![]() |
Filtro per 300 litri
Ciao a tutti ho un ferplart cayman scenic 110 credo che sia circa 300 litri lordi un 270 netti saranno secondo voi va bene come filtro esterno un
Tetra ex 700 O e meglio lasciare quello interno ? Grazie in anticipo a tutti per le risposte Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Non so quale sia il filtro interno del Cayman, comunque trovo che l'esterno sia migliore a tutti gli effetti. Se non ti dà particolari problemi, puoi anche lasciarlo.
|
meglio il 1200 il 700 è troppo piccolo per un 270 litri netti
|
Allora per il momento lascio quello interno suo originale ? Cmq il 700 è dato per acquari fino a 250 litri dici che per una ventina di litri in più non ce la faccia!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Io ne approfitterei: su Aquariumline in questi giorni sul 1200 c'è lo sconto del 17%...
|
Anche per me, un Tetra EX 700 e' "piccolo" per la tua vasca, meglio un Tetra EX 1200 o un JBL CristalProfi e1501.
:-) |
Ok per il momento monto quello che ho e a breve metterò uno più grosso utilizzando i vecchi materiali filtroanti
Cmq a questo punto preferisco spendere qualcosa in più e prendere un bell ehim così sono sicuro sulla silenziosità e su tutto magari vedo per uno di seconda mano buono vediamo Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Se prendi un eheim dopo sarebbe un peccato non usare i materiali filtranti in dotazione che sono ottimi.
Io partirei a far maturare la vasca direttamente con il suo filtro. |
Be ma userei i suoi materiali filtran solo che metterei i canolicci e le bio balls vecchie piene di batteri tutto qua e che per il momento e una spesa grossa e vorrei aspettare un po
Per quello chiedevo se il mio va bene ho sentito molti che lo usano su 300 litri senza problemi ma volevo l opinione di gente più esperta Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Secondo me è uno stress inutile partire con un filtro sapendo già di doverlo cambiare.
Io al tuo posto aspetterei di avere tutto e partirei col piede giusto. Se vuoi risparmiare un pò qui i filtri eheim li vendono ad un ottimo prezzo. Oppure puoi sfruttare la formula "price match" di aquariumline. |
Quote:
Secondo guardavo le differenze tra il mio tetra e l ehim che dici tù jonny E sono quasi minime perché l ehim ha una portata massima 1050 l-h con una capienza di 7.4 litri Mentre l ex 700 portata 700 l.h con capienza 6.6 Dite che una differenza così minima non permette al 700 di andare bene? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Il price match su aquariumline ancora non l'ho usato, mi è capitato di farlo più volte su petingros mandando una mail o segnalando nei commenti dell'ordine il link del prodotto che avevo trovato ad un prezzo più basso.
La differenza c'è perchè la capacità di un litro su 6-7 non è poco, il tuo acquario è di 300 litri e in genere la portata di un filtro deve essere tre volte quella della vasca e, per ultimo, stiamo parlando di eheim....Con tutto il rispetto per la tetra:-) ------------------------------------------------------------------------ Quasi dimenticavo....che pesci ospiterai e come sarà allestita questa vasca? E' da considerare soprattutto questo quando si scegli un filtro. |
Allora sicuramente sarà ben piantumata per i pesci non so se farò discus e ciclidi nani oppure se metterò dei ciclidi africani devo valutare come fondo della ghiaia fine visto che sia la sabbia che la ghiaia grossa mi e stata sconsigliata come illuminazione due neon da 30 watt e li altro problema mi sembrano pochi 60 watt su 280 litri circa
In effetti sono pochissimi. Puoi mettere anubias, microsorium e muschi su legni e rocce e del ceratophyllum.
Se hai intenzione di mettere i discus penso che già sai che sottopongono il filtro ad un grosso lavoro visto che sporcano molto. In questo caso io farei un pensierino all'eheim 2075 invece che il 2073. |
mmm discus in 300 litri ci stanno strettini visto che vanno tenuti in gruppo
|
Questa e la prima volta che lo sento che 300 litri non bastano per 4 .5 discus da quello che leggo e che mi hanno detto posso tranquillamente metterli ...
Quote:
|
300 lordi saranno 250 netti?? ... io non metterei Discus, ma se proprio non resisti alla tentazione metti un filtro sovradinzionato almeno non avrai problemi causati dall'inquinamento.
Ciao |
4 o 5 discus in un 300 litri (anche lordi) ci stanno benone ;-)
Un consiglio, sia che metti discus, sia che metti ciclidi africani, sovradimensiona il filtro. Sono pesci che mangiano molto, di conseguenza sporcano. :-) |
Be penso che prenderò l ehim 2075 e il riscaldare da 300 watt esterno dite che va bene così
Va benone!#70
Se usi il price match su aquariumline fammi sapere come va e la procedura;-) grazie. |
Leggendo un po ho visto che in diversi hanno avuto problemi con l ehim 2075 a sto punto forse e meglio un askoll 400 che fra l altro ha una portata di 1300 l.h molto più dell ehim?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |