![]() |
Plafoniera 15w x 4 x cubo Dennerle cm. 38x38x43
Salve a tutti, chiedo il vostro preziosissimo aiuto per la scelta di una plafoniera 15wx 4 con almeno due accensioni comandabili da timer.
La plafo serve per un progetto di acquaplantario ... mi piacerebbe fosse esteticamente gradevole alla vista anche perché senno la moglie s'inca....!!! Magari con i piedini in plexiglass il top sarebbe potere utilizzare i led ma non penso che ce la posso fare senza svenarmi la comprerei anche on line di conseguenza fatevi sotto se ci sono venditori interessati!!! grazie infinite Galeos |
ti servono per forza 4 lampadine da 15w? il tuo acquarietto è 60 litri, avresti 60 watt su 60 litri, devi fare un plantacquario esigente? le 15w sono più lunghe della vasca, sporgerebbero lateralmente e sarebbero antistetiche, nel tuo caso io mi inventerei qualcosa col fai da te, usando lampadine E27 da appendere sopra. però essendo un nanoacquario i led sarebbero meglio perchè scaldano meno. se non devi fare un plantacquario esigente ti bastano un paio di plafonierine come questa
|
Salve e grazie per le risposte,
Si purtroppo vorrei fare un plantaacquario esigente le piante che vorrei inserire sono : hemianthus callitrichoides riccardia utricularia graminifolia cladophora aegagrophila Nesea crassicaulis Di conseguenza mi piacerebbe una plafoniera con modulabile per potere accenderla o totalmente o parzialmente in dipendenza alle esigenze delle piante... non è necessario arrivare a 60w ma a 45/50w vorrei arrivarci il "fai da te "non fa "per me" sono negato con le mani.... Sarebbe meraviglioso potere usare plafoniere led ma non vorrei svenarmi potete propormi qualcosa ? o anche senza led potete consigliarmi una plafoniera che risponda alle mie esigenze? Grazie ancora per le risposte |
Secondo voi questa plafoniera Puo' fare al caso mio a quanti watt corrisponde ? grazie
http://www.ebay.it/itm/170764049235?...#ht_2052wt_689 |
ciao!
allora, io lascerei perdere quella lampada a led..in fondo la descrizione dice che si tratta di 72 led, per un totale di 6 watt!quindi non so cosa potresti tirar su..a questo punto investi qualcosina in più e compra un tris di lampade come quella che ti ha consigliato dave81, più un buon impianto di co2! |
Una soluzione potrebbe essere mettere due plafoniere con PL 24W, tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-BO...item4160953744 con il vantaggio di poterle spostare indipendentemente dove serve più luce. |
Ciao grazie per la risposta non mi convince l'estetica di questa plafoniera
Con esattezza che luce sviluppano quei led di cui sopra qualcuno li utilizza ? |
In attesa che qualcuno ti risponda su quei LED, prova a cercare altre plafoniere con PL (plafoniera PL in google) che ti piacciano di più. I tubi lineari sono tutti troppo lunghi, tranne forse i T8 14W che sono un po' difficili da reperire ;-)
|
c'è questo sito che costruisce plafoniere a led su misura per acquari però non so quanto possa costare http://www.bizetashop.it/
|
Grazie infinite per il suggerimento gli ho chiesto un preventivo per le mie esigenze appena mi rispondono vi faccio sapere quanto hanno chiesto ...
|
Nel frattempo guarda anche le plafoniere con lampade a risparmio energetico, ad esempio le Hasse da 40cm, possono tenere fino a 120W (4x30W). Tipo questa: http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-Ha...item588e2acab9
|
grazie federico questa è l'alterntiva i tizi che costruiscono plafoniere led mi hanno scritto in maniera molto celere alto per il mio portafoglio il prezzo 195 euro il preventivo ...
resto in attesa di qualche esperto di led che mi consigli sconsigli la plafo hacquoos senno prendo la hasse che consiglia federico... Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |