![]() |
Acanthurus Leuco puntini bianchi!...help!
Ciao a tutti, innanzi tutto vi faccio i complimenti per questo portale#70....ho allestito il mio primo acquario marino ottobre 2011 vasca da 450lt e circa 90 kg. di roccie vive...ho inserito alcuni invertebrati molli, 2 Clarky, 1 anemone ormai loro fissa dimora e 2 giorni fa ho inserito un leuco...stop.
Da ieri il leuco presenta i puntini bianchi!!!....inoltre i 2 clarky quando il leuco passa vicino a loro questi si incazzano e lo stuzzicano!....già è un pesce delicato nell'inserimento..se poi ci si mettono anche loro!!>:-( Gli stò dando artemia e granulare SHG e quest'ultimo lo mischio con l'aglio...è che quando mi avvicino alla vasca lui si nasconde e nn mangia. Le procedure per l'inserimento credo siano state giuste...luci spente per tutto il giorno e prima di liberarlo ho aspettato 1 ora inserendo poco alla volta acqua dell'acquario nel sacchetto di trasporto. Un saluto a tutti e grazie in anticipo!-28 |
Lascialo adattare alla vasca..
dagli tempo.. |
ci vuole tempo che il pesce si adatti alla nuova vasca e piano piano verrà a prendere da mangiare,per i puntini va benissimo l'aglio mischiato al mangiare!
ciao |
Ok grazie ....speriamo bene..
|
Io non ho mai avuto belle esperienze con il leuco....
Nel senso, per 7 anni ne ho avuto uno bellissimo, poi morto questo ne ho inseriti altri due ma senmpre senza successo...Appena messo puntini, tutte le cure possibili ma sempre morti dopo 14 #21 gg...... |
tagli una mano con l'aglio e magari mettigli un po di vitamine nel cibo.
|
....mi ha telefonato ora mia figlia...è morto!.....nn è possibile!...ne avevo inserito uno 4 mesi fà ed è durato 3 gg....questo 2......delusione totale....-43....nn ho parole...cmque grazie di tutto!
|
MI dispiace.....ma il leuco è veramente particolare.....
|
Quote:
|
rinnova la tecnica, stabilizza la vasca, fai dei test e se i valori sono ok, inserisci animali!
il leuco e un pesce molto sensibile ai valori sbagliati dell acqua! |
Prima di 'colorare' la vasca con degli animali assicurati di potergli offrire una vasca in cui vivere, non una vasca in cui morire!
L'esperienza del primo Leucosternon doveva farti da guida per le successive scelte..!!!!!!! Metti uno schiumatoio decente e poi ne riparliamo.. --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?on0g1g Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Esterni i deltec vanno benissimo!
|
ok..grazie...avevo già pensato al Deltec MCE 600...#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |