AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368036)

Wurdy 20-04-2012 16:51

BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay

Sono andato a vedere i movimenti sulla carta e mi sono accorto che qualche bastardo mi ha scaricato la carta di 250€ e se li sono giocati in un sito di scommesse >:-(>:-(>:-(

Figli di trota!!!

Posso fare qualcosa?? :-(

Ricca 20-04-2012 16:53

Denuncia e bloccarla?

Wurdy 20-04-2012 16:56

bloccarla...ormai è vuota :-(

Per ora ho mandato un fax all'ufficio reclami delle Poste a roma... una denuncia alla polizia/carabinieri mi sa che sia inutile...

SamuaL 20-04-2012 17:02

morissero

soijuz 20-04-2012 17:03

Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce.
spero di esserti stato utile
ciao Tony

Wurdy 20-04-2012 17:21

Grazie Tony... adesso ho mandato una mail anche alla Sisal (alla quale fa capo il sito su cui sono stati spesi i miei soldi)... vediamo cosa dicono.

Buran_ 20-04-2012 17:23

le carte dovrebbero per contratto contenere un'assicurazione per furti o frodi...informati

ssep 20-04-2012 17:34

confermo... di solito il circuito Visa rimborsa i furti su carta di credito

P.S.: kemmerde!!!

Daniel-T 20-04-2012 17:39

che sfiga.....

streetgreen 20-04-2012 18:11

Comunque per chiedere il risarcimento, la denuncia alle FF.OO. è d' obbligo.

Valerio.30 20-04-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 1061606324)
Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce.
ciao Tony

Quoto in pieno... In caso blocca anche la carta che non si sa mai e fanne una nuova

karlo95 20-04-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Valerio.30 (Messaggio 1061606515)
Quote:

Ciao Wurdy,
ciao Tony

Quoto in pieno... In caso blocca anche la carta che non si sa mai e fanne una nuova

Quoto!

zebrasoma78 20-04-2012 19:09

ma sta carta non doveva essere + sicura?
a fine marzo, hanno aumentato la sicurezza( teoricamente), associando la postpay ad un numero di cellulare.....

mi sa che non è servito a molto!!

bigjim766 20-04-2012 19:10

bah la butto così, io chiamerei la persona (se fosse possibile) perchè magari ha sbagliato il suo codice

Wurdy 20-04-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da zebrasoma78 (Messaggio 1061606581)
ma sta carta non doveva essere + sicura?
a fine marzo, hanno aumentato la sicurezza( teoricamente), associando la postpay ad un numero di cellulare.....

mi sa che non è servito a molto!!

Lo avevo attivato anche io quel sistema (ti mandano un codice temporaneo sul cel per fare l'operazione) ma vale solo per le ricariche non per gli acquisti, quindi praticamente inutile :-(

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061606585)
bah la butto così, io chiamerei la persona (se fosse possibile) perchè magari ha sbagliato il suo codice

Si...adesso chiedo a Topo Gigio il numero e poi lo faccio chiamare da Obelix ;-)

Mazzoli Andrea 20-04-2012 19:43

...che poi li avesse usati almeno a comprare qualcosa

se li è giocati quella mer#a!!!

Wurdy 20-04-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061606667)
...che poi li avesse usati almeno a comprare qualcosa

se li è giocati quella mer#a!!!

Mah...chissà se li è giocati davvero...probabilmente certi siti di scommesse servono anche a "lavare" del denaro e trasformare queste truffe in soldoni contanti #24

Un altro uso comune è comprare dei biglietti Trenitalia... clonano la tua carta....te la svuotano e si comprano biglietti di trenitalia per l'importo complessivo, ovviamente non lo usano e prima della scadenza vanno in biglietteria e si fanno rimborsare il biglietto, in contanti ovviamente -28d#

RobyVerona 20-04-2012 19:51

Quella di trenitalia sinceramente non la sapevo. Che li spendessero in medicine quei figli di troia...

tene 20-04-2012 19:54

azz ferdi mi spiace,sono dei bastardi.
io cmq per non rischiare sulla post pay essendo che la uso su internet carico solo i soldi che mi servono.
io la bloccherei anche se vuota e ne farei una nuova

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sandro S. 20-04-2012 19:54

cacchio ferdì, hai qualche idea su come hanno fatto a clonarla?

Wurdy 20-04-2012 19:57

La carta l'ho bloccata e domani faccio denuncia ai carabinieri...sul fatto di farne una nuova non credo... mi sono reso conto che è troppo inaffidabile, non ha sicurezza.
Per di più quando capitano questi "inconvenienti" è molto improbabile che ti rimborsino mentre con una carta Visa, Master ecc se disconosci l'addebito nel giro di un paio di mesi hai il riaccredito... con postepay di tutti quelli che conosco che è capitato come a me nessuno è stato rimborsato.

Sandro S. 20-04-2012 19:58

io la carico solo quando mi serve e della cifra che devo spendere.

Wurdy 20-04-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061606693)
cacchio ferdì, hai qualche idea su come hanno fatto a clonarla?

No sandro, non ho nessuna idea, me l'hanno clonata a distanza di oltre un mese dal mio ultimo utilizzo.

Wurdy 20-04-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061606704)

#70 questa è la sicurezza maggiore

(a un mio amico però l'hanno svuotata IL GIORNO DOPO che ci aveva caricato 350€ #13)

Mazzoli Andrea 20-04-2012 20:00

bella questa di trenitalia...

la tua storia(che purtroppo è simile a molte altre)è una delle classiche storie che ti fanno capire che,mentre tu alla mattina ti alzi per andare a lavorare onestamente,c'è gente che studia solo x incu#arci comodamente seduti dietro ad un pc

...e guadagnano molto più di noi!!!

comunque vada a finire(da quanto so anch'io dovrebbero rimborsarti)sono cose che fanno veramente arrabbiare

cioè,cosa ci vuole al mondo ad essere "solo" onesti???>:-(

zebrasoma78 20-04-2012 20:08

Quote:

anche io faccio cosi......

è la cosa migliore!!!#36##36##36#

Ciccio66 20-04-2012 23:31

Ma com'è possibile sta cosa?

Non hanno fatto di tutto per la sicurezza WEB?

CIKO 20-04-2012 23:54

Quote:

idem

a me addirittura le poste italiane mi hanno bloccato una poste pay (con dentro solo 14 euro) per phishing
#07 purtroppo quei soldi non li rivedro' mai piu'

#24 la cosa strana che noto è che tendono a clonare le carte "dormienti" cioè quelle utilizzate poco
Anch'io non usavo quella carta da molto tempo,me ne accorsi prima di natale quando volevo fare una ricarica per comprare un regalo on line -28d#

Wurdy 21-04-2012 10:02

Quote:

Ciao Wurdy,
ciao Tony

Come da consiglio ieri sera ho bloccato la carta e stamattina sono andato dai carabinieri a fare la denuncia. #21
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere? #24

Brig 23-04-2012 23:19

[QUOTE=Wurdy;1061606677]
Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061606667)
Un altro uso comune è comprare dei biglietti Trenitalia... clonano la tua carta....te la svuotano e si comprano biglietti di trenitalia per l'importo complessivo, ovviamente non lo usano e prima della scadenza vanno in biglietteria e si fanno rimborsare il biglietto, in contanti ovviamente -28d#

Questo è un po strano...
Da quello che so non rimborsano i biglietti... probabilmente a causa di queste cose successe in passato... e non lo fanno da anni... (è 5 anni che prendo il treno quasi tutti i giorni...)
Addirittura non cambiano neanche i biglietti che hanno scadenza con uno che non ne ha...

Anzanello 23-04-2012 23:48

io la post pay la ricarico solo quando mi serve per evitare queste cose!cmq io lo uso il sito di lottomatica e con la postpay ricarichi il conto e poi puoi trasferirti quei soldi su un conto corrente o un conto paypal!che sfiga mi spiace veramente!!

iapo 23-04-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061607513)
Quote:

Ciao Wurdy,
ciao Tony

Come da consiglio ieri sera ho bloccato la carta e stamattina sono andato dai carabinieri a fare la denuncia. #21
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere? #24

con la postepay non lo so...a me è capitato poche settimane fa con la carta di credito.
Per fotuna avevo attivato l'sms alert che mi avvisa su ogni utilizzo e ho bloccato immediatamente telefonando alla banca (fineco).
Loro mi hanno detto che bastava contestare l'addebito sul sito (appena fosse stato contabilzzato compilando un modulo apposito e allegando la denuncia fatta alle forze dell'ordine)
Fortunatamente a me non è servito nemmeno fare questo perchè avendo individuato il titolare del negozio di telefonia on line destinatario del pagamento e avendogli fatto subito una email per avvisarlo del tutto...lo stesso giorno lui stesso mi ha fatto il refund dell'intero importo...
Comunque la poste pay non è più sicura....ha solo il vantaggio di poter essere caricata con un importo controllato e limitato.....con la carta di credito, se ci sanno fare ti svuotano il conto in banca.....

Acquariusfantasy 24-04-2012 00:12

Ragazzi bisogna sempre stare attenti con le carte ricaricabili...
Non bisogna avere importi onerosi su queste carte in quanto non sono protette come le carte di credito (protette poi se vogliono clonano sempre)
volevo solo dirvi che io non uso postepay da una vita e che utilizzo la carta prepagata paypal per effettuare acquisti online e anche per pagare dal terminale pos...
Ma ogni quando mi serve la ricarico io non lascio i soldi su queste carte proprio per evitare queste cose...
Altro fattore positivo è il servizio sms alert che utilizza anche la carta prepagata paypal che ti invia sms ad ogni ricarica e anche ad ogni acquisto o accredito bonifico e quel che sia...
è una mastercard e quindi secondo me più sicurezza anche di visa...
Che dire ragazzi...
Io amo paypal anche perchè ha un iban ed è possibile effettuare bonifici (in tutta sincerità io tutto quello che ho acquistato sul forum o sui siti internet lo faccio tramite bonifico almeno è tutto tracciabile)
Provala e vedi come ti trovi...
L'attivazione costa solo 15 euro... 10 di ricarica e 5 di attivazione minimo...
Ciao

maraja72 24-04-2012 11:20

sei sicuro che non sei stato vittima di phishing....a me è successo circa 3 anni fa...erano gli albori del phishing e non ero per nulla informato..ho fatto regolare denuncia e chiesto rimborso alle poste (che non mi hanno rimborsato nulla non trattandosi di carta clonata)...dopo circa 1 anno e mezzo si è conclusa l'indagine e sono andati a processo una decina di rumeni (una vera e propria banda) che avevano truffato decine di persone, sia con la postepay che con i codici fiscali, acquistando ricariche telefoniche, giocando su siti on line ed altro (l'accusa è stata appropriazione indebita di informazioni sensibili).
ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sti bastardi li spendano in antibiotici!!!!!

Miguelito 24-04-2012 12:24

Azz.. che sfiga...

Wurdy 24-04-2012 12:28

Sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno :-( (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle Poste a Roma...magari può servire)

Nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito Visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

POSTEPAY BASTA ;-)

Acquariusfantasy 24-04-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da wurdy (Messaggio 1061613017)
sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno :-( (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle poste a roma...magari può servire)

nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

Postepay basta ;-)

bravo...

Il ratto 24-04-2012 20:52

che disastro, mi spiace tanto! Facci sapere se /quando riesci ad avere il rimborso

CIKO 25-04-2012 00:41

dopo 6 mesi circa,oggi le poste italiane mi hanno rimborsato i residui 14 euro della vecchia poste pay clonata tramite raccomandata con assegno postale. :-))
Sembra strano...solo pochi giorni fa su questo trhead avevo scritto che non gli avrei piu' rivisti...:-D....proprio scherzi del destino

dodarocs 26-06-2012 02:13

Stasera mi sono accorto che l'hanno svuotata a me, Wurdy con te come è andata a finire?
Sul sito delle poste si vede sono che mancano i soldi e dove sono andati a finire ancora non si vede, ho chiamato i carabinieri mi dicono che vogliono l'estratto conto per fare la denucia, ma sempre domattina.>:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.