![]() |
Caldo, tanto caldo, troppo caldo!
Anche quest'anno i "boss" hanno rimandato l'acquisto del condizionatore. Risultato: 31 °C in casa. Come posso far diminuire la temperatura in casa di qualche grado?
Aiutatemi, sto impazzendo! #06 |
Quote:
|
Lavorano tutto il giorno, i due ventilatori...ma niente. #28d#
|
tieni il frigo aperto :-D
|
Quote:
Ventilazione notturna degli ambiente se fuori scende a 26-28° ... se riesci e finestre CHIUSE di giorno soprattutto a SUD (avvolgibili abbassati) ;-) se e' una abitazione ... evitare di scaldare pietanze .... aiuta ... MA non morire di fame ! :-D Certo che se la temp. dei muri e' gia' arrivata a 30 gradi dentro casa ... si puo' far poco per ora senza climatizzatori |
vendi l'iphone o il pc e prendi un condizionatore, :-D
|
Prendi 2 bottiglie di plastica, riempile per 3/4 di acqua, e mettile in congelatore.
Quando si sono congelate a turno ne metti una in sump, quando si è scongelata la rimetti in congelatore e prendi l'altra ;-) Fai attenzione però che non scenda troppo la temperatura, non conosco il litraggio della tua vasca, quindi tieni monitorato il tutto. |
Quote:
|
Gli acquari stanno bene: fra ventoline e bottiglie ghiacciate la temperatura in vasca non supera i 26-27 gradi. Io sono preoccupato per me stesso, è questo il punto! :-D
|
Io oggi ho 29 in casa e quasi 29 in vasca....per fortuna che il powerconne tiene ben ossigenata la vasca altrimenti l'avrei già tuonata.... spero di riuscire a mettere il condizionatore in questi giorni perchè sto muorendo di caldo!!!
anche perchè non c'è un filo di giro d'aria qui da me :-( |
daje de tangenzialii ;)
|
Quote:
|
una tangenziale costa (qui dal rivenditore di ricambi per condizionatori) 40 euro tutto compreso... la metti su lato corto della vasca e si rinfresca....
|
Quote:
|
Appunto! Con un lavoro costante si mantiene a 26 °C, massimo massimo 27.
Io sto malissimo, ora guardo se trovo un angolino in freezer, lì è un po' più fresco, spero. :-)) ------------------------------------------------------------------------ Buone nuove, comunque! Nel fine settimana arriveranno LORO... |
Qui al SUD ci sono 43 gradi e da ieri il refrigeratore e' sempre in moto e non si stacca più di raffreddare da 24 ore di continuo...#23
Pensate in casa quanti gradi ci sono....!!!!>:-(#23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |