![]() |
FIRMATE! PER MIGLIORARE IL MERCATINO non se ne puo' piu'
LEGGETE E ESPRIMETE IL VOSRO PENSIERO FIRMANDOLO IN MODO TALE DA IMPRESSIONARE I MODERATORI E MIGLIORARE IL MERCATINO
ciao a tutti è da piu di 2 anni che frequento il portale, sono sempre rimasto soddisfatto nel complesso tutti gentili e disponibili per qualsiasi cosa. ho bazzicato comprato e venduto alcune cose sul mercatino ma adesso è troppo!!!!!!.......... pubblico questo articolo dopo aver discusso con alcuni amici che frequentano il portale e pienamente d'accordo con me vedi SHAUN WHITE solo x far aprire gli occhi ai moderatori e spronarli nel fare un cambiamento drastico alla sezione mercatino. ripeto il mio è solo un articolo atto a migliorare ulteriormente questo sito nel complesso molto positivo. Veniamo al dunque: esattamente il 17\4\2012 ho messo in vendita una plafo artigianale a neon 10x54w tempo 6giorni e la mia plafoniera era in 10 pagina dove si trova tuttora, questo mi ha fatto imbestialire; è possibile che un' articolo cosi interessante come puo' essere la mia plafo oppure uno skimmer oppure una vasca ecc.. scivolino cosi' in basso dando posto invece a persone che (oltre a violare il regolamento mettendo in vendita oggetti nn inerenti alla sezione es. mettono articoli CERCO vedi JOLLY JOKER nella sezione vendo oppure REGALO SEMPRE NELLA SEZIONE vendo VEDI FRANGEK oppure pubblicano lo stesso articolo 3-4 volte cercando di fare i furbi vedi ACORT )mettono in vendita oggetti assurdi che mai nessuno acquistera' come GENTE CHE VENDE I LEGNI OPPURE IL MIGLIORE DI TUTTI CHE CERCAVA DI VENDERE DELLE PIGNETTE DI NON SO COSA A 2€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ (purtoppo non sono riuscito a trovare il nickname ma meritava di essere citato) cioè ma vi rendete conto e noi che mettiamo gli articoli ordinati con le foto ma soprattutto con materiale interessante scivoliamo in 10 pagina per colpa di questa gente . io nn voglio affermare che il mio oggetto sia piu importante di tanti altri ma di certo non merita di stare in 10 pagina, come la plafoniera dell'acqualiving che ho comprato da FABIO GRILLO persona gentilissima per altro, che per trovarla sono dovuto andare a cercarmela nei meandri del mercatino non è possibile. I MIEI CONSIGLI SONO VARI :innanzitutto fare pulizia nel mercatino in tutte le varie sezioni cancellando TUTTI I "VENDUTO CHIUDERE"...... POI SEZIONARE IL MERCATINO IN PIU SOTTOCLASSI PER ESEMPIO : fare piu sezioni una per le PLAFONIERE una per gli SKIMMER una per i REATTORI DI CALCIO una per le VASCHE ecc... cosi quando uno deve acquistare qualcosa va direttamente nella sezione giusta e nn perde le ore per niente POI METTERE PIU' REGOLE e farle rispettare di piu altrimenti BANNARE gli elementi che le infrangono SPERO DI ESSERE UTILE AI MODERATORI NEL MIGLIORARE LA SEZIONE MERCATINO. pubblico gli esempi di inserzioni non inerenti alla sezione e quelle da bannare pubblico gli articoli con i rispettivi nickname :vendo radici e piante per acquario dolce Città: napoli enzo ciotola Acqua osmotica Città: Ventimiglia Prezzo: 0,15 litro vi106kmh Legno Città: Milano Prezzo: 10 LucaEos legni per arredo Città: Grosseto Prezzo: 40 frenk79 Radici e altro per acquario Città: Trapani Prezzo: 20 confuso vendo 5 magnifici legni di moopani Azienda: no Città: bergamo Prezzo: 50 E anna Vendo legni Mopani Città: Castelmassa (RO) Prezzo: Vari vecchiostile Vendo rocce laviche focate e vulcano in resina Città: Roma- Viterbo-Terni Prezzo: Da concordare Pagamenti accettati: Tutti Spedizione: si Costo spedizione: Con paccocelere 3 Condizioni dell'oggetto: Belle! Utilizzate 1 mese nel mio Rio 300 maramao vendo rocce calcaree grandi dimensioni Città: Vicenza Spedizione: no troppo pesanti Condizioni dell'oggetto: Ottimo Specchio0 Plafoniera led,plafoniera Hqi,Schiumatoio Città: Roma acort Plafoniera led,plafoniera hqi, schiumatoio Città: Roma acort Plafoniera Led,plafoniera Hqi,schiumatoio Città: Roma Spedizione: corriere e consegna a mano acort Plafoniera led, schiumatoio e plafoniera Hqi Città: Roma Spedizione: Consegna a mano o spedizione per corriere acort cerco plafoniera koro 123 Città: niscemi cl JOLLY_JOKER "Regalo" ultimi accessori Azienda: NO Città: Pescara + spedizione Prezzo: 2 in blocco,inclusa spedizione Pagamenti accettati: Postepay,Paypal(+5%),Contanti Spedizione: SI Costo spedizione: Vario Condizioni dell'oggetto: Nuovo/Usato Frangek |
Sono rimasto molto impressionato , così tanto che chiudo :-))
|
non vedo dove sia il problema, io quando cerco un accessorio uso la funzione "cerca" avanzata e trovo tutto anche se è nell'ultima pagina.
Purtroppo non tutti possono rimanere in prima pagina credendo di essere più importanti di altri, se stò cercando un legnetto per me diventa più importante quello che una ati 10x54 che non mi serve. |
Cioè... Spiegami bene... Allora se io vendo una vasca da due metri che vale più della tua plafoniera ho il diritto di chiudere il tuo topic perchè lo trovo troppo pezzente?!?
Ma chi sei?!? Il Lapo Elkann degli acquari?!? Se vuoi possiamo farti una sezione mercatino DE LUXE... Però l'accesso costa 200 euro al mese. ASSURDO e triste che tu pensi veramente quello che hai scritto!!! #07 |
Dopo una dose di camomilla , devo ammettere che sono curioso di leggere cosa diranno i diretti interessati riguardo i post che hai menzionato se vorranno intervenire , o leggere cosa ne pensano in generale gli altri utenti , nel caso ci penseranno i colleghi a chiudere di nuovo la discussione.
|
sinceramente mi avete anticipato...stavo aprendo un post proprio su questa discussione proprio perchè era stata chiusa e riaperta varie volte......e avevo scritto cosi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369348 vado e leggo questa discussione dove un utente....."tra le varie Str..." fa notare che alcuni utenti postano fino a 4 volte nel mercatino lo stesso messaggio..... e quello che succede sinceramente non lo vedo in modo positivo..... cioè possono controbattere solo i moderatori? io no??perchè??? è una discussione chiusa??e allora che sia chiusa e punto! anche xkè qualcosa di sensato e giusto in quello scritto dall'utente c'è.... magari cerchiamo di dare una soluzione a quanto scritto e poi magari cazziare perchè ha riportato oltre a degli esempi giusti...anche esempi sciocchi...!! |
bè se mi permettete..... io quando avevo il dolce, ritenevo molto importanti i "legni" da inserire nel mio biotopo amazzonico, anche perche in negozio costicchiano.....cosi come le rocce calcaree quando avevo i ciclidi africani, e le rocce laviche.....
gli annunci ripetuti , mi sembra che siano regolamentati ....(1 al mese o sbaglio?) e cmq il mercatino è un servizio gratuito..... e a me hanno insegnato che a caval donato non si guarda in bocca..... |
poffo , la discussione è stata chiusa e riaperta una volta , e non varie volte ;-) secondo e cosa molto più importante a mio avviso , c'è modo e modo di porsi davanti alle questioni , e così d'impatto mi sembra che si sia posto in una maniera sbagliata , forse tu non la vedi così , ed è ovvio che ogniuno la pensi diversamente , ma se per ogni cosa che non và si apre un topic dove si chiede di firmare una petizione per impressionare i moderatori ( cosa che tr le altre cose , non siamo noi a decidere come deve essere il mercatino ) o consigliare cosa bannare cestinare , sai che marasma verrebbe fuori ?
|
ne parlavo con Andrea poco fa, e ci chiedevamo proprio il perche' quando una discussione viene chiusa poi alcuni mod la riaprono per dire la loro ?..se è chiusa..il mod che la chiude è l'ultimo che dovrebbe intervenire..altrimenti sarebbe giusto che lo possano fare tutti.
In ogni caso..il ragazzo, non ha torto su tutto, ha fatto notare portando esempi reali di come alcuni utenti si approfittano del mercatino in barba al regolamento. Ha chiesto semplicemente: Maggior moderazione (e non mi sembra abbia torto in base all'esempio riportato) e ha suggerito cosa forse non errata di dividere in sezioni importanti tipo Illuminazione, vasche, schiumatoi....e per il resto ci potrebbe essere una "Varie" ?.. su..prendetela come suggerimento..non come critica #70 |
Quote:
ma alcune cose come dice Fred io le prenderei al volo.... dividere il Mercatino per sezioni è sempre stato un mio pensiero che ottimizzerebbe il tutto.... ;-) |
anche perche'...co tutti sti legni...a sto punto famo na sezione "Boscaiola" !!! ;-)
|
Noi mod possiamo scrivere nelle discussioni chiuse... E francamente spesso non ci facciamo nemmeno caso se una è chiusa... #12
A me ha dato fastidio il giudizio di merito...se uno vende due euro di piantine o duemila euro di plafoniera che cambia? Per noi sono due utenti tali e quali. Poi, per trovare uno skimmer, basta usare il cerca che non devi nemmeno scorrere le pagine. ;-) Forse basterebbe usare gli strumenti che già ci sono con un pò più di attenzione (basta un paio di click) invece di invocare "modifiche ad personam" per usare un termine in voga. Ieri per esempio ho venduto il mio ATI che stava a pagina 11 #70 |
Quote:
|
Effettivamente ho notato anch'io il discorso di più topic uguali aperti dallo stesso utente "furbo" (volevo dire str***o scusate) a discapito di chi non è così sfacciato da non rispettare il regolamento.. Visto che non è un errore il fatto di aprire 2 o più post uguali, una conseguenza "seria" sarebbe una bella cosa..
Per l'altro discorso mi sembra interessante il fatto di creare più ordine.. non mi lamento della poca importanza che possono avere i legni (assolutamente, ogni cosa è equivalente) peró si potrebbe pensare di creare dei sottomenù visto il numero di annunci che vengono aperti giornalmente.. Non critico niente, i miei sono solo spunti per un eventuale miglioria (se ritenuta tale ovviamente) ;-) |
Quote:
"facciamo alcune sezioni per gli oggetti più importanti...Skimmer..Illuminazione..Vasche...poi per il resto si fa un Varie come è adesso.. praticamente rendiamo il mercatino un po' piu' ordinato. Se poi si riduce il tutto a "usare il tasto cerca"...allora eliminiamole tutte le sezioni...tanto c'è il tasto cerca #28f |
Fred, ci abbiamo lavorato mesi al mercatino... Ogni opzione portava benefici e critiche.
Credimi che quella attuale ė la situazione migliore attuabile lasciando libero accesso. Per gestirla come dici tu, si dovrebbe pagare un paio di persone a tempo pieno e chiedere soldi per gli annunci... Ma ne perderemmo l'anima ;-) |
Ps
Per i furbi c'è un mese di ban... E ne banniamo più di quanti si pensi. #36# |
scusate, ma secondo me il mercatino va bene così. Se ho bisogno di qualcosa uso la funzione cerca.
mi sembra si voglia cercare a tutti i costi il problema, quando poi, secondo me, problemi non ce ne sono!!! |
la funzione cerca a volte salta molti messaggi....mi capita di cercare dei miei messaggi e di non trovarli...ma io sò strano... :-))
|
Come detto + volte io sono decisamente contrario a questo mercatino.......mi piaceva molto di + prima ma non per questo ci sputo sopra anche perchè qualcuno ci ha lavorato e perso tempo per permettere a qualcun'altro di vendere A GRATIS.
invece di aprire topic del genere......perchè non dai una mano ( come chiedo spesso agli utenti che mi scrivono in mp lamentandosi ) , avvisandoci quando c'è qualcosa che secondo voi non quadra?? è sicuramente + veloce e d'impatto aprire un topic del genere..........e tu cosa hai fatto per far funzionare bene il mercatino?? hai messo in vendita la tua bellissima plafoniera??? pensa che a me non interessa una cippa della tua plafo perchè ce ne ho una nel box a prender polvere mentre mi servirebbe un legno per il mio nuovo caridinaio.....e adesso come la mettiamo?? quale è l'annuncio + importante? per me il legno o le pignette di ontano e non solo per me visto che la tua plafo è andata in 10 pagina senza che nessuno te la comprasse. |
In effetti è stata posta in modo un troppo d'impatto polemico ma alcuni punti indicati potrebbero aiutare a migliorare la sezione, appunto come il dividerlo in capitoli in base al tipo di articoli. E' vero che esiste la funzione ricerca ma quando gli articoli in vendita dello stesso tipo diventano tanti, la ricerca Ti spara fuori anche inserzioni che devi aprire per scoprire che serve a poco per ciò che hai cercato. Altra cosa che sarebbe da tenere presente è il fare pulizia quando l'articolo/articoli risultano venduti. Cosideratele come suggerimenti....poi vedete Voi.
|
Scusate..... io vendo legni, possono interessare?:-D:-D
Ma roba da matti, solo perchè il tuo annuncio è finito in decima pagina! e domani che sarà in quattordicesima? Cmq come ti hanno già detto, come fai a decidere quale annuncio è + importante di un altro? Creare sotto sezioni potrebbe essere utile ma c'è già la funzione cerca, sta a chi cerca una meravigliosa plafoniera usare tutti i sistemi forniti dal forum per trovarla. Cmq io i miei miseri legni li ho venduti, un annuncio in meno a "darti fastidio" |
Quote:
#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#7 0#70 |
Sarebbe interessante una funzione che riporti l'annuncio in prima pagina se l'utente ribassa il prezzo ... io ho appena ribassato ... :-D
|
Usare la segnalazione o mandare un MP troppo fatica vero? Meglio la platealità #25
Troppo buoni i miei colleghi, perche estremi per la chiusura della discussione ci sono. |
Ora come ora il mercatino ha perso molti clienti....
Capisco le esigenze di AP per i sovraccarichi del server.... Si fa fatica a vendere al giorno d'oggi....ma ormai ci ho fatto il callo nel vendere qualcosa mi passa la voglia e lo stimolo...anche perchè ci sono degli STRONZI tira pacchi.... + che leggere ogni giorno cosa offre il mercatino non posso.... Ciao ne |
Anche a me il mercatino come è adesso non piace.......
comunque non c'è nessun annuncio meglio di un altro.... sono tutti uguali.... non vedo perchè uno debba denigrare una persona che vende un legno a 5 o 10 euro..... c'è gente che interessa anche quello..... io mi soffermerei di più alle funzioni del forum che nessuno o pochi usano... ....ad esempio i feedback......molto importante!!! ...oppure aggiungi reputazione a...... e molto ma molto più importante sto ***** di tasto "CERCA"........ ( cavolata.... ma x farvi capire..... in fai da te e in illuminazione marino si sono decine e decine di post identici per costruire plafo a led..... quando pasterebbe usare il tasto cerca e si troverebbe tutto quello che interessa!!! ) |
la trovo un' uscita davvero poco felice, citare i nickname di chi, a tuo modo di vedere, vende roba inutile -28d#
|
Ricordiamoci che il tutto è gratuito!!! Poi se i consigli aiutano a migliorare ok, ma le polemiche non le condivido....
|
io ciuderei per un paio di mesi il mercatino....poi vedi bene come se lo fanno andar bene in qualsiasi salsa....
Non ho parole...uno da un servizio..pure gratis, e nonostante tutto certa gente a anche delle pretese...w l'italia.... |
Che il mercatino sia ostico, lo sento dire a molti.
Che sia migliorabile, è sicuro. Il problema è che adesso è totalmente libero. L'alternativa è totalmente blindato (vietato trattare in pm, mettere annunci senza foto, senza prezzo etc...). In un caso o nell'altro ci sarà qualcuno che non sarà contento. A me... bhè ormai poco importa. Gli ultimi utenti che ho trovato nel mercatino mi han fatto passare la voglia di usarlo. Ma la colpa non è del mercatino, ma della mia poca pazienza e degli acquirenti rompiscatole. |
Quote:
Poi concordo al 100% degli acquirenti rompi palle..... Altra cosa....se sei uno "famoso" vendi 10 volte di +. Scusate ma il saasolino và tolto alle volte...e che caxxo |
ciccio....il mercatino è abitato esattamente come prima.....è la prima prova che ho voluto fare da rompicoglioni come sono.
se sei conosciuto vendi esattamente come chiunque altro.......guarda i miei post da quanto sono fermi...........si vende se si azzecca il prezzo e l'oggetto è interessante poi certo ...se hai 2 messaggi...magari un pochino di cautela ci vuole. per come sei conosciuto tu ....dovresti vendere senza nessun problema. |
Sará ma da qualche mese non la vedo cosi....
No problem..... Inviato dal mio GT-I9001 |
Ci sono moltissimi avanotti al di sotto dei 100messaggi che usano AP solo per il mercatino...
Quel genere di annunci un po' danno fastidio. Il resto non è un problema più di tanto. Mi son abituato a sfogliare le pagine del mercatino e contattare in mp... Secondo me il mercatino dovrebbe essere un mezzo che favorisca gli utenti attivi anche per evitare fregature |
se posso agiungere la mia volevo suggerire una cosa,mi sono trovato a contrattare con gente che mi dice okk lo compro,e quindi io risp :vbb quando vuoi ti mando i miei dati per la ricaria post pay oppure (per consegne a mano) ti dico il giorno in cui sono disponibile.
io allora per correttezza dico agli altri che mi hanno chiesto info e ci stanno pensando che ormai ho un accordo.E poi......questi spariscono e poi ti contattano dp tanto e dicono "non è per me è per un amico e via dicendo". io ho perso cosi molti contatti e possibili vendite,quindi volevo suggerire di fare una sotto sezione e segnare chi da i pacchi e le persone poco serie che ti fanno perdere tempo. perhe io ho un refrigeraore da vendere che fa gola a tanti ma posso aspettare perche non deperisce,ma chi vende roccie pesci coralli o piante non puo aspettare e quindi per colpa di queste persone gli puo morire tutto |
Ciccio, non si vende perchè attualmente c'è un eccesso di offerta ci sono dieci persone che smontano e una che parte... non è colpa del mercatino, è che sono finiti i soldi, e non solo per gli acquari, ti assicuro!!! #07
Per vendere il mio powercone di 10 mesi ho fatto un prezzo di 375 euri compreso girante nuova e consegna... dimmi tu #13 In merito alle vendite/pacco... io nei miei annunci scrivo semrpe chiaro: "il primo che mi manda i soldi si becca l'oggetto, con la massima chiarezza e serenità!" |
@magicalchicco
Cioè,ti rode solo perchè non riesci a vendere la tua plafo perchè non interessa a nessuno?!?Ma che ragionamenti idioti fai?Come ha già detto matteo,se a me non interessa la tua plafo ma interessano le pietre da mettere in vasca o i legni di manila,mi spieghi perchè non dovrei comprarli dagli utenti che hai elencato e che vorrebbero cedermeli?!?E poi solo perchè l'annuncio è il tuo dovrebbe essere più importante degli altri? Secondo me questa discussione è inutile e poco costruttiva,Matteo e Sandro stanno facendo un ottimo lavoro di pulizia nel mercatino(ultimamente ci sono tantissime discussioni cancellate che infrangono il regolamento),il mercatino gira bene e con la funzione cerca si può fare una cernita veloce degli annunci,leggendo solo quelli che interessano,quindi finiamola di lamentarci! E' anche vero che con questa crisi sono aumentate il numero di persone che dismettono l'acquari,ma nessuno puù vietargli di venderlo! Anzi ringrazio i mod per il loro impegno nel far girare il forum ottimamente!#70 |
il mercatino si potrebbe migliorare mettendo un limite , tipo sotto 100 messaggi non puoi vendere, così molti post non ci sarebbero .
per quanto riguarda sezioni nuove , non ne metterei , basta mettere quello che cerchi in ricerca avanzata , scegli la sezione e ti esce tutto :) Per quanto riguarda il discorso Vip , credo che in parte sia giusto , se un utente X mette in vendita quello che cerco a tot euro , e un utente Y ( vip ) mette in vendita allo stesso prezzo , a parità di prezzo e condizioni del prodotto io sono portato ad acquistare da Y perchè secondo me le possibilità di una sola sono minori . Per il discorso pigne vs plafoniera , io chiuderei quello dello plafoniera perchè le pigne con le caridine mi possono servire . ultima cosa , se uno vuole vendere puo mettere in firma cosa vende , se si è attivi sul forum , puo capitare che chi cerca quell'oggetto magari lo vede in firma e vi contatta |
Il mercatino in questo momento piace e non piace...........
A chi non piace suggerisco di vendere su ebay, cosi ci paghi le tasse di vendita , se vuooi il tuo annuncio sempre in rilievo paghi ancora, se vuoi il tuo annuncio in prima pagina paghi ancora , se vuoi inserire piu di una foto, paghi ancora,,,,,,,,,,,,,,, Vi andrebbe bene cosi????? Siamo pronti a farlo anche subito............cosi con le entrate del mercatino paghiamo i costi di Ap, togliamo i banner delle aziende e evitiamo le solite accuse di forum foraggiato dalle aziende produttrici, per Noi sarebbe la soluzione ideale......... Che dite?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |