![]() |
Da dolce a marino..
Ciao a tutti a distanza di 6 anni dal mio precendente acquario da 500lt marino mi sono deciso a riprovarci.. ho acquistato un askoll pure m da 44lt per tropicale dolce ma dopo poco mi sono stancato e voglio tornare sul marino...
beh premetto che anche se ho avuto un 500 lt sono un neofita e mi piacerebbe avere qualche info da voi esperti su come modificare il mio modestissimo acquario per potermi levare qualche soddisfazione.... grazie a tutti:-) |
ciao benvenuto...un po' piccolina come vasca. Ma che dimensioni ha?
|
ciao e benvenuto su AP #28 ....
fatti un giro sul portale dove ci sono le guide che ti possono aiutare .... poi una volta deciso cosa vuoi allevare e cosa hai a disposizione vediamo come aiutarti ;-) |
Misure vasca?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
la vasca è la askoll pure m che dovrebbe essere 44*44*36 se non sbaglio
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Con quelle misure un ocellaris lo puoi mettere
|
Oppure puoi fare anche un altra cosa ti prendi una vasca un pochino più grossa tipo 50x50x50 o qualcosa di simile intorno agli 80-100 lt e il pur m lo usi come sump, un bel nac03 e una 10 di kg di rocce sensa sabbia e ci metti una coppia di ocellaris e qualche gambero e ti puoi anche divertire con i corallini
|
Quote:
|
Quote:
|
Piacere e benvebuto -d03 #28
Bisognerebbe meglio sapere la qualità dei materiali che ti vende , come per esmpio marca di lampada led ecc |
Ciao e benvenuto, anzi bentornato nel marino...per la vasca ..bisogna sapere marche e potenze..10 kg di rocce x 80 litri sono pochine...
Scrivi tutto quello che ti propongono che vediamo pezzo pezzo se conviene..potrebbe essere un affare come una bella fregatura.. |
ok grazie a tutti... in mattinata vado e vediamo che mi propone... tra l'altro ho sempre la sump con tutte le pompe e lampade del mio vecchio acquario... mi manca solo il più bello..:-)):-))
|
Allora sono appena tornato... la vasca è rettangolare di 80 lt con dietro una sorta di sump schiumatoio da 70 euro (non so la marca), mobile, 18kg di rocce 3 coralli 4 pesci e 2 pompe di movimento da 1600l/h il tutto acqua compresa a 500 euro.. che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo lampada led 60watt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |