![]() |
Purple Up.. PROVA
Oggi ho iniziato a usare il purple up per colorare le mie rocce morte
Ogni settimana posterò foto e valori http://s18.postimage.org/9gub9f2f9/DSC_0469.jpg |
Tienici aggiornati,che se funziona voglio colorare anche le mie
|
Se n'è discusso circa 2 anni fà , e come sempre c'è a chi ha funzionato e a chi non ha fatto una cippa.
|
tieni d'occhio il valore del calcio ;-)
|
Quote:
Emanuele |
ma boh? #24 a parte il valore del calcio mica mi ricordo di altro... mi pare pure che funzionasse.
vabbè che ho fatto tanti di quei casini che oramai ho perso il conto :-D :-D |
No no intendevo che ti ha aumentato il calcio non che ti ha dato altri problemi..
Cmq se funziona ottimo Terrò sotto controllo il calcio e vedremo se riusciamo a colorarle :-)) Emanuele |
a me ha funzionato,in 2 mesi cè quasi tutto viola!!ed il calcio me lo tiene a 480!direi ottimo prodotto!
|
Li usi ogni giorni?
Emanuele |
tutti i giorni un tappo ,(a volte aluci accese ,a volte a luci spente),è meno di quanto dovrei dare,ma è sempre meglio andarci piano con tutto!cmq contento perche è la prima volta che un prodotto fa quello che dovrebbe fare(mi tiene altino anche il magnesio 1250 (prima di usarlo avevo 1150)pero da quando ho cominciato doso ogni 3/4 giorni stronzio in maniera regolare (cosa che non avevo mai fatto in maniera regolare)
|
lo stesso risultato lo ottenete con un pochino di kalk miscelata in acqua e dosata in vasca seza aspettare che depositi ;-)
|
Sono troppo pigro per preparare composti:-d
Emanuele |
Quote:
Un pochino quanto.Io metto una bott.da 1lt Non crea problemi? |
Quote:
|
3/4 cucchiarini da caffe' in 1lt
|
Quote:
|
3/4 in 1lt quando la faccio riposare.
Per usarlo a mo di Purple Up in un 1lt credo basti 1 cucchiarino. |
io per colorare le rocce ho sempre usato extrastronzio della elos e dopo qualche settimana iniziava a crescere la corallina e si coloravano anche i granelli di sabbia...
|
in che dose va dato il purple up?
|
Quote:
Emanuele |
ma eventualmente può essere utilizzato anche per far salire calcio e magnesio? inoltre la bottiglietta ha una scadenza dal memonto che viene aperta?
|
Oggi ho dosato 5ml di purple tech l'acqua e diventata biancastra è normale?
|
si, per alcuni minuti rimane biancastra...mi sembra sia anche scritto nelle istruzioni
|
Manuelao per quanto io spero che le coralline mi spuntino più tardi possibile perchè ciucciano una marea di calcio,sono super curioso di vedere sul tuo nanetto come si comporterà il prodotto :-)
In che maniera agisce questo prodotto? |
Non ne ho idea :-d
Emanuele |
Quote:
In questi casi devi dire: "Test per via empirica".....ovvero.... a tentativi :-D |
|
ehm.....scusate
è un prodotto inutile..assolutamente è stato demolito su reef central provandone l'inutilità.in prativa è polvere di aragonite miscelata in acqua non ha nessun effetto eccetto che sul portafolgio il valore del calcio alazato è dovuto alla torbidità dell'acqua ed è una cosa temporanea |
In effetti ho letto pareri discordanti.. Vedremo
|
il parere è stato dato da Randy Holmes
decisamente autorevole e dopo svariati test soldi buttati..dai retta |
Ormai che ce l'ho.. ;-)
Emanuele |
Allora,è da 2 anni che ho l acquario "nuovo" e per altri 2 anni ho avuto un altro marino,sempre stesse rocce dsb sempre i stessi prodotti tra integratori e alimenti stesso reattore ....di coralline ne ho sempre avuto 1 cm quadro in un metro cubo d acqua quasi,da quando ho cominciato purple up ho avuto un esplosione di rosa,rosso e viola!in 2 mesi circa,non puo eseere una fatalita!(dimenticavo,stessa luce!)dopo ce da dire che ogni acquario è a se,ma.........io dico che funziona piu che bene,sfido chiunque a farmi cambiare idea!
|
Devo dire che si stanno sviluppando delle belle coralline.. verdi fosforescenti #23
Emanuele |
|
Quote:
|
Kh 7
Ca 500 Mg 1350 Le coralline sembrano spuntare :-)) |
Quote:
Son curioso XD |
io lo usavo 4 anni fa e se non mi ricordo male qualcosa faceva in termini di crescita
manu metti le foto |
Quote:
|
Quote:
pronto a essere ricreduto ;-);-);-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |