![]() |
Ricomincio
Dopo sei lunghi anni di astinenza ricomincio. Vasca la metà esatta della precedente (problemi di spazio), quindi una 80x60x60, ma con tutti i crismi del caso. Sono estremamente felice e volevo condividere :-D |
In bocca al lupo per la ripartenza ;-)
|
buona ripartenza,tienici aggiornati che siamo dei curiosoni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
...eeee...vaiiiii#70, in bocca al lupo.#25
|
Di questi tempi è sempre un piacere vedere qualcuno che ricomincia
Emanuele |
ma sei chi conosco io ? in quella ridente località Romana chiamata Garbatella ?
|
Quote:
|
ti confesso che quando in mp mi avevi detto che avevi smesso ci ero rimasto male... ma dentro di me sapevo che avresti riniziato... :-D
ma quella sola di Obi ? non ci pensa proprio ? e il carabiniere ? come si chiamava High ? |
buon lavoro allora!
|
Quote:
Vi seguo da un paio di mesi, da quando mi è balenata in testa questa meravigliosa idea (mia moglie non è molto d'accordo sul meravigliosa) di rifarmi l'acquario. Ho letto letto letto. Quindi la mia nuova meravigliosa, fantastica, stupefacente nuova vasca sarà: Illuminazione led (AM466) zeovit poche rocce Skimmer rigorosamente LG Aquatronica (livello, temp, Ph, Redox, pc) Movimento Hydor Wavemaker 4 con 2 koralia 4 (per ora) Sto seriamente pensando di documentare l'avvio su acquaportal. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Aggiornamento :
Ordinata vasca 90x60x60 extra chiaro Sump 80x40x40 aquaristica Skimmer LG600 (non ho resistito è troppo bello) Gnc Am466 ( gran luce e molto molto bella) Risalita Since silent 2.5 Ho portato a casa solo il wavemaker 4 con le 2 koral 4 Sto fremendo come un bambino di 4 anni :-) |
Fantastico! Complimenti e in bocca al lupo!!!!!!!
Ottimo rientro #70 |
Come ti capisco... pure io ho fatto come te#70 buon lavoro
|
Che ne dite se metto una spolveratina di questa sabbia?
ATI Fiji White Sand |
perchè no ?! :-d
tanto tu il manico ce l'hai.... di sicuro non hai problemi a gestirla.... |
Quote:
Che dici, quanta? Un paio di cm quindi se non ricordo male è 90*60*2*1,2 = 13kg i pacchi sono da 9,7kg quindi 2 pacchi o uno dovrebbero bastare visto che non andrà sotto le rocce? PS Che figata la firma. Come la fai? |
documenta... documenta!!!
|
io ne metterei 3 o 4 cm....due sono troppo pochi...ti si creano buchi come niente...
la firma è un immagine che crea il mio controller per l'acquario... :-D |
Quote:
Non ho ancora deciso se metterla subito o dopo una quindicina di giorni dallo star-up Che dite? |
Complimenti!!!!!!!!!! .............In bocca al lupo!!!!!
|
Auguri!!
|
io la metteri dopo 1 mese .... almeno lo spurgo delle rocce puoi aspirarlo tranquillamente.....
|
Dopo due giorni di duro lavoro ho terminato l'installazione della nuova vasca e degli accessori.
24 ore di acqua di osmosi, ieri sera ho aggiustato di sale :-) e domani inserisco rocce. |
se le rocce sono belle fresche....io per la sabbia aspetterei almeno un mesetto per eliminare la fancaccia
|
Pensavo una quindicina di giorni anche perchè sono spurgate.
Comunque mi regolo anche in base a quello che vedrò sul fondo. |
Quote:
Io ho la vasca nuova da 4 mesi e non ho ancora messo sabbia però io metterò la oolite sand... La metterò tra 5/6 mesi... |
Regolati in base allo spurgo ma non la inserirei in ogni caso prima di un mese
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
auguroni
|
Aggiornamento
Sabato 16/6 inserito rocce e accesso subito le luci con 10ore di bianche più alba/tramonto Sto provando il metodo 14 giorni zeovit martedì 20 sono cominciate a comparire le prime alghe marroni per poi lasciare spazio da venerdì 22 a quelle verdi. Ieri mattina ho fatto il test : Ph 8.01 Kh 8.6 PO4 0.01 Salinità 1026 Nitriti 0 Nitrati 0 Redox 256mv Temp 26.2 Appena posso posto due foto della rocciata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |