AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   help pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369351)

super_zava 27-04-2012 18:53

help pesce rosso

Ciao ragazzi,

quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!

Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"

l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...

Grazie

Lucrezia Blu 27-04-2012 19:16

Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?
Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?

Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?

super_zava 27-04-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia Blu (Messaggio 1061619026)
Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?

si, ma me li hanno regalati se non hai letto!

Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?

si, ma ho cercato di farlo stare nel migliore dei modi a seconda delle mie possibilità se non hai letto!

Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?

Non ho dove lasciarlo o liberarlo attualmente se non hai letto!

il pesce è di circa 8 cm come al tuo, "sembra" stare bene
Non è una situazione che ho creato io ed ho scritto x sapere cosa posso fare momentaneamente x farlo stare decentemente dato che sono al corrente delle cose che hai scritto
Se avessi la possibilità di darlo a qualcuno attualmente lo farei
Ho chiesto consigli non prediche!grazie lo stesso

simonefourever 27-04-2012 20:55

ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu:-) prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI:-)

super_zava 27-04-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da simonefourever (Messaggio 1061619187)
ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu:-) prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI:-)

sembra stare bene! x come può stare in 20 litri...ho altri 2 acquari e se ne metto un 3 mi cacciano di casa oltre a non avere tempo x gestirli!
dei contenitori dell'ikea non sapevo!meglio ovviamente il 40 litri!grazie

ovviamente se gli trovo una sistamazione adeguata lo do via..
Grazie

simonefourever 27-04-2012 21:12

bene e' questo che volevo sentire le vasche all'ikea non sono proprio dei acquari quindi non sara trasparente vedi te

Pilot 28-04-2012 02:13

Quote:

Originariamente inviata da super_zava (Messaggio 1061618966)
Ciao ragazzi,

quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!

Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"

l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...

Grazie

Hai un filtro??

super_zava 28-04-2012 03:53

no!la vaschetta è senza filtro!

Fishestales 28-04-2012 19:27

Metti un piccolo filtro anche meccanico, i pesci rossi hanno bisogno di molto ossigeno oltre ad un'acqua ben pulita e filtrata. :-)

super_zava 28-04-2012 21:50

a questo non ci avevo pensato!sto vedendo ora i mini filri che non sapevo nemmeno che esistessero!grazie

onlyreds 01-05-2012 10:01

ragazzi, non consigliamo filtri con leggerezza! un filtro, anche se solo meccanico, sviluppa sempre batteri al suo interno che all'inizio generano il solito picco di nitriti.
La situazione del povero pesce è delle peggiori, ma al momento non vedo altra soluzione che tenerlo lì dov'è o al massimo spostarlo in una vaschetta più grossa, e cambiargli tutta l'acqua frequentemente con acqua decantata, addizionata di biocondizionatore ed alla stessa temperatura di quella della vasca.
se proprio vogliamo ossigenarla, meglio una aeratore piccolino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.