![]() |
Scusate l'ignoranza!!!
Salve a tutti ragazzi ma non ho capito bene una cosa se nell'acquario non sono presenti piante vere ma solo pesci ,bisogna tenere lo stesso accesi i neon per del tempo o non serve??? grazie in anticipo.
|
Certo che serve. Altrimenti come fanno a scandire l'andamento giorno/notte?
E comunque stai attento con questa cosa. Non avere piante vere e neon accesi con buona probabilitā ti porterā ad avere delle alghe. Tienili accesi per 6 ore. Non di pių... |
Come č allestito l'acquario e che pesci hai?
|
Grazie jessyca, fede l'acquario č in continuo aggiornamento comunque adesso ci sono 3 corydoras , 2 guppy, 1pulitore del vetro, 1 squalo di bala e 2 lumache.
|
Perchč non vuoi piante vere? Non tutte richiedono assidue cure e manutenzioni e sono utili per l'equilibrio biologico in vasca.
Che capacitā ha la vasca? Il Balantiocheilus viene grossino (30/35cm) ed anche il pulitore del vetro se č un Gyrinocheilus (20/28cm). Inoltre, se punti alla riproduzione dei guppy, non credo che se ne salveranno molti con il Balatiocheilus in vasca ;-) |
Fede nn metto piante vere perchč non ho nč la torba e nč fertilizzanti sotto sabbia, se esiste qualke pianta che non ne ha bisogno e me le elenchi te ne sarei grato!!!Ahhhh ma nn deve avere bisogno neanke di molta luce, ho 2x14w.
ritornando al bala non mi sembra che sia cattivo, č molto tranquillo.La vasca č 130L!!! |
Anubias, Microsorum, Bolbitis, muschi...tutte piante che non necessitano di tanta luce, e che puoi ancorare a legni, sassi...
Inoltre c'č anche il ceratophyllum demersum, che puoi interrare ma anche lasciare galleggiante.. . La torba fidati non serve, piuttosto se tu volessi mettere altre piante, come le echinodorus o la vallisneria, basta inserire delle pasticche fertilizzanti proprio sotto le radici delle piante, ci penseranno loro a fornire i giusti nutrienti ;) |
Quote:
Non ho mai usato fertilizzanti, semplicemente non sifono il fondo! Lo stesso con il ceratophyllum! č praticamente immortale! se poi lo lasci galleggiante puō servire come nascondiglio per i futuri avannotti dei guppy (coinquilini permettendo)! |
Grazie mille a tutti ragazzi, ma quindi voi dite che lo squalo di bala si potrebbe pappare gli avanotti???
|
Se non se li č giā pappati č perchč non ha fame...
Aspetta che gli prende un languorino... |
Non c'entra che sia tranquillo, pesce grande mangia pesce piccolo ;-)
Non č per cattiveria, ma li vede come cibo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |