![]() |
Aumento Luce...... ancora ??????
Stangata tariffe a maggio: luce aumenta del 4,3%
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_6785818.html aumentano ancora ????? #28g |
firmiamo per porre fine a questo latrocinio.....non per le ******* del mercatino....
|
#07 ma sti cazzi , è un pozzo senza fondo....
Nota finale : CONSUMATORI; TRA IMU, BENZINA E ENERGIA +2.200 EURO - Sale ad oltre 2.200 euro la stangata con cui le famiglie italiane dovranno fare i conti nel 2012. Dopo l'adeguamento delle tariffe della luce deciso dall'Autorità dell'Energia, Adusbef e Federconsumatori hanno rifatto i conti e hanno calcolato che tra i rialzi di benzina, tariffe energetiche, alimentari, Iva, servizi bancari, trasporto pubblico locale, e con l'introduzione dell'Imu, il risultato sarà "drammatico", con aumenti che arriveranno nel corso dell'anno a 2.201 euro l'anno. |
Ancora? E che cazzzzzz
Sent from my iPhone using Tapatalk |
chissa' perche' non c'e' crescita..... boh.... io non riesco proprio a capirlo.... dev'essere perche' non sono un professore di economia.
A volte mi chiedo se cercano davvero di salvare l'Italia, o ormai ci spremono fino all'ultimo centesimo per poi fuggire tutti alle isole Caiman. |
Dove vogliono arrivare non l'ho mica capito #07
|
appena tornato a casa ho telefonato x i pannelli.............e mi sono incavolato perche' mia moglie stava facendo andare il forno per preparare la cena
|
Non so se ho capito bene, ma sembra che la corsa agli aumenti della corrente sia dettata dal fatto che viene ripartito sulla bolletta di tutti noi la quota incentivante pagata dal GSE a chi ha un impianto fotovoltaico (siano essi i privati sul tetto di casa per il consumo personale che le multinazionali che hanno installato ettari di pannelli).
E io che abito in un condominio non potrò mai installare un impianto e sarò costretto, SEMPRE PIU', a pagare l'incentivo a chi invece ce l'ha. Mi piace questa forma: lo Stato incentiva le rinnovabili (cosa più che giusta) facendole pagare a chi vuoi o non vuoi non le usa o non le può usare. Naturalmente tutto ciò se ho ben capito quelo che sta succedendo...... |
E' incredibileeeeeeeee......!!!!!!!!!>:-(>:-(>:-(
|
vado a tagliare le spine degli elettrodomestici .... l'acquario lo stacco per ultimo :-D ... prendiamola a ridere che è meglio -28d#
|
Quote:
Pare di Si ! >:-( unico paese al mondo che per risparmiare spende o meglio fa pagare a tutti quelli che non hanno o NON POSSONO istallare sistemi fotovoltaici ... Ma attenzione non solo le istallazioni private che "spostano" la cosa ... #18 costringeno a pagare l'aumento -14- |
Meno male c'è un altro aumento via...... ero in pensiero!!! Brutti pezzi .........
|
Era ampiamente annunciato.
Abbiamo una politica energetica folle e queste sono le conseguenze. abbiamo incentivato il fotovoltaico con tariffe troppo alte.. E a qualcuno la devono far pagare. Nucleare no, rigassificatori no, eolico deturpa il panorama... E allora paghiamo e zitti. In merito al dove vogliono arrivare, il prof. Monti lo ha Dichiarato tempo fa: Clicca per vedere il video su YouTube Video Limitare la nostra sovranità, assoggettarci al controllo della finanza globale.. Insomma produci, consuma, crepa e arricchisci i pochi detentori del potere. |
Picci....come non quotarti....
|
Dentro c'è di tutto, dalla inesistente lungimiranza della classe politica all'ambientalismo idiota senza porsi delle domande e dare delle alternative, all'apatia in cui pare sia sprofondata la nostra nazione... Almeno finchè non le tocchi il portafoglio.
Io i pannelli sui tetti li ho messi e anzi, ne sto installando ancora. Potendo, bisognava essere scemi a non farlo perchè si guadagnano 5 euro per ogni euro investito... Oggettivamente TROPPI! |
a me quello che mi fa incazzare è l'eolico che deturpa il territorio.....mortacci nostri.....deturpa...io je menerei a quei 5 deficenti che la pensano cosi....
allora è meglio bruciare petrolio avere reattori nucleari,bruciare gas e immondizia per fare energia...... 3 pale che girano come le mie palle sono un niente a confronto...e poi vedo in giro impianti eolici fermi da circa 5 anni e mai messi in funzione dopo aver investito milioni e milioni..... |
La BP dopo undici anni di scartoffie ha mandato a cagare l'Italia e il rigassificatore lo ha fatto in Albania invece che in Puglia... Undici miliardi e duemila posti di lavoro persi.
Complimenti!!! #25 Idem per i pannelli... Tre giorni per installarli e 30+30+120 per le autorizzazioni, oltre a pagare Enel, provincia, comune, dogana e gse. Masticazzi!!! -04 |
una considerazione, le energie rinnovabili sono sicuramente un "aiuto" per la rete elettrica ma avete idea di quanti pannelli o pale eoliche dovremmo installare per illuminare una città?
Secondo voi ha senso essere circondati da centrali nucleari e dover comprare energia proprio dai paesi che le hanno e nn averle noi? quando poi ci facciamo pagare per stoccare le loro scorie!!! oltre tutto enel in altri paesi gestisce centrali. Bo!!! secondo me nn ha senso, ma ditemi ultimamente qui che cosa ne ha....... |
Io nell'86 ero piccolo, ma ricordo che il 90% degli italiani votò NO al nucleare con il referendum.
E adesso... Pagare, somari!!! #07 |
ma veramente voi volete inondare il pianeta di scorie nucleari???che durano 10.000 anni??
io le abolirei.....in tutto il mondo.... e sai quante fonti ci sono che funzionano non dico meglio ma con poco sviluppo sarebbero anche migliori??chiedi a Carlo Rubbia |
Quote:
|
Basterebbe consumare di meno per cominciare, poi rendere obbligatori i pannelli termici e una elevata classe energetica per le nuove costruzioni, vietare auto con cilindrate folli... Solo per fare alcuni esempi.
Ma qui lasciamo la terra e viaggiamo verso Utopia! #13 |
ho solo da dire una cosa...
CHE SKIFO... |
ogni anno è sempre la stessa situazione aumenti aumenti e ancora aumenti ....prima o poi l"italia va in mona!!!! e noi come i somari a pagare !!! quando abbiamo al governo il primo dei somari che pensa di alleviare un buco di miliardi di euri fatto in piu di 20anni di politica nel giro di 2 o 3 anni lo vuole portare su!!!! poi intanto comperano 10 milioni di euri di auto blu !!! ecc ecc ma è inutile a discutere nn se ne va in fondo ,,,meglio andarsene dallitalia tano ormai il 30% sono stranieri nel giro di 5 anni sarà il 60% li pagheranno loro i nostri debiti e noi andiamo a casa loro!!!già ho amici e parenti che se ne son andati tra yucatan e brasile quasi quasi vado dallo zietto in brasil ....
|
...ma la cosa che mi fà veramente ridere (intendo piangere ovviamente) è che nonostante tutti gli aumenti di ogni bene ormai all'ordine del giorno... il DEBITO PUBBLICO continua ad aumentare! :#O
complimenti alla politica di rilancio dell'economia! |
Più che un professore al governo ci servirebbe una brava massaia.
Non parlare di taglio dei costi della politica sarebbe un attentato alla democrazia. Tutti sanno aumentare le tasse, serviva un professore? Rilancio dell'economia, riforme strutturali, un paio di balle, ammettiamo che riescano a far ripartire le industrie, ma la gente non ha i soldi per comprare niente, l'economia e ancora ferma, non ci arrivano? Non vedo l'ora che arrivino le elezioni, voglio vedere con che faccia si presentano.>:-( |
Quote:
|
Quote:
|
no nucleare e si alle fonti rinnovabili per tutti e aiutare chi non le può installare per mancanza di fondi con finanziamenti agevolati
|
Quote:
Chi ci govena sono persone serie, oneste e che mettono al primo posto il cittadino. Rinunciano ad avere qualcosa pur di darla ai più bisognosi. Sono persone sensibili ai mali e ai problemi degli italiani. Quindi se loro dicono che non ci saranno più aumenti io ci credo #24 |
Quote:
Magari: dal 1 Aprile +5% ca. e dal 1 maggio +5% ca. ancora In due mesi quasi un +10% e la cosa bella è che questi aumenti servono per pagare gli incentivi erogati da GSE. Quasi quasi mi faccio bello pure io, lancio un bando per erogare incentivi a chi monta plafo a led e l'incentivo lo faccio pagare a chi ha le HQI e i T5:-D:-D:-D Viva l'Italia#28g#28g#28g#28g |
Sono veramente nauseato da questo governo, non che il precedente sia stato un santo. Ma si continuano ad accanire su di noi....
Siamo alla frutta...presto ci sarà una marcia su Roma.. altrochè |
Quote:
Le nuove abitazioni devono gia' essere in classe energetica elevata piu' o meno in tutte le regioni "nordiche" del paese ;-) Il problemINO sono il 98% degli edifici esistenti che consumano troppo ed è questo il VERO problmema non le nuove costruzioni, che tra l'altro con la crisi .. non si fanno proprio. Se parliamo di Efficenza ... pensiamo si alle case MA come dici Te anche alle auto, agli elettrodomestici ... alle macchini elettriche che ci sono dentro le industrie ecc. ecc. L'"efficentamento" e' l'obbietto da PERSEGUIRE ma qui viviamo nel deficentamento ... a partire da una classe politica "numerosa" piccola ed incompetente #06 |
Quote:
Qundi dal 01/01 al 01/05, in quattro mesi si è superato il 15% di aumento. |
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl# |
50%nell'ultimo decennio... E crescerà ancora, accelerando probabilmente visto che il petrolio è sempre di meno e i consumi sempre crescenti.
|
Quote:
|
Pannelli sul tetto... Per l'autoconsumo gli incentivi rimarranno interessanti ancora a lungo...
|
che par di maroni....mi domando fino a che punto potranno mai spingersi sti Bastardi.......a loro gli si gonfia il portafogli a scapito nostro, a noi si gonfiano i cog....i sempre a scapito nostro!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |