![]() |
problemino reattore!!
ciao,
ogni tanto si blocca l'acqua in uscita dal reattore di calcio. cosa posso fare? |
Quote:
|
ciao mauri!
co2 e sabbia corallina. adesso lo tarata di nuovo perchè avevo finito la co2.cmq adesso sembra nn aver problemi. dal tubicino escono bene le gocce. |
Mauri intende con cosa immetti acqua nel reattore ;-)
|
?immetto acqua marina
|
pensavo lo alimentassi con la coca cola........
aumenta il flusso in entrata. |
Quote:
|
allora!!!mi prendete in giro?????#06
c'è una pompa che porta l'acqua nel reattore. |
Quote:
Ti ho chiesto : CON COSA immetti acqua e mi rispondi acqua di mare. Sono io che ti prendo in giro o sei tu che hai letto male ? Che pompa monti per portare l'acqua nel reattore ? l'uscita del reattore come la regoli strozzando l'entrata o l'uscita ? con quanti lh esci dal reattore ? |
avevo letto male la domandala...scusate!!!!:-))
potenza della pompa è 400lh. per regolare il reattore strozzo l'acqua in entrata. dal reattore esco con 1lh con 40 bolle al minuto di co2 |
Pompa piccolina e ti conviene strozzare l'uscita ;-)
|
basta invertire il rubinetto???
|
o forse è meglio mettere un conta gocce...se esiste
|
Metti il rubinetto o strozzatubo all'uscita , togliendo quello in entrata è semplice ;-) ma devi cambiare la pompa , quella spinge poco secondo me , e se hai poca spinta è facile che si otturi.
|
ok...grazie!
|
Il reattore deve lavorare in pressione devi strozzare l'acqua in uscita quindi lasci in ingresso tutto aperto ed in uscita metti un gocciolatore della claber oppure stringi il tubo mediante una "morza di plastica" poi secondo me elimina la pompA e tramite una "T" sfrutta la risalita
------------------------------------------------------------------------ Ops mi ero fermato alla prima pagina |
il reattore deve lavorare in pressione se è un reattore studiato per lavorare in quel modo altrimenti se è uno di quelli che devono lavorare " aperti " ( jet stream 1 sguran ) , se gli stringi l'uscita ti si riempie di bolle.
|
Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di reattori mi incuriosiscono ma mi sembra che siano poco diffusi! Come mai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |