![]() |
atb nano B - ASKOLL impazzito
Se non erro è una ASKOLL 1500
ieri dopo aver inserito delle taleine su basetta ho visto il bicchiere troppo pieno che straboccava, così l'ho svuotato. da quel momento continua a schiumare troppo, ho provato anche a smontarlo completamente per vedere se c'era qualcosa dentro di anomale....... ma nulla. E' rimasto tutta la notte senza bicchiere. Nel video si vede lo scarico tutto aperto ma si riempie subito il bicchiere. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
si vede che hai inserito qualcosa anche che ha fatto impazzire lo schimmer
|
Sandro hai risolto il problema?
|
la pompa non ha nulla secondo me
e' un problema di acqua se lo schiumatoio lo fa cosi |
Quote:
Ho provato a tenerlo spento per un paio d'ore ma poi quando l'ho riacceso stesso effetto. |
Quote:
|
potresti provare a lavarlo con acqua calda
se e' lo schiumatoio si sistema se no lo lasci sbicchierato per qualche giorno |
e la colla sandro che hai usato x le talee
|
Quote:
|
Quote:
domani vediamo com'è e caso mai provo a lavarlo con l'acqua calda, questa non la sapevo #70 |
ha me lo ha insegnato un maestro degli schimmer
|
ma è lo stesso di metterlo nella lavastoviglie???
l'effetto dell'acqua calda quale sarebbe ? |
non lo so non chiederlo ha me
ha me aveva funzionato dopo un po' e' tornato a funzionare ma nel tuo caso se e' la milliput devi aspettare un attimo |
Usti ! :#O
#e39 |
e' stato qualcosa che hai inserito
cosa? colla coralli basette non si scappa e' una delle tre |
è strana stà cosa.
ha messo dentro le cose che mettiamo sempre. |
lo so che e' strana ma se e' successo dopo che ha inserito le talee
il problema e' stato li sicuramente |
a me la iperschiumazione la faceva quando l'anno scorso inserivo delle pillole di ossigeno in vasca...
Non è che hai inserito l'acqua delle buste delle talee ?..magari avevano aggiunto dell'ossigeno per fargli sopportare meglio il viaggio...cosi'..è solo una delle tante ipotesi. |
Quote:
tra milliput e colla parliamo veramente di molto poco. Quote:
|
se avessi un'altra ASKOLL proverei a montarla giusto per vedere come si comporta.
per ora non è cambiato nulla. |
prova a chiudere l'aria in modo da diminuire la quantita' di schiuma prodotta.
io sono arrivato anche a chiuderla quasi del tutto. io ho fatto cosi e dopo un paio di ore ho riaperto e andava bene. se invece sbicchieri la schiuma torna in vasca cosi come la sostanza che la provoca Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Sandro, hai provato a dare anche una bella pulita alla askoll ? non si sa mai.
:-) |
Ho messo tutte le talee nella vaschetta e isolata, quindi se son loro......
proviamo a chiedere anche l'aria. |
Secondo me non puo essrere la milliput, io la uso sempre (mi sbicchiera ma quando ne uso a chili..:-)) )
|
si, l'ho smontata e pulita....anche se era già pulita di suo.
|
Quote:
|
Io hO ficcato le stesse talee basette e colla e nessuna variazione nello skimmer..ma zero proprio..
|
Quote:
|
lascialo schiumare e quando si riempie svuoti il bicchiere, ti servira più di una volta poi l'acqua la reintegri, ci sarà qualcosa nell'acqua..
|
Secondo me a cambiare la pompa non risolvi niente devi solo smaltire ciò che ti fa sovraschiumare.
Ti dico a me è successo con ciano marine e una volta col pappone e chiudendo l'aria fino a raggiungere il quantitativo di schiuma desiderato poi si era ripreso Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
cambiare la pompa non serve a nullo poi anche diversa lascia perdere |
a me capita sempre con il mio deltec quando uso il reef booster in vasca,fa esattamente come dici tu.
io svuoto il bicchiere anche 7-8 volte nel giro di mezza giornata poi si ripristina tutto,nel tuo caso magari le talee avranno lasciato del muco di troppo e quant'altro....io lo farei schiumare...prima o poi smette. |
il problema ragazzi....che il bicchiere si riempie in 2 secondi netti.
in questo modo in 20 minuti avrebbe la vasca vuota. |
Quote:
|
Sandrino....prepara una decina di lt d'acqua e prova ....non ti costa nulla:-)
|
Certo che se fa così per un pò di Bicomponente sei apposto......Sabato ne ho usata un tubetto intero e messe in vasca 15 basette, non a creato nessun problema alla Pompa.
|
Quote:
Stò preparando un cambio d'acqua. Mi stà venendo l'idea che il fatto di aver messo delle talee sia solo una coincidenza, nel senso che se non avessi messo le talee ma acceso le luci della cucina avrei dato la colpa a quello. |
Quote:
-28-28-28-28-28 |
Quote:
io ho utilizzato si e no 3cm di milliput #19 cmq ora stò facendo la dialisi allo skimmer......il primo bicchiere e mezzo si è riempito subito, ma ho messo un tubicino che va ad una tanica così non tolgo il bicchiere. ora, sempre con lo scarico tutto aperto, la schiuma strabocca un pò dentro il bicchiere. |
hai controllato il venturi e il silenziatore che siano liberi
cmq lascia andare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |