![]() |
dc-fix
ieri ho provato a mettere il dc-fix sulla mia vasca.
ho letto sul forum che da mettere è semplicissimo utilizzando acqua e sapone. risultato.... ne ho dovuto buttare uno e anche l'altro che ho ricomprato e rimesso su credo farà la stessa fine!! sono così negato o forse è perchè ho la vasca in acrilico? |
Non penso che faccia differenza vetro o acrilico
Qual'è il problema? Emanuele |
Ma il d-c-fix non va messo con acqua e sapone. E' una pellicola adesiva!
Ha la colla da un lato proprio come le figurine :-) |
Quote:
È adesivo , comoncia da un angolo all'altro e poi vai piano piano per tutta la superfice spalmando bene Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ed è meglio se fatto in 2 ;-)
Importantissimo è pulire bene la lastra di vetro |
Acqua e sapone servono a fare in modo che le bolle che si vengono a creare possano essere "schiacciate" via più facilmente. Poi si asciuga e resta attaccato per bene.
|
Quote:
|
onestamente ho provato un pezzo piccolo sul vetro ed è tutta un'altra cosa, le bolle si tolgono con molta facilità.
sull'acrilico invece si attacca ma poi resta difficile da rimuovere e spostarlo e le bolle non si tirano via molto facilmente. chi ce l'ha sull'acrilico? |
Quote:
|
ho applicato la parte adesiva sul vestro esterno posteriore, ho sbagliato?
|
No. E' corretto
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
non so se tenermelo con qualche bolla o togliere tutto per la seconda volta....
|
Prova a bucarle con un ago
Quote:
|
io l'ho messo sull'acrilico ....... usa solo acqua .... e molta ... poi con una spatolina te lo sistemi per bene ;-)
|
Se restano bolle basta bucarle e tirare anche quelle...
Pazienza ma viene bene...tranquillo... |
altro consiglio non stare a cercare la perfezione .... tanto appena ti partono le coralline non noterai più le imperfezioni ;-)
|
questo grostik è un bel dilemma.....
ormai l'ho messo, me lo tengo con qualche bolla o riprovo tutto per la terza maledettissima volta? anche perchè pulisco sempre la vasca su tutti e 4 i lati, quindi sul retro niente coralline.... sbaglio? ps: nella vasca di andrea negusanti (MAGNIFICA): http://www.acquaportal.it/_archivio/.../negusanti.asp il dc-fix è bianco o celeste? |
Hai provato a bucare?
si ma non viene benissimo, qualcosa si vede sempre.
dopotutto la bolla si forma per una grinza del materiale.... |
se ti fa grinze vuol dire che non lo hai steso bene...
ma togli tutto il foglio dove e' incollato quando lo stendi??? la vasca di negsanti ga il vetro satinato se non ricordo male.. |
il foglio protettivo l'ho tolto un pò per volta ma non è venuto un granchè purtroppo.
avevo provato anche a bagnare il foglio oltre alla vasca ma prendeva una colorazione "biancastra" dovuta alla coll |
Quote:
|
grazie abra, io avevo bagnato solo la vasca....
come colore cosa consigliate? io sto utilizzando il nero, ma vedendo la vasca di negusanti mi sta venendo voglia di metterlo chiaro.... |
Personalmente anche io preferisco colori chiari , poi và a gusti ;-)
|
L'ho ricomprato per la terza volta.....
Alla fine l'ho preso nero, speriamo bene!! Lo spruzzino è pronto, il tergivetro anche, non posso fallire!! |
In bocca al lupo
Quote:
oggi ne ho buttati via altri due di dc-fix, più i due della priama volta!!!!!! è tutto il pomeriggio che faccio avanti indietro da leroy merlin ma alla fine, al 5 TENTATIVO.... ci sono riuscito!!!!!!! e ho pure cambiato idea, l'ho messo bianco. domani posto qualche foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |