![]() |
Controllare crescita lumache
Sarà una domanda stupida ma mi trovo con un grosso problema lumache...
Sono centinaia di lumache di almeno tre specie diverse che si riproducono in continuazione. Sono fastidiose da vedere, mi si buttano nello scarico, mi impediscono di pulire i vetri e il riccio se ne copre perdendo il suo fascino... Un predatore? Le devo togliere e buttare? Sinceramente di ucciderle non mi va ma di spedire non ho il tempo... Grazie, domani metto una foto della situazione attuale... |
Da quanto tempo hai avviato l'acquario? Se sembrano senza guscio sono stomatelle. Non sono dannose, e col tempo e la mancanza di cibo le vedrai pian piano ridursi da sole.
|
Quote:
|
Le seconde sono euplica magari.
Be se ne hai tante potresti venderle , capisco che il tempo è poco ma ucciderle non è una buona scelta Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Non voglio ucciderle ma non ho tempo di venderle e tantomeno di andare in posta... |
Quote:
Altrimenti il tuo negoziante non te le ritirerebbe ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ora vedo se ne vuole Brig da spacciare ai suoi amici |
Brig mi sa che non le vuole...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/5895d52d-42a7-2e3f.jpg
Non rende molto ma garantisco che sono centinaia uff Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mauri anche le mie in un mese sono raddoppiate
Emanuele |
Ciao Garth, pensa che io sto cercando una dolabella, perché sono pieno di alghe. Se riesci a spedire un po' le compro io. Le mangiano le filamentose?
Sent from my Lumia 710 using Board Express |
Ti mangiano anche le dita.. Vedo come riesco ad organizzare, se riesce a spedirle la mia ragazza... Io no sicuro. Ci aggiorniamo nel weekend. Non voglio venderle tranquillo
Quote:
Quote:
Grazie |
Quando avrai un po' piu tempo un paio di turbo messicane le prenderei volentieri!
Mauri ricordati che c'è ancora la menella che ti aspetta! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ti porto anche dei coralli, mi dici tu cosa!
Quote:
Quote:
Grazie Mauri
Quote:
Quote:
Ti mando in mp i miei recapiti Sent from my iPhone using Tapatalk |
Di dove sei garth?
|
Ma danno problemi al dsb queste lumache?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Elio |
Temo di no... Questa settimana non ha tempo di andare in posta, vediamo la prox
ok, grazie tante.
Ho in mente un nuovo progetto, poi ti chiederò consigli....#24 Buona domenica |
Garth se riesci a spedirle un paio di turbo messicane le prenderei anche io :-))
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk |
Volevo ringraziare pubblicamente Mauri perché mi ha portato sia le turbo che una talea di loisette e devo dire che mi ha fatto estremamente piacere conoscerlo di persona!
Grazie Mauri. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ti devo il tuo contenitore e la talea di menella! Ps: se non trovi i sacchetti se vuoi te ne spedisco qualcuno io via posta normale, basta che mi dici se li vuoi piccoli o grandi e quanti ne vuoi e quando passo dal mio negoziante te li prendo. Lo faccio volentieri. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Li ho presi da AquariumLine comunque grazie... E... A presto!
Anch'io voglio ringraziare pubblicamente Mauri, sia per le turbo e le euplica, per non dire delle talee di montipora, pocillopora e gorgonia...
GRAZIE MAURI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |