![]() |
parere nuovo discus
come vi sembra? 10 cm pagato 40€ #27
scusate la qualità della foto ciao |
Belo e pagato bene
|
a me piace molto!!!
|
Grazie........domanda forse banale:
Possibile che faccia coppia con il turchese (che si vede sullo sfondo della foto) di cm 8 circa? -11 Girano sempre insieme in vasca. |
Perchè hai dubbi, per la differenza di colorazione o...?
|
Quote:
Uno dei dubbi non ti nego che era quello e poi un altro per il fatto che il turchese è un pò più piccolo |
credo sia solo lo spirito di gregarieta'..
escluderei turbe adolescenziali..anche perche' inchioderebbero la crescita ;-) |
bel discus alimentalo bene e verai che diventerà una bella bestia, è un pò presto per pensare alla riproduzione #36#
|
Grazie a tutti dei pareri,
non pensavo subito ad aver ottenuto una coppia e comunque ritenevo i pesci ancora troppo giovani, la mia era solo una curiosità sul comportamento di questi due. Considerate che in vasca sono praticamente i dominanti e tra di loro c' è complicità specialmente quando si alimentano. Quando uno dei due mangia l'altro rimane a scacciare gli altri due dischi che ho e poi si danno il cambio a me è sembrato curioso.... #24 |
Carino, comunque non mi sembra che superi i 7 cm., e quello dietro non sembra più di 6cm.
Ho occhio perchè è ormai svariati anni che ho, allevo e vendo Discus. |
Bello!!!!!!!!
Ke varietà sarebbe? E' un incrocio? Se si, di che razza? |
Ciao è un malboro red.
Per le misure può darsi che non raggiunga 10 cm ma non è sicuramente sotto gli otto. A parte questo mi piaceva molto, per questo l'ho preso. Appena posso posto altre foto ciao #36# |
bello, occhio piccolo nutrito bene bella forma, credo verrà un gran bell pesce.
|
Quote:
|
vi posto una nuova foto ciao #36#
|
sembrerebbe una femmina...e anche ben messa!!bella!
|
scusa ma come fai a dire che è una femmina??????? #07
|
lo vedo dalla pinna dorsale,cm tutti i ciclidi se è arrotondata o appuntita,quella sembra arrotondata..però si dovrebbe vedere bene da vicino!
|
bellissimo
|
bel marlboro , e prezzo nella norma . Sara' amore a prima vista con il turchese ???
|
Quote:
|
Dagli tanto da mangiare...non è male!
|
Quote:
|
io sono ore che continuo a guardare i miei e mi sembrano tutti uguali... nn riesco a capire la differenza... boh
|
guarda la foto..il turchese è maschio,il pigeon è femmina..lo vedi dalla pinna dorsale.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/01_210.jpg
|
ok vado a controllare i miei!!! grazie!
|
allora dovrei avere 1m e 5 f.. ma essendo che ancora 2 sono troppo piccoli vuoldire??sono sui 5-6cm.. gli altri piu grandicelli..
|
il sesso lo incominci a vaedere dai 6-7 cm in su...cmq buono...beato lui,ha un bell'harem!io ho due mashi e due femmine,+ 3 piccolini,un machio però è una peste!!! -04
|
io ovviamente speravo a piu maschi...5 a 1 nn è troppo??? cmq adesso posso sperare ad almeno una coppia... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
|
su un libro (poi magari posto il riferimento esatto) ho trovato uno schema per sessare i dischi con un discreto margine di sicurezza... in pratica vanno prolungate le linee che delimitano le pinne dorsali e anali, se questi prolungamenti si incrociano "dentro" la caudale si tratta di una femmina, se si incrociano fuori è un maschio.
vi risulta? |
Se ne è discusso molto su vari topic, è una sciocchezza
|
allora nn si sa che discus ho!!! perchè mi ha preso un colpo!!!
|
esatto...io cmq mi baso sl sulla dorsale..
|
Quote:
vedo che leggete!!! il fatto è che bisogna che il pesce sia già cresciuto un bel pò per vedere la differenza...a quel punto...preferisco la suspance iniziale, ma spendendo molto meno, e prenderli più piccoli! cmq non è un metodo certo al 100%_ |
io ancora nn ho capito... #23 mi mandate sempre in confusione... #19 chi dice che si puo capire il sesso, chi dice che sono delle sciochezze... alla fine chi ha ragione? #24 nel senso: a me piacerebbe sapere il sesso dei miei pesci... #17 #22 come faccio? #23 #23 #23 #23
|
te l'ho spiegato sopra....c'è anche una foto...se vuoi mi spedisco a casa tua e ti insegno...spese di spedizione a carico tuo però! :-D
|
ahahahahah devo pagare pure l'albergo??? #19 #19 se è come dici te allora ho veramente 5f e 1m.............
|
e sicuramente sarà così..poi dipende..quanto sono grandi?se sui 6-7 cm puoi già fare una stima,ma se sono + piccoli #24
|
no sono tutti piu grandi di 6-7 cm credo... nn li ho misurati.. #13 sabato ho preso 2 pigeon da un allevatore bravissimo a crusinallo di pochi mesi e sono 2 belle bestie... poi metterò delle foto... spero che diventino come i genitori...2 bestie da paura... bellissimissimi #19 #19 #19 .. ciao e grazie
|
quanto hanno?quanto li hai pagati?dai posta ste foto...rendici partecipi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |