![]() |
zucchine a pecilidi
stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo! :-) :-)
|
ma non si sporca la vasca?? io ho provato una volta..ho dovuto far un cambio acqua,perche c erano pezzetti di zucchina dappertutto..non mi sembravano molto attratti...
|
Re: zucchine a pecilidi
Quote:
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito! ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?
|
io cmq gli metto una rondellina... poi se mi accorgo che dopo un pò non la mangiano più la tolgo con il retino! :-))
|
All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...
|
Quote:
|
Quote:
|
i miei divorano la zucchina!quasi impazziscono -11
|
i miei si mangiano pure la buccia. :-) -05 -05 -05
|
anche x la lattuga vanno matti,anzi direi di più,anche gli avannotti ne vanno matti
Quote:
lattuga rosso d'uovo zucchina sono indispensabile per un buon mantenimento o si puo fare a meno???? |
se glieli dai gli fai solo del bene ;-) e anche per variare un pochino la dieta invece ke dargli solo scaglie e/o granuli...
la zucchina l'ho pravata pure io e in 2 ore era rimasta solo la buccia, ma poi con l'aiuto delle caridine, si sono mangiati pure quella.. peggio dei piranha -05 #17 |
Allora mi viene il dibbio di bollirla troppo poco...in genere appena vedo che va a fondo nella pentolina la tiro fuori, faccio il test nel bicchiere e poi la metto in vasca...invece dovrei aspettare di più, così è più tenera? Quanto circa?
|
Quote:
|
Provate anche le carote e spinaci anche il pezzetto di cavolfiore..
i miei impazziscono quando metto un pezzetto di questi :-)) |
Quote:
|
Cioè quando bolle nella pentolina e va a fondo, la lascio bollire ancora cinque minuti, oppure intendi di lasciarla in acqua calda per altri cinque minuti, spegnendo il fuoco? Scusate se faccio domande che possono sembrare idiote, ma è che non vorrei inquinare troppo l'acquario lasciandoci per troppo tempo una rondella che non finiscono in fretta.
Tra l'altro, oggi ho inserito 3 otocinclus, anche loro apprezzeranno? |
Quote:
|
Era così semplice! Grazie mille Cubax! Gli Otocinclus dici che apprezzeranno? |
Quote:
|
Quote:
|
I miei pecilidi mangiano sempre gli avanzi di zucchina dell'ancy. Anche se non è che ne vanno proprio matti...il loro cibo preferito rimane il chironomus e i gamberetti.
|
Pensavo acnh'io di dare il chironomus ai guppy, ma ho letto che se ne cade sul fondo, i corydoras rischiano di intasarsi...
|
Dubito ci sia pericolo in tal senso....e sopratutto conoscendo quanto fogne sono i guppy dubito che faccia ora ad arrivare sul fondo :-D
|
:-D :-D :-D
in effetti sono un'ottima barriera di superficie...non gli sfugge praticamente nulla! |
ragazzi..io ho provato a dar loro un po di rosso d uovo sodo...
non l a vessi mai fatto...è diventata una polvere gialla che i pesci non han mangiato,in compenso ho ridotto l acquario in un porcile... ho dovuto cambiar l acqua ,ma sul fondo è rimasto l uovo,poi l odore di freschino è allucinante. siete sicuri che sia buona cosa dar l uovo ai pesci??????? IO MAI PIU. #07 |
Quote:
Tutto il mangiare che si somministra deve essere dato un pochino per volta in modo che non si va a depositare sul fondo! I miei guppy lo divorano il rosso d'uovo sodo! ;-) |
Anche qui otteniamo l'ennesimo esempio di come l'acquariofilia sia una stupenda scienza inesatta, formata da somme innumerevoli di casi spesso simili in apparenza ma diversi enormemente nelle caratteristiche più microscopiche...wow, mi sento molto filosofico #22
|
ragzzi io oggi ho data due rotelline di carota spesse +o- 2 mm :-))
i miei pesci hanno gradito anche se dopo due ore le rotelline erano intatte cioè morse si ma non eccessivamente,a differenza invece della lattuga che la divorano dopo 2 min :-D xkè?? forse la carota era troppo spessa??? |
Si vede che preferiscono tenersi leggeri con un'insalatina! :-D
Scherzi a parte penso sia per quello...quando davo la zucchina le prime volte, se la tagliavo troppo spessa e non la bollivo a sufficienza la ritrovavo al mattino smangiucchiata ma non troppo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |