![]() |
pompe di movimento
ciao a tutti qualcuno mi sa consigliare due pompe di movimento un po silenziose perhce le mie sunsun nn mi fanno dormire alla notte..............un altra cosa come inserisco le foto nelle discussione nn riesco grazie a tutti#70#70#70
|
per inserire foto nei post, devi clikkare sul pulsante MODALITA' AVANZATA e poi clikkare su inserisci immagine.
per quanto riguarda le pompe, dovresti dirci le dimensioni della vasca comunque se vuoi pompe realmente silenziose, devi prendere 2 tunze. |
ok grazie la vasca è 121x41x56
|
se non hai coralli esigenti 2 6045 della tunze possono andare secondo me' oppure due koralia 4 o le sicce
dipende dalla rocciata e da cosa allevi nella vasca |
Cosa allevi o vorrai allevare?
|
Se la vasca non necessita di movimento esagerato, ho visto qualche promozione del wavemaler2 con due koralia 4 12v a circa 200€ in giro.
|
Sul mercatino si trovano spesso buone occasioni. Io ho SIcce e Koralia e sono abbastanza silenziose.
Forse c'è di meglio ma il rapporto con il prezzo è molto buono, secondo me. |
a me va bene anche la tunze basta nn sentirla.....................quale devo prendere per il mio acquario
------------------------------------------------------------------------ mettereo tre 4 pesci un anemone e qualche mollo.............se avete delle tunze 6045 usate da vendermi ve le compro ovvio silenziose |
alla fine nn sono le pompe è il deltec 600 che fa rumore....consigli........................
|
Quote:
in secundis (?!?!) facci sapere. anche il mio appena comprato usato faceva rumore... smontato e lasciato a bagno in un secchio con 50% di acqua d'osmosi e 50% di aceto è tornato come nuovo... |
metti il teflon agli estremi dell'albero della girante
|
perche pulirlo con l aceto fa diminuire il rumore.........avevo sentito il teflon allora faro cosi.......devo darci un giro in cima e in fondo quindi lo fatto con le pompe e ha funzionato leggermente,...........anche se un metodo interessante almeno io ho fatto cosi ieri sera ho messo il timer che le spegne 20 minuti e ne accende una piccola giusto il tempo per addormentarmi curioso vero.......ma nn ne posso piu........................
|
Quote:
Per il teflon: http://www.acquaportal.it/Articoli/A...oi/default.asp |
ciao,io ti consiglio le koralia4 con il wavemaker2 ho una vasca da 240l, sono silenziose e di notte riesci a dormire tranquillamente non le senti nemmeno.questo è il mio parere poi vedi te.ciao:-))
|
ok grazie a tutti...............nel deltec mettete resine o qualcosaltro....................lo acceso tre giorni fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |