![]() |
po4
|
ma che è un quiz?
|
bella vasca hai ancora problemi di fosfati?
|
????????????
|
??? Ti riferisci a qualche conversazione con qualcuno?
|
Bella!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
con tutti i pesci che hai penso sia normale ........ alcuni sono anche dei pesi massimi ;-)
|
benny , quanti litri e la vasca? mi sembra un litraggio imponente#36#
|
Simone, io ho 0,08...
...ho vinto qualche cosa?!? :-d |
domanda stupida....... e le resine??? magari in un reattore??
|
Quote:
ho refugium con macroalghe e dsb 2 lt di zeolite con 800 lt du flusso 1 kg di rowaphos |
Quote:
|
Stessa cosa che gli ho detto io.
Ho provato per un pò il nuovo venturi, tratta meno aria, ma più acqua e in 3 giorni ha schiumato mezzo bicchiere scuro e denso. Io gli darei l'ultima possibilità e poi, eventualmente, un calcio nel culo. ...il mio ha già preso un calcio nel culo... #rotfl# |
io con il mio dsb in circa 400Lt ben popolato di pesci tengo po4 = 0.00 (rimisurati proprio oggi), un pò di resine in un letto fluido le tengo (circa 100 - 150ml), poi 150g di zeolite poggiata in sump e "scotoliata" 1 - 2 volte al giorno ... metto zeobak e poi un bel pò di alimentazione varia per pesci e coralli, però con somministrazione regolare di phyto e zooplankton vivo.
suppongo che sia l'insieme di queste cose a tenermi bassi i fosfati |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non conosco la storia della tua vasca, e tra l'altro sapendo che ne mastichi pure tu da un pezzo di acquariofilia, viene difficile provare a suggerirti cose che già conosci....#24 |
Quote:
|
probabilmente credo che lo scambio sia basso....
lo skimmer schiuma mostruosamente.....un bicchiere a settimana di roba nera... il carico organico è elevatissimo... la luce dovrebbe bastare....2 x 250 + 9 x 54..anche se sono indirizzato a 10 x 80 per il resto non sò che fare....coralli scuri ma la crescita c'è... |
Coralli scuri per i fosfati logicamente...
Se tu provassi a fare un cambio enorme di acqua? Spesso la gente lo fa ... Lo squilibrio e' relativo... |
Ovviamente hai crescita... Anche io ho crescite mostruose con così tanto organico in giro.
Secondo me o Levi qualche pesce o chiudi lo scarico e schiumi bagnato, un bicchiere ogni tre giorni per un paio di settimane... Poi rimisuri. Io ho fatto così col tuo stesso skimmer e la vasca è migliorata... Prova il venturi nuovo, alla peggio sono 20 euro buttati, l'equivalente di un sacchetto di resina ;-) |
il mio consiglio è di andare di zeobak, fare on/off sul reattore di zeolite e scrollarla almeno un paio di volte al giorno.... un bicchiere di schiumato ogni 3 gionri è corretto
|
schiuma molto di piu e piu bagnato. solo un bicchere a settimana mi sembra poco! e tieni i pesci a dieta, alghe invece del secco!!
|
ho già provato varie soluzioni
batteri a volontà, zeolite scrollata costantemente, piu' luce e plafoniere piu' basse lo skimmer è già al massimo..di piu' schiuma acqua il problema sono i pesci..anche se non tantissimi rispetto agli 800 lt di acqua netti..e soprattutto le dimensioni.. crescono tutti...pure lo pseudocheilinus ( !!!!! ) ho provato vari composti a base di carbonio e la vasca è solo peggiorata ( coralli )... a questo punto...potrei provare l'ozono...o pensare a uno skimmer piu' grosso...ma sinceramente l'ATI lo vedo lavorare bene..poi i valori dicono il contrario ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cambio 150 lt ogni 30 gg |
guarda, in proporzione io credo di avere forse più pesci di te, 4 ocellaris, 1 hepatus, 1 xanthurus, 1 pygo, 1 loriculus, 1 conspicillum, vari labridi sinchy e apogon ...e non lesino col cibo.... certo il dsb aiuta... ma tu hai già provato con on/off per il reattore? puoi anche provare con una sommministrazione costante di phyto vivo
|
Quote:
pure a me non sembrano troppi ma i valori non si schiodano da 0,05 / 0,08..... |
Quote:
|
Quote:
|
Mmmm analizzando tutti i fattori, il maggior imputato
secondo me' e' lo scambio sump/acquario basso. |
Quote:
Io vinto io picci :-D Eppure eppure non ho mai avuto dei colori così e una crescita così, nemmeno due anni fa quando ero al top :-D |
eila mitico ci sei ancora,vedo che ti sei rifatto la vasca e bella grossa
fregatene dei po4 sensa allo stato di salute dei coralli se la lasci tranquilla calano,comunque usa piu frullati x i pesci inquinano molto meno |
Donatello........che piacere .....!!!!!
un abbraccio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |