![]() |
Pangio kuhlii
Vorrei sapere tutto di questa meravigliosa specie. Litraggio minimo,carattere,compagni di vasca.. Grazie per tutti quelli che risponderanno.-37-37-37
|
sono pesci tranquilli, molto schivi, di abitudini notturne, ma col tempo si fanno vedere anche di giorno, vanno allevati sempre in gruppo , vanno d'accordo un po' con tutti i pesci non aggressivi, forse eviterei i corydoras in vasche piccole che più veloci che potrebbero portare loro via il cibo , penso una vasca lunga almeno 50 - 60 cm dovrebbe andare visto che non sono pesci particolarmente dinamici, mangiano le compresse per pesci di fondo ma gradiscono molto i liofilizzati e i congelati per pesci carnivori/onnivori
|
Aggiungo col fatto che è molto pacifico, da me non predano una baby caridina manco se ce l'hanno davanti al naso! :-)
|
e come valori dell'acqua come stiamo messi?
|
io mi sono trovato benissimo con 9-10 gh e 7.5 ph
|
ciao , ne ho uno da un anno e mezzo e s'è ambientato molto bene .
ormai non è più timido e quando do da mangiare esce sempre fuori e si mette in prima linea . lo tengo coi cory e le caridine nella vasca dei discus . fa una bella pulizia del fondo. T° 29 gradi kh 5,5 ph 7 ha bisogno di una vegetazione bassa piuttosto folta come rifugio . un cespuglio di cryptocorine va benissimo ;-) |
Ciao.
I Pangio sono animali molto socievoli che amano la compagnia.Tenerli singoli non è opportuno (visto che anche il prezzo è contenuto)e un gruppo dovrebbe essere composto almeno da 3 4 esemplari. Del resto cercati le info sul portale usando il tasto "cerca" e troverai tante infos utili.;-) Sposto in sezione più adatta. |
Quindi vanno bene con i discus?
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=S&t=305750 http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=244519 |
Possono andare anche con gli scalari oppure ne fanno un sol boccone?
|
Quote:
|
Ho già una vasca con questi ciclidi.
|
Qual è il prezzo di un pangio all'incirca?
|
Io li ho pagati 4€, ma dove mi rifornisco hanno di solito prezzi bassi rispetto agli altri negozi, penso che starai comunque sotto i 6€...
quanti litri di vasca hai? Flora, fauna e soprattutto... che valori dell'acqua hai? |
Ma dipende la specie,ma di solito,per esemplari di buona salute,dovresti calcolare 3- 4€,non di più!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |