![]() |
Che scarico usare ?
Cosi, se forse ...un domani vicino...cambiassi la vasca con una 130x65x60H....e fossi ancora indeciso sul tipo di scarico da usare, voi cosa fareste se doveste farlo voi ?
Pensavo a: - scarico: due passaparete del 40 curva a T (o semplice gomito ?), mandata del 25 - due xaqua ( che botta) ma ne vale la pena ? - scarico: passaparete del 50 e mandata del 25 - pozzetto tradizionale....... Ps: pensavo di fare il tutto lato corto della vasca...... Ho appena letto anche tutto il post xaqua nel fai da te.... *****, piu chiedo e piu mi confondo le idee....#24 Grazie a tutti per le risposte ragazzacci ! |
Per un discorso estetico il pozzetto classico lo scarterei a priori, secondo me la prima soluzione è la migliore ed a mio avviso la più sicura, se dovesse tapparsi uno scarico ne resta sempre un' altro. IMHO
|
Il preferisco ancora il classici pozzetti, non mi piace molto l'idea di avere tubi dietro l'acquario.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
due scarichi è la soluzione migliore
|
2 scarichi Xaqua
|
Ecco, ci siamo,
Un pozzetto, due due scarichi, un xaqua #e39 |
Quote:
Classico pozzetto, se poi fatto bene, può essere anche elegante! Io di far passare dei tubi pieni d'acqua esternamente non mi fiderò mai! #26 #70 |
Quote:
|
Prima opzione.........;-)
|
Azz, e' vero, avrei potuto chiedere ai moderatori cosa ne pensavano :-D
|
io opterei per due scarichi xaqua...sono molto silenziosi
|
Quote:
Stasera magari mando foto per far capire. |
Se puo' esserti di aiuto, vasca 120*50*50 due scarichi da 32 e mandata da 25.
Scarico misurato 800 l/h, dai un occhiata se ti piace: progetto: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=324762&page=5 realizzato: (molto silenzioso): http://www.acquariofilia.biz/showthr...=324762&page=6 Ciao |
x-aqua e vai sul sicuro
|
Quote:
|
Quote:
O.T. *****, piu chiedo e piu mi confondo le idee....#24 LA STORIA DELLA MIA VITA !!!!!!!! #18#18#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |