![]() |
BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay
Sono andato a vedere i movimenti sulla carta e mi sono accorto che qualche bastardo mi ha scaricato la carta di 250€ e se li sono giocati in un sito di scommesse >:-(>:-(>:-(
Figli di trota!!! Posso fare qualcosa?? :-( |
Denuncia e bloccarla?
|
bloccarla...ormai è vuota :-(
Per ora ho mandato un fax all'ufficio reclami delle Poste a roma... una denuncia alla polizia/carabinieri mi sa che sia inutile... |
morissero
|
Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce. spero di esserti stato utile ciao Tony |
Grazie Tony... adesso ho mandato una mail anche alla Sisal (alla quale fa capo il sito su cui sono stati spesi i miei soldi)... vediamo cosa dicono.
|
le carte dovrebbero per contratto contenere un'assicurazione per furti o frodi...informati
|
confermo... di solito il circuito Visa rimborsa i furti su carta di credito
P.S.: kemmerde!!! |
che sfiga.....
|
Comunque per chiedere il risarcimento, la denuncia alle FF.OO. è d' obbligo.
|
Quote:
|
Quote:
|
ma sta carta non doveva essere + sicura?
a fine marzo, hanno aumentato la sicurezza( teoricamente), associando la postpay ad un numero di cellulare..... mi sa che non è servito a molto!! |
bah la butto così, io chiamerei la persona (se fosse possibile) perchè magari ha sbagliato il suo codice
|
Quote:
Quote:
|
...che poi li avesse usati almeno a comprare qualcosa
se li è giocati quella mer#a!!! |
Quote:
Un altro uso comune è comprare dei biglietti Trenitalia... clonano la tua carta....te la svuotano e si comprano biglietti di trenitalia per l'importo complessivo, ovviamente non lo usano e prima della scadenza vanno in biglietteria e si fanno rimborsare il biglietto, in contanti ovviamente -28d# |
Quella di trenitalia sinceramente non la sapevo. Che li spendessero in medicine quei figli di troia...
|
azz ferdi mi spiace,sono dei bastardi.
io cmq per non rischiare sulla post pay essendo che la uso su internet carico solo i soldi che mi servono. io la bloccherei anche se vuota e ne farei una nuova Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
cacchio ferdì, hai qualche idea su come hanno fatto a clonarla?
|
La carta l'ho bloccata e domani faccio denuncia ai carabinieri...sul fatto di farne una nuova non credo... mi sono reso conto che è troppo inaffidabile, non ha sicurezza.
Per di più quando capitano questi "inconvenienti" è molto improbabile che ti rimborsino mentre con una carta Visa, Master ecc se disconosci l'addebito nel giro di un paio di mesi hai il riaccredito... con postepay di tutti quelli che conosco che è capitato come a me nessuno è stato rimborsato. |
io la carico solo quando mi serve e della cifra che devo spendere.
|
Quote:
|
Quote:
(a un mio amico però l'hanno svuotata IL GIORNO DOPO che ci aveva caricato 350€ #13) |
bella questa di trenitalia...
la tua storia(che purtroppo è simile a molte altre)è una delle classiche storie che ti fanno capire che,mentre tu alla mattina ti alzi per andare a lavorare onestamente,c'è gente che studia solo x incu#arci comodamente seduti dietro ad un pc ...e guadagnano molto più di noi!!! comunque vada a finire(da quanto so anch'io dovrebbero rimborsarti)sono cose che fanno veramente arrabbiare cioè,cosa ci vuole al mondo ad essere "solo" onesti???>:-( |
Quote:
è la cosa migliore!!!#36##36##36# |
Ma com'è possibile sta cosa?
Non hanno fatto di tutto per la sicurezza WEB? |
Quote:
a me addirittura le poste italiane mi hanno bloccato una poste pay (con dentro solo 14 euro) per phishing #07 purtroppo quei soldi non li rivedro' mai piu' #24 la cosa strana che noto è che tendono a clonare le carte "dormienti" cioè quelle utilizzate poco Anch'io non usavo quella carta da molto tempo,me ne accorsi prima di natale quando volevo fare una ricarica per comprare un regalo on line -28d# |
Quote:
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere? #24 |
[QUOTE=Wurdy;1061606677]
Quote:
Da quello che so non rimborsano i biglietti... probabilmente a causa di queste cose successe in passato... e non lo fanno da anni... (è 5 anni che prendo il treno quasi tutti i giorni...) Addirittura non cambiano neanche i biglietti che hanno scadenza con uno che non ne ha... |
io la post pay la ricarico solo quando mi serve per evitare queste cose!cmq io lo uso il sito di lottomatica e con la postpay ricarichi il conto e poi puoi trasferirti quei soldi su un conto corrente o un conto paypal!che sfiga mi spiace veramente!!
|
Quote:
Per fotuna avevo attivato l'sms alert che mi avvisa su ogni utilizzo e ho bloccato immediatamente telefonando alla banca (fineco). Loro mi hanno detto che bastava contestare l'addebito sul sito (appena fosse stato contabilzzato compilando un modulo apposito e allegando la denuncia fatta alle forze dell'ordine) Fortunatamente a me non è servito nemmeno fare questo perchè avendo individuato il titolare del negozio di telefonia on line destinatario del pagamento e avendogli fatto subito una email per avvisarlo del tutto...lo stesso giorno lui stesso mi ha fatto il refund dell'intero importo... Comunque la poste pay non è più sicura....ha solo il vantaggio di poter essere caricata con un importo controllato e limitato.....con la carta di credito, se ci sanno fare ti svuotano il conto in banca..... |
Ragazzi bisogna sempre stare attenti con le carte ricaricabili...
Non bisogna avere importi onerosi su queste carte in quanto non sono protette come le carte di credito (protette poi se vogliono clonano sempre) volevo solo dirvi che io non uso postepay da una vita e che utilizzo la carta prepagata paypal per effettuare acquisti online e anche per pagare dal terminale pos... Ma ogni quando mi serve la ricarico io non lascio i soldi su queste carte proprio per evitare queste cose... Altro fattore positivo è il servizio sms alert che utilizza anche la carta prepagata paypal che ti invia sms ad ogni ricarica e anche ad ogni acquisto o accredito bonifico e quel che sia... è una mastercard e quindi secondo me più sicurezza anche di visa... Che dire ragazzi... Io amo paypal anche perchè ha un iban ed è possibile effettuare bonifici (in tutta sincerità io tutto quello che ho acquistato sul forum o sui siti internet lo faccio tramite bonifico almeno è tutto tracciabile) Provala e vedi come ti trovi... L'attivazione costa solo 15 euro... 10 di ricarica e 5 di attivazione minimo... Ciao |
sei sicuro che non sei stato vittima di phishing....a me è successo circa 3 anni fa...erano gli albori del phishing e non ero per nulla informato..ho fatto regolare denuncia e chiesto rimborso alle poste (che non mi hanno rimborsato nulla non trattandosi di carta clonata)...dopo circa 1 anno e mezzo si è conclusa l'indagine e sono andati a processo una decina di rumeni (una vera e propria banda) che avevano truffato decine di persone, sia con la postepay che con i codici fiscali, acquistando ricariche telefoniche, giocando su siti on line ed altro (l'accusa è stata appropriazione indebita di informazioni sensibili).
ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sti bastardi li spendano in antibiotici!!!!! |
Azz.. che sfiga...
|
Sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno :-( (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle Poste a Roma...magari può servire) Nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito Visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento. POSTEPAY BASTA ;-) |
Quote:
|
che disastro, mi spiace tanto! Facci sapere se /quando riesci ad avere il rimborso
|
dopo 6 mesi circa,oggi le poste italiane mi hanno rimborsato i residui 14 euro della vecchia poste pay clonata tramite raccomandata con assegno postale. :-))
Sembra strano...solo pochi giorni fa su questo trhead avevo scritto che non gli avrei piu' rivisti...:-D....proprio scherzi del destino |
Stasera mi sono accorto che l'hanno svuotata a me, Wurdy con te come è andata a finire?
Sul sito delle poste si vede sono che mancano i soldi e dove sono andati a finire ancora non si vede, ho chiamato i carabinieri mi dicono che vogliono l'estratto conto per fare la denucia, ma sempre domattina.>:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |