![]() |
Finalmente mi sono iscritto!!!!!
Ciao ragazzi finalmente ci sono anch'io sono l'amico di Giuansy, qualcuno di voi mi conoscerà già tramite lui e la storia dell'odissea del "trascloco" della vasca.-28
|
benvenuto -28
|
hoooooo finalmente....BENVENUTO!!!!!
per la verità Yanez70 (Gianfranco) si è iscritto ora (siamo a casa mia)...praticamente l'ho costretto#18#18#18#18 |
Gianfranco finalmente.. Benvenuto -28
Emanuele |
Quote:
|
Finalmente! Benvenuto Gianfranco!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Benvenuto ;-)
Stó da iPhone con Tapatalk |
Ti aspettavamo piacere e benvenuto -03 -28
|
Ben arrivato,
Ti aspettavamo :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
benvenuto.
se non sbaglio con Te siamo ben 4 genovesi, sul nanoforum. |
:-)) benvenuto
|
benvenue...ti aspettavamo...:-))
|
Ciao e benvenuto
|
Grazie a tutti per l'accoglienza!! :-)Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza di questa mattina! Appena alzato come tutte le mattine ho guardato la vasca e su una roccia noto il gambero lysmata completamente inerme!!! Terrore-:33-:33-:33. Da neofita che sono guardo mia moglie con aria mesta e le dico: "mi sa che il gambero di Lorenzo (mio figlio che ha scelto il lysmata) ci ha lasciati!!" Lei si mette a osservare bene e nota che è solo la corazza e mi dice: "scemo non vedi che l'animale non c'è, è vuoto!! Avrà fatto la muta!!" e in effetti sotto una roccia c'era il gambero vivo e vegeto! Ora mi domando:"l'acquarofilo sono io o lei????" #rotfl##rotfl##rotfl#
|
Quote:
|
tutte e 5.: vale a dire tu la Nico .....Caterina, Gigio(Lorenzo) e Anna...che è la più tosta.....
cmq Gian di fai sempre prendere dal panico per un nonnulla....già te l'avevo detto che se vedevi il Lysmata o il Paguro morto, probabilmente era solo la corazza o meglio il carapace...ed aveva fatto la muta...ma tantè.....:-D:-D:-D:-D:-D e il Sarco è sempre in muta anche lui??? |
Non ti preoccupare che le prime mute dei gamberi o granchi hanno fatto spaventare parecchie delle persone iscritte a questo forum ah ah ah
|
Quote:
Benvenuto ;-) |
Quote:
Rispondete prima che mi tocca fare un'altro giro in ambulanza!!!! Ovviamente scherzo!! (ah sono la moglie di Gian ovvero yanez70 e circa una decina di giorni fa a causa dell'ansia siamo finiti in ospedale in codice rosso con tanto di elicottero allertato per presunto:-))) infarto, ora rido ma la paura è stata tanta, fortunatamente lo stress gli ha giocato un brutto scherzo! |
Direi che i no3 ci possono stare visto che la vasca non ha neanche un mese
Per il mg dovete iniziare ad usare i buffer Ma ora viene Gianni e vi spiega tutto :-)) Emanuele |
Quote:
|
Personalmente non lo conosco ma se ce l'hai a casa lo usiamo ;-)
Andrei con 3 ml al giorno misurando periodicamente il mg fino a trovare il giusto valore Emanuele |
meglio che non superi (aumentandolo) di 50ppm in 24 ore......cmq non preoccuparti che non succede nulla.....poi ti spiego domani per telefono....
cmq quello liquido non è propio adatto per inalzare ma per mantenere l'MG stabile cmq ti chiamo domani ....e ti dico tutto per bene... |
Gian, i test li hai fatti questa sera o cmq con luce artificiale no???
se così fosse domani meglio che li rifai e guardi il colore alla luce naturale...perchè sotto quella artificiale ti puoi sbagliare e cambia il colore.....oltretutto la penultima volta che li hai fatti qualche giorno fa ...avevi il CA a 450 e l'MG a 1400 ed è impossibile che siano scesi cosi tanto in cosi pochi giorni ....anche se avessi il nano pien stracolmo di SPS cmq domani pm ti chiamo ok??? |
Quote:
|
Quote:
|
visto.......
Gian sai cosa devi assolutamente fare per prima cosa???? che già sei in ritardo...... e non te lo dico ....però ti do un'aiutino: comincia a preparare il tutto poi quando sei pronto mi chiamo che ti faccio vedere o meglio lo facciamo assieme..... |
Cambio acqua?
Emanuele |
Grazie, ma avevo indovinato, impianto osmosi già in produzione, consiglio 10% o 30% del volume totale dell'acqua?
|
Gian...preparane 10litrozzi.....che bastano e avanzano.....però li dobbiamo (anzi li devi fare categoricamente) ogni 20/25gg....e vedi che fin che non metti altri coralli (LPs o SPS i molli
in questo caso non contano) manco devi reintegrae ne MG ne CA......in altre parole reintegri coi soli cambi acqua ...poi man mno che popoli allora si va di a+b..... |
azzo dimenticavo .....se la prepari stasera, domani è pronta e domani sera vengo e si fa il cambio.....dopocena he???
mq ci mettiamo d'accordo.....stasera c'è il Grifo....non so se rendo#23 |
Quote:
Ahahaha Sent from my iPhone using Tapatalk |
Alegiu: PIRLA -----
e abbiamo pure vinto-68-68-68 |
Quote:
Emanuele |
piacere e benvenuto :-))
|
Quote:
Ps: pure noi veri rossoblu abbiamo vinto! Sent from my iPhone using Tapatalk |
In ritardo ma... Benvenuto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Gian, per tua info (ma penso lo sai) è il "collega" che ieri sera ,
mi ha portato a De Ferrari (grazie ancora Mauri ....azz. invece di venire io da te sei stato tu a venire da me e.... non è da tutti......veramente he?? non l'ho dico tanto per dire) la taleona di Monty e la talea di Loisette..... Gian poi apri un post con qualche fotina che vediamo come reagiscono le talee.... che Garth (Mauri) è curioso come una scimmia:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |