![]() |
info anemone quadricolor
Salve gente,
sto allestendo una piccola vasca 64*30*40 (verrà collegata alla vasca principale)per allevare,un'animale che amo tantissimo. L'anemone quadricolor. Attualmente ho ripreso dalla cantina una plafoniera 4 T5 da 24w. Secondo voi riesco ad allevarla tranquillamente ho avrei bisogno di un'altra plafoniera? Thanks#70 |
La luce Va bene..più che altro come filtrerai?
|
ci riesci #36# ...... la luce è importante ma va alimentata
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Appena mi sento pronto allestisco e poi la compro:-)) |
bellissimo animale, paice molto anche a me :-))
é molto adattabile e resistente, pensa che in un riallestimento ho tentato di rompere il pezzo di roccia a cui era attaccato per staccarlo da altri animali. la spaccatura della roccia è andata a finire proprio sotto il piede della quadricolor... alla fine mi sono trovato a strapparla in due "letteralmente" come si fa con uno straccio. Pensavo di averla uccisa... invece ora mi trovo con due anemoni :-)) |
Io ne ho 2 nella vaschina collegata alla principale con 2 pagliacci in simbiosi uno con quella rossa e uno con la verdina.
non le ho mai alimentate direttamente. alimento i pagliacci con un pizzico di scaglie e basta. ho una plafoniera con 15 led da 3 w di cui 9 royal e una mp 10 tassativamente protetta con la sua spugna. |
Un bel animale, sto pensando anch'io di rimetterne una in vasca.
L'unica scocciatura è che potrebbero urticare gli altri coralli, loro se sono infastidite si spostano i coralli invece no -28d# |
una verde che mi aveva data Artom, l'ho dovuta dare via....mi ha decimato gli zoanthus che avevo nella vaschetta.
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli. P.S. Algra,hai usato una comune spugna che si usa nel filtro biologico, per coprire la pompa di movimento? |
no, ho utilizzato quella che mettono in dotazione.
|
Quote:
|
mettici un collant ma è da lavare spesso.
|
Alle mie 3 anemoni 4color....dò un pezzettino di gambero..
per dirla tutta.....2 gamberi alla settimana non si muovono....per ora i pagliacci biscicciano nel star dentro |
Quote:
grazie mille #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |