![]() |
Le Vacanze Dell'Acquariofilo
:-) Hey guys!!
L'estate è alle porte e qualcuno avrà in mente qualche progettino:Andare in vacanza questo topic è per chiedervi come gestite le vostre lussuose vasche durante le vacanze -c15-b05-98 e i viaggi lunghi e corti che siano e per chiedervi una domanda insolita: Avete mai provato a trasportare un pesce in aereo? #28 Rispondete in numerosi!! |
Io non faccio assolutamente niente, lascio il timer alle luci e i pesci a digiuno, tanto più di una decina di giorni non stiamo fuori.
|
Un bel cambio d'acqua più corposo del solito, mangiatoia automatica messa in funzione almeno una settimana prima e via! Con questo sistema sono stata fuori anche oltre le tre settimane. Però in vacanza ogni tanto ci penso alle mie vasche, la prima cosa che faccio appena apro la porta al ritorno è andare a contare i pesci :-)
|
tutto timerizzato----mangiatoia automatica....osmoregolatore......e IPWEBCAM per monitorare la vasca ogni volta che voglio!!
|
Quote:
|
io l'estate non faccio vacanza che superano i 7/10 giorni quindi prima di andarmene cambio l'acqua, do un cibo bello proteico ocme l'artemia e per le luci ci pensa il timer ;-)
|
Cambio d'acqua e potatura drastica. Per il cibo e I fertilizzanti lascio istruzioni al mio dottorando. Se al mio ritorno trovo uno dei miei amati C. irrubesco morto puo' scordarsi il dottorato :-))
|
Grazie a tutti :-)
|
Raga visto che siamo in tema d'estate, per ora a quanto vi sta la temperatura in acquario?
A me 29 fissi#07 |
se dovessi delegare qualcuno al mantenimento della vasca posso dirgli di nutrire i pesci una volta a settimana? ho paura della sovralimentazione (non è una crudeltà?) :-)
|
Quote:
riempi ogni tappo della dose di mangime da te utilizzata abitualmente, e dici al tuo delegato di versare nell'acquario solo il contenuto del tappo, ne più ne meno. Prepari tot tappi pieni uguali al numero dei giorni che dovresti stare via, e così non rischi nnt ;) ovviamente io preferisco delegare qualcuno al posto di mangiatoie automatiche a trabicchi vari, almeno sei sicuro che controlli anche che le luci del timer vanno come dovrebbero andare, il filtro stia bene, e tutto si svolge in normale giurisdizione #70 |
Sigh, sob, beati voi che avete piu di una settimana di ferie........:-)
|
Grazie anch'io sono molto più sicuro con un umano :-)
Molto utile proverò così...certo che 30 tappi #18 |
Quote:
beato te.. |
mai fatto più di 2/3gg ne di inverno ne di estate entro in stress abbestia e non mi godo niente #23
|
Non sapevo di essere così fortunato...in effetti non esco molto durante il resto dell'anno ma in estate faccio sempre vacanze lunghe ;-)
|
Vacanze in giardino . Si prevede un'estate torrida! In tutti i sensi!
Già abbiamo sfiorato i 35 gradi. |
Noi oggi a esagerare siamo arrivati a 24, non ti dico ieri...
|
in sicilia stiamo lessando vivi, in acquario se continuiamo così, presto potrò mangiare verdura ben cotta a volontà.
nordici! venite tutti in vacanza in sicilia! abbiamo bisogno di un pò di turismo..:-) |
Quote:
|
enza.. anche quì non è da meno... oggi dentro casa avevo 32 gradi all'una!! immaginati fuori :-/ e ancora il bello deve venire... quando sfioreremo i 45 gradi ;-)
|
Qua da me in casa ci sono 22 gradi,e spesso e volentieri il riscaldatore entra ancora in funzione.
|
Quote:
|
Quote:
|
oddio mica tanto esagerato, metti che uno ha un marino con sump e in vasca un 1200/2000€ tra pesci e coralli e ti ritrovi con la sump che gira a vuoto perchè non hai il rabbocco automatico e torna a casa ed è tutto morto....>:-(
|
Quote:
|
sul fatto che il rabbocco automatico sia superfluo nel tuo caso ci stà, ma in molti casi è obbligatorio averlo.
per il resto più precauzioni si hanno e meglio è, una decina di anni fà (il mio 2° acquario 120lt) vado in vacanza mi pare una settimana, mangiatoia automatica per 10gg (non si sà mai) torno la morte nera, uno ptero ha nuotato troppo vicino al filtro ed è stato risucchiato dai bocchettoni dei filtri interni, al mio ritorno acqua putrida e tutto morto....#06 |
Quote:
|
La tecnica di Rthless86 è invidiabile, però giusto se si ha una sola vasca su cui si punta tutto...
Per chi ha più vasche diventa un costo decisamente non indifferente! |
Quote:
|
Quote:
|
quando tecnologia e passione vanno a braccetto....
|
Quote:
Mi informerò e nel caso potrei lasciare tutto com'è...#e39 ancora non ho un timer per le luci ma provvederò...avete qualche consiglio?? |
Quest'anno il problema ferie non si pone...i soldi destinabili alle ferie sono stati investiti nella moto..............
Quote:
|
io quest'anno avrò il problema degli avannotti che vanno nutriti con naupli di artemia più volte al giorno #17
altrimenti anch'io ho sempre adottato il digiuno per le vasche poco popolate e dispenser automatico per quelle popolate in fascia alta, media e bassa. |
invece io quest'anno i miei pesci me li porto al mare con me!!!!!
vero bettina????!!!! |
Quote:
|
Dopo i "Suoceri sitter" (scusate, ma mentre la scrivo sto ridendo!:-D)
Dog-sitter, cat sitter, si potrebbe avviare una nuova attività " Pensione per pesci, anfibi ecc" quote calcolate al cm e in base ai menù scelti e alle vasche (con condizionamento , piante, intrattenimento serale e vista sui giardini o temperatura ambiente e vista interno) Decidiamo i prezzi insieme....quanto si potebbe chiedere?........#24 |
Quote:
|
:-D#rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |