![]() |
Granulato per discus
Ciao a tutti
visto i prezzi eleveti dei vari mangini per discus ed avendo la necessità di acquistarne un bel pò. vorrei sapere se è possibile acquistare suddetti mangimi magari a prezzi più bassi??? |
generalmente più ne prendi e meno costano..ad es. con un centinaio di euro ti prendi il bidone da 10lt (5kg) di tetra prima...
|
sì ma mi sa che nn conviene tanto prendere i bidoni... sì è vero risparmi ma cmq sia il bidone sta aperto x tanto tempo... io preferisco le confezioni piu piccole... poi ognuno fa come vuole!
|
dipende in quanto la fai fuori...poi nessuno ti vieta di dividerlo in barattoli ermetici più piccoli per preservare la freschezza, data solo dal contatto del cibo con l'aria
|
guarda, io ho una ventina di discus, uso il granulato SGH, e compero la confezione da 500 gr sul sito
acquaingros.it |
anch'io sto usando SHG...poco tempo fa usavo TETRA PRIMA (granuli più grossi)...il top è shg ma costicchia!!! #19
|
scusate ma che marca è questa shg?
forse intendete superhifood? |
SuperHiFood fa parte del gruppo SuperHiGroup: SHG appunto... ;-)
|
e' vero che costicchia.. ma appunto prendendo la confezione da 500 grammi si ha un bel risparmio. #17
|
quoto...
però quella da 500g è davvero troppo grossa... io preferisco prendere confezioni leggermente + piccole perchè amo cambiare spesso anche le marche.... |
nn sono d'accordo....infatti in un altro topic stavamo parlando proprio di questo... che le confezioni grandi durano tantissimo.quasi tutte le sostanze stando a contato con l'aria si ossigenano tutte sostanze importanti e per prima la vitamina C importantissima x la crescita... sono parole sagge di nico!!!!! #25
|
forse non hai letto bene ma intendevo dire qst
Quote:
ciao |
infatti nn cel'avevo con te... ciao
|
quando si deve fare un commento è di norma preferibile citare l testo acui si riferisce....
alla prossima -b08 |
Quote:
Quote:
Sono queste le affermazioni in cui mi riferivo.... che piutosto meglio risparmiare che dare del cibo privo di sostanze importanti... tutto qua... poi ognuno è libero di fare come vuole!!!! ok gui80?? #17 #17 ciao ciao |
forse dovrei essere io a dire:
OK MARIAM ??? cerca di essere più rispettosa ed educata. ;-) buonanotte |
Quote:
|
Deve aver frainteso l'uso del Maiuscolo e del grassetto, altre spiegazioni non ce ne sono.
Concordo con te Miriam!!!! |
il succo del topic era: come faccio a risparmiare sul mangime visto che ne uso un bel po'??? risposta: confezione famiglia eventualmente suddivisa in barattoli più piccoli per preservare la freschezza...mi sembra l'unica alternativa...certo che se poi uno ha solo 4 dischi.... ;-)
|
Quote:
nn penso di aver offeso qualcuno e neanche di essere poco educata..... #12 e va be... ci si sente raga.. ciao ciao -28 |
Quote:
non credo proprio... :-)) :-)) |
Quote:
:-D -rotfl -d01 |
i miei magnano di meno cmq mi sa #17
|
i miei magnano normale aparte uno schizzinoso che comincia a perdere il vizio... oggi con le zucchine e l'aglio ha fatto una strage... gli avanzi sono finiti in bocca al ancistrus che ha mangiato pure la bucia... che pesci porcelloni che ho......... #19
|
mariam, per curiosità, come prepari zucchine e aglio???
una cosa che non capisco è l'aglio...se lo metto sul cibo in polvere o in gocce, una volta messo il cibo in acqua l'aglio non si disperderà??? come possono assumerlo così i pesci??? |
io ho fatto bollire le zuchine tagliate a fette sottili che cmq dopo bollito ho sminuzzato ancora e prima di metterle in acquario ho schiacciato un aglio insieme le ho lasciate un po a riposo e poi ho tirato via i pezzi piu grossi del aglio e ho aggiunto le zucchine insieme ai pezzeti di aglio... devi vedere che strage... nn ti preoccupare della bucia che rimane sul fondo tanto ci pensa l'anci a fare piazza pulita... almeno con i miei succede così... magari poi io ho un anci varietà porco!!!! :-D :-D :-D
|
quindi tu dici di buttare in acqua anche pezzettini di aglio (dopo averli fatti riposare con il cibo), e non aggiungere polvere o succo sul cibo?
|
polvere nn so ma si puo aggiungere anche il succo certo.va bene x i vermi come i bambini no... però poi ti puzzano le mani x 2 giorni....... -ROTFL- :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -Bluurt-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |