deve avere una grande massa un'elevata capacità di sfasamento dell'onda termica.....e purtroppo una struttura altamente isolate, a causa dei suoi materiali (come il polistirene, tanto per dirne uno), spesso è leggera e ha uno sfasamento ridicolo....viceversa, strutture pesanti come pareti in pietra non coibentano una cippa, ma d'estate resistono al caldo da dio. Infatti se entrate in un castello in estate, con le sue belle paretone di pietra, d'estate stai bello al fresco, mentre in inverno fai i ghiaccioli :-)) nei tetti questo fenomeno si sente di brutto, soprattutto in quelli a falda in legno: per dargli un po di "massa", quando si fanno nuovi o si ristrotturano di solito si mette della fibra di legno ad alta densità in aggiunta a materiali isolati più performanti. Se fai un tetto in legno con solo del polisitirene o poliuretano, in estate la stanza è una fornace |
Quote:
|
giusto per migliorare l'umore già nero e non per il sole
la prossima ondata di caldo africano in seguito a CARONTE sapete come si chiamerà?.....LUCIFERO......>:-( cosi si che andiamo direttamente all'inferno in senso lato,mi auguro #07 |
Quote:
e parola di muratore esperto che corrisponde al mio compagno,mentre io.... #30 |
Quote:
|
Sono salito nel sottotetto ieri per portare della roba che non serve più... MINKIA!
Potrei farci le pizze.. Comunque in camera mia ventilatore a soffitto (con telecomando!) e via :D Il condizionatore è per fighetti moderni. ;) |
-73 Quoto
Lo vorrei pure io, lo tieni non molto alto come velocità e stai da dio, ed è pure più silenzioso del climatizzatore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il condizionatore grazie a Dio c'è, è l'antisismica che... mmmmm... nei mesi scorsi ci siam cagati addosso un bel po' XD |
ah non mi interessa fighetti o no... io col caldo sto male... punto! :-D
|
Quote:
|
no... dimagrire no... (purtroppo)... ma qualche difficoltà ce l'ho... roba da poco cmq...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |