![]() |
Pulizia bicchiere Skimmer
Ciao a tutti. È da poco che ho montato un apf600 in sump. Prima avevo uno schiumatoio esterno.
Mi chiedevo se per pulire il bicchiere e quindi rimuoverlo per sciacquarlo bisognasse spegnere lo skimmer in quanto penso che togliendo il bicchiere l'acqua fuoriesca e mi sporchi la parte fuori dall'acqua, solo per il fatto che poi asciugandosi rimarrebbero le incrostazioni di salsedine. Forse mi faccio troppi problemi...ma voi come fate?? Ciao. Fabio. |
Smonto il bicchiere lasciando acceso lo skimmer
Emanuele |
Quindi se l'acqua esce te ne freghi😜😜
|
Yesssssssss
Emanuele |
Ok.
|
anche io .... levo il bicchiere e via ;-)
|
Lo spengo pulisco e riaccendo...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
lascio acceso lo skimmer e pulisco il bicchiere...ogni volta che si spegne lo skimmer alla riaccensione passano un bel pò di ore per assestarsi
|
io lo spengevo ma credo che da oggi provero a lasciarlo acceso anche io
|
Quote:
|
Non è vero, togliere e inserire una spina nella presa di corrente rovina gli attacchi interni e prima o poi si rompono.;-)
|
E quando date il phito. in vasca non lo spegnete?
Secondo me spegnere e riaccendere non dovrebbe compromettere le funzionalità dello skimmer |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma se dosi phito per i coralli,tempo due secondi ed è tutto nello skimmer. Dovresti spegnerlo,altrimenti non ha molto senso. |
nel mio caso non è cosi, io doso phyto in polvere , ne metto un po di piu e non spengo nulla.
|
Quote:
|
Quote:
Ok,capito #12 Grazie Miguelito. |
Quote:
le prese di corrente non si rovinano essendo FATTE per accendersi e spegnersi periodicamente,ne tantomeno gli skimmer. poi ognuno fa come vuole..io d'ora in poi non lo puliro' quasi mai piu grazie al sistema computerizzato autopulente..e lo scarico automatico.#70 |
Quote:
|
Quote:
Che skimmer hai? ruwal so che fa qualcosa di simile... |
vertex Alpha 170..
e ci monto (appena arriva) il Vectra... |
mha...
365 giorni / 7 giorni = 53. ...dite che uno skimmer può essere acceso e spento 53 volte in un anno e la presa di corrente pure... Dovrei cambiare la presa del bagno per il rasoio elettrico ogni due mesi allora! |
Quote:
|
L'ocean life skim stop si serve ad inibire lo skimmer
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Bene, bene, visto che abbiamo diversi elettricisti professionisti non aggiungo altro!!!
|
Personalmente ho montato un interruttore su ogni singola presa nel quadretto. Però se una spina è sfilata/inserita correttamente fare.
Poi vabbhè... se su una ciabatta da 1€ del centro commerciale tiri la spina dello skimmer di lato dal cavo no... si rovina. |
Io cerco di non spegnerlo mai, piuttosto lascio sbicchierato;-) ma non per prese o altro... Solo perché poi ci mette qualche ora a ristabilizzarsi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |