![]() |
scipone voule farci fuori...
l'anticiclone (chiamato scipione l'africano) qui ci sta squagliando.
Non è la prima volta che succede, è successo 10 anni fa (me lo ricordo perche' stavo male ed è stata veramente dura) ma questa volta siano qui a 35 alle 10 di sera... |
anche qui ci squagliamo .......... #28d#
|
la mia vasca gode di una temperatura di 26 gradi...ora mi trasferisco in acquario!!!:-D
|
Oggi la vasca era a 30 gradi, mi è venuto l'infarto ed ho subito acceso l'aria condizionata...
Le piante sul balcone sono mezze secche, a pare la passiflora... che è tropicale... Oggi durante l'esame pensavo di morire... il commissario si stava sciogliendo... ho dovuto aiutarlo a ricomporsi... ma gli ho rubato un orecchio... ora è in frigorifero. |
Speriamo non duri molto. Nel 2003 fu tremendo perche' duro a lungo. A mio suocero si secco' un albero piuttosto vecchio. Significa che non ce'era acqua neanche a 25 metri sotto terra!
|
C'è davvero molto caldo!! Il refrigeratore si accende spesso. Che caldo...mi sa che per non fare attaccare di continuo il refri proverò con le bottiglie ghiacciate.
Luca |
come dice Ned Starck l'inverno sta arrivando :-D:-D:-D
|
ieri da noi eravamo a 34 gradi con un umidità da paura.
|
Quote:
|
ieri sera da noi piovigginava... era assurdo, perchè vedevi la pioggia cadere e il terreno era totalmente asciutto.
Le gocce d'acqua si trasformavano in pura afa al contatto col suolo rovente. Stanotte condizionatore a balla e stamattina mal di schiena regolare da anziano... #06 |
Quote:
la vasca stà da dio......ho il refri da 1 mese ormai...mortacci.>:-( mentre ho la vaschina delle ricordee che era arrivata ai 28,5.....gli ho messo 3 ventole da pc e mi mantiene bene i 26,5 acendendosi 5 o 6 volte al giorno. |
Quote:
Ps. Peccato per la distanza, altrimenti ti svaligiavo la vaschina di ricordee :-D o ti davo una taleina della mia arancione fluo :-) A quando una bella pioggia rinfrescante qui in Italia? |
Qui a Bologna ieri ha marcato 39 C... si dorme solo con clima acceso...
stamattina alle 7 quando mi sono svegliato il refri e la tangenziale della vasca stavano andando, le luci erano spente da 6 ore e la porta-finestra della stanza dove è la vasca è stata spalancata tutta la notte #23 |
c'e da preoccuparsi per i blackout#24
|
In casa mia si sta ancora bene, sulla vasca non ho ne refri e nessuna ventola.
|
io ieri per pura cautela ho montato la tangenziale.....acqua stabile a 27,1
l'anno scorso avevo il refri da Aprile...quest'anno all'enel gli mando i baci...ecchemminkia almeno questo....:-D:-D |
refri montato a inizio mese e funzionante da almeno 2 settimane... acqua fra i 25,5 e i 26,5.
Quote:
Non preoccupatevi, nelle ore più calde non c'è problema... ho collegato oggi in rete il mio fotovoltaico, vi rifornisco io!!! #18#18#70 |
Quote:
|
Quote:
ormai la ventola sopra la vasca va 24/24 temp a sera 27!! |
Quote:
che bast.......:-D |
secondo me la cosa importante è l'umidità. Io ho 37 fuori, 32 in casa e non ho refri, ma solo ventoline coe mantengono i 27 - 28° ... questo perch' l'umidità è 22% (22%!!!) e l'evaporazione sottrae calore se aumenta l'umidità le ventole non servono piu' a molto
|
Quote:
|
Anche qui molto caldo la vasca sta su 28 C costanti grazie alla ventola tangenziale e al termostato........
|
è lui che deve venire a stringere la mano a te visto che sei tu che gliela paghi a lui la corrente #rotfl##rotfl#
|
Quote:
|
Ciao,grazie al led la vasca sta tenendo abbastanza bene con la hqi sarei gia a 32,ieri stavo a 27 oggi a toccato i 28 c'è da dire che non sto utilizzando ne refri ne ventole,stasera attacco un ventilatore direzionato sulla sump,vediamo di riportarla a 27...
|
al mare si sta proprio bene
#18 |
Quote:
scherzo eh :-).....neanche tanto.....-41 |
Quote:
|
Quote:
mi sa che me lo guadagno anche io un vaffa.......hahahhaha cmq ancora il coldone deve venire!!! |
Quote:
Comunque deve esser figo avere la spiaggia a due passi...io ci arrivo in circa mezzora e non mi lamento ma averla cosi vicino deve essere molto ma molto più bello |
ieri abbiamo toccato i 37 gradi assurdo che caldo non si puo stare
|
Vogliamo parlare dei temporali dovuti al caldo torrido??
Ecco cosa è successo ad Asti ieri sera!! Mezz'ora di diluvio con grandine e vento stile tornato!! -:33 http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...95374773_n.jpg http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...41971058_n.jpg http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...42701202_n.jpg http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...64306907_n.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |