![]() |
nano cubo preso
salve!mi sono comprata un nano cubo da 30 litri....Che piante/muschi potrei inserire?
vorrei vostri suggerimenti grazie |
Ciao Sara e benvenuta, la domanda è difficile perchè non sappiamo che tecnica hai , inserisci informazioni sulla luce, fondo fertile o meno se hai intenzione di fertilizzare etc etc puoi farci un bel cubo ricco di piante e tante sfiziosissime caridine.
nella sezione c'è anche un altro ragazzo che cosi ha allestito il suo cubo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357628 Ti dico subito una cosa che magari potrà sconvolgerti, la vaschetta che hai preso non permette l'inserimento di pesci a causa della forma a meno che non si parli di un betta. |
che brutta notizia mi hai dato!!!!!ma nemmeno qualche neon??????>:-(.....
------------------------------------------------------------------------ comunque ti ringrazio tanto per la risposta!!! |
Ha ragione marcios purtroppo.
Puoi farci un caridinaio con le red cherry che sono ottime per iniziare, sono molto prolifiche e in men che non si dica ti riempiranno il cubetto senza farti rimpiangere i pesci. I neon hanno bisogno di vasche lunghe almeno 80 cm perchè sono dei buoni nuotatori. |
potresti mettere qualche boraras brigittae,
ma un caridinaio è sicuramente meglio in quelle misure |
Ciao Sara, volevo chiederti che tipo di luce ha il tuo cubo, sono interessato perchè sono in cerca di una plafoniera per un vasca di 30 lit.;-)
|
con quelle misure puoi allestire giusto un caridinaio
|
mi hanno dato una mini power compact lamp da 11 watts....che belle le red cherry !!!il mio cubo è un "fluval aquatic plant" con kit per favorire la crescita delle piante acquatiche....ho scuriosato un po' su internet e mi piacerebbe mettere la riccia.....
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
I pesci seppur piccoli hanno bisogno di nuotare, il litraggio può anche andare bene per le boraras ma non le dimensioni...considerando poi che sono pesci di gruppo quindi meno di 7/8 non se ne parla cosa succederebbe nel periodo di riproduzione quando i maschi si rincorrono?? Comunque quel cubetto ha tutto per iniziare alla grande è il kit completo con anche la CO2? Comunque ti allego un paio di link utili perchè ci sono cose davvero e sfiziose e carine che puoi farci qui una serie di paesaggi da cui prendere spunto per esempio: http://www.dennerle.eu/global/index....id=188&lang=it o magari lo stile zen ..con "gli iwagumi". Ps guarda qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369001 Inoltre sul forum c'è Ninja Fish che ha una predilezione per i nano ricchi di vegetazione e una marea di topic aperti in questa sezione con i suoi nano :) Quindi di idee c'è ne sono tantissime |
grazie mille!!!!!!!!!!!#25
|
tu ovviamente foriniscici dettagli su quello che è uscito , se c'è fondo fertile etc etc con magari qualche foto, io mi sottoscrivo e seguo con piacere :)
|
il piede sbagliato è iniziare con guppy o un pesce rosso in 30 litri
ma un caridinaio è sicuramente meglio in quelle misure mi sembra un messaggio chiaro Le caridine sono una buona soluzione ma è bene sapere che dovrai gestire le nascite. Lo dico perchè magari non le conosce bene |
Quote:
|
ok ve le regalerò se ci saranno nascite...... domani sarò a casa dal lavoro ed inizierò l'allestimento...quindi per il regalo dovrete aspettare un po'...#e39
grazie ancora atutti per i suggerimenti |
mi raccomando aggiornaci con foto e rispetta la maturazione prima di inserire i gamberotti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |