AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sale marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368023)

marea 20-04-2012 15:47

Sale marino

Salve,
sto per finire il sale per l'acquario, volevo chiedervi un consiglio su quale sale acquistare ( qualità prezzo), in vasca posso allevare coralli molli, (non so se la tipologia di sale combia in base ai coralli da allevare), cosa mi consigliate come acquisto?-37

Beck s 20-04-2012 16:16

potresti usare il red sea...è un buon sale,non eccezzionale ma per i molli va bene,per il prezzo non saprei... dovrebbe avere un prezzo medio

dr.jekyll 20-04-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061606255)
potresti usare il red sea...è un buon sale,non eccezzionale ma per i molli va bene,per il prezzo non saprei... dovrebbe avere un prezzo medio

Perchè dici che il red sea va bene solo per i molli??? Comunque come prezzo è abbastanza buono

Pischizzone 20-04-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061606208)
Salve,
sto per finire il sale per l'acquario, volevo chiedervi un consiglio su quale sale acquistare ( qualità prezzo), in vasca posso allevare coralli molli, (non so se la tipologia di sale combia in base ai coralli da allevare), cosa mi consigliate come acquisto?-37

Red Sea Coral Pro#70

secondo me molto buono.

Federico Rosa 20-04-2012 17:26

Ci sono infiniti topic sull'argomento ed in ognuno si trovano risposte diverse a seconda del sale "di moda" del momento io tanto per darti un idea ti consiglio di leggerti questo:

http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp

non avrai una risposta chiara ma ti renderai conto della confusione e della varietà presente sul mercato #36#

Beck s 20-04-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061606262)
Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061606255)

Perchè dici che il red sea va bene solo per i molli??? Comunque come prezzo è abbastanza buono

non ho detto che va bene solo per i molli mi hai frainteso,ma se mi avesse detto di voler allevare acropore gli avrei consgliato sicuramente kz

Manuelao 20-04-2012 18:04

Come detto da Federico ci sono centinaia di topic sull'argomento. Prova a usare il tasto cerca ;-)

ialao 20-04-2012 18:09

io.userei wawe optimunsea ,credo piu che sufficiente per le tue esigenze.un saluto.

marea 20-04-2012 19:19

salve,
come immaginavo ogniuno ha il suo come sale da usare, o letto qualcosa sull'argomento ma ho voluto chiedere a voi per chiarimi un pò le idee, sul REAL SEA COLAR PRO e uno di quelli che ho visto, la scelta era tra questi, ROYAL NATURE, TROPI MARIN, KENT, ISTANT OCEAN e ovviamente REAL SEA COLAR PRO.
Volevo chiedere se questo della real sea può andare bene anche per lps ( quelli molto + resistenti) vorrei provare a inserire qualcosa di lps e vedere come vanno, ho pensato di metterli nella parte + alta della racce in modo che anno più luce dato che ho solo 4 neon t5 da 39w 14,000°k, avete qualche consiglio da darmi a riguardo?-37
P:S grazie come a solito per la tempestività nel dare le risposte e di consigli molto utili, non lo dico per farmi simpatico con voi ma e quello che penso veramente e tante cose li sto imparando grazie a voi #36#-37

castello 21-04-2012 00:21

io allevo molli uso istant ocean si scioglie una meraviglia in 2/3 ore ma lo uso il giorno dopo il kent ci vogliono 48 ore per scioglierlo ma rimane sempre qualcosa non sciolto mai più gli altri non so ma mi attirano tropic e royal

Birk 21-04-2012 01:48

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061606605)
salve,
come immaginavo ogniuno ha il suo come sale da usare, o letto qualcosa sull'argomento ma ho voluto chiedere a voi per chiarimi un pò le idee, sul REAL SEA COLAR PRO e uno di quelli che ho visto, la scelta era tra questi, ROYAL NATURE, TROPI MARIN, KENT, ISTANT OCEAN e ovviamente REAL SEA COLAR PRO.
Volevo chiedere se questo della real sea può andare bene anche per lps ( quelli molto + resistenti) vorrei provare a inserire qualcosa di lps e vedere come vanno, ho pensato di metterli nella parte + alta della racce in modo che anno più luce dato che ho solo 4 neon t5 da 39w 14,000°k, avete qualche consiglio da darmi a riguardo?-37
P:S grazie come a solito per la tempestività nel dare le risposte e di consigli molto utili, non lo dico per farmi simpatico con voi ma e quello che penso veramente e tante cose li sto imparando grazie a voi #36#-37

Red sea coral pro è ottimo per tutti coralli altro che molli ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beck s 21-04-2012 07:16

[QUOTE=Birk;1061607340]
Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061606605)
salve,

Red sea coral pro è ottimo per tutti coralli altro che molli ...

penso sia fatto apposta per duri visto che a differenza del red sea normale a piu calcio e piu magnesio e piu oligo in generale

marea 21-04-2012 10:57

70 prenderò il REAL SEA COLAR PRO, deciso grazie a tutti;-)

LDrake 21-04-2012 11:26

Il Red Sea Coral Pro ed il Royal Nature sono forse tra i migliori sali in commercio, particolarmente adatti per allevare duri considerato il loro contenuto il Mg e Ca. Non sono proprio a buon mercato, ma la qualità si paga.

A questo indirizzo c'e' un test compartivo di sali, un po' datato (mancano alcuni prodotti molto recenti) ma sicuramente molto valido. A te la scelta #70

marea 21-04-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviata da LDrake (Messaggio 1061607616)
Il Red Sea Coral Pro ed il Royal Nature sono forse tra i migliori sali in commercio, particolarmente adatti per allevare duri considerato il loro contenuto il Mg e Ca. Non sono proprio a buon mercato, ma la qualità si paga.

A questo indirizzo c'e' un test compartivo di sali, un po' datato (mancano alcuni prodotti molto recenti) ma sicuramente molto valido. A te la scelta #70

grazie darò una guardata al link.
Sulla scelta del sale "qualità prezzo" la mia idea non era perchè volevo risparmiara ma un consiglio su quale usare tra questi che mi avevano colpito di più guardando un pò in giro, io non ho una tecnica buonissima nel mio acquario dato che funziona solo con shimmer 2 pompe ( ne sto aggiungendo un'altra) filtro come contenitore zeolite + carbone, neon t5 da 39w 14,000k, per tanto volevo mettere un sala di qualità in modo da aiutare i coralli nella crescita e nello star bene, quello che voglio dire non ho una tecnica buonissima ma almeno itilizzo prodotti buoni.-37

mauro56 23-04-2012 21:56

io userei i piu' economici :-D
anzi... li uso da anni....

marea 03-06-2012 10:36

ciao ragazzi,
volevo farvi sapere che in questa settimana o usato per la 1 volta il sale coral pro,>:-(>:-( MAI PIù COMPRERO' QUESTO SALE, non si scioglie, dopo 3 giorni niente... l'acqua rimane opaca, ho fatto il cambio dell'acqua e diventata + opaca di prima, stamattina o anche notato che l'epatus e pieno zeppo di puntini bianchi.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa mi può dare un consiglio come scioglierlo totalmente, l'acqua io la tengo in un bidone con termoriscaldatore + pompetta di movimento.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio, per ora devo uscire, ci sentiamo stasera quando rientro a casa.-28
GRAZIE

leonardo75 03-06-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061681759)
ciao ragazzi,
volevo farvi sapere che in questa settimana o usato per la 1 volta il sale coral pro,>:-(>:-( MAI PIù COMPRERO' QUESTO SALE, non si scioglie, dopo 3 giorni niente... l'acqua rimane opaca, ho fatto il cambio dell'acqua e diventata + opaca di prima, stamattina o anche notato che l'epatus e pieno zeppo di puntini bianchi.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa mi può dare un consiglio come scioglierlo totalmente, l'acqua io la tengo in un bidone con termoriscaldatore + pompetta di movimento.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio, per ora devo uscire, ci sentiamo stasera quando rientro a casa.-28
GRAZIE

io uso il sale coral pro ho riempito per la prima volta il mio acquario di 400l. netti
proprio con questo sale
mai dato problemi ! si scioglie tranquillamente anche senza termoriscaldatore
boo
ciao

LDrake 03-06-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061681759)
ciao ragazzi,

Stranissimo.
Io uso questo sale regolarmente (lo alterno al Royal Nature) e non ho mai avuto di questi problemi, si scioglie nel giro di qualche minuto usando solo una piccola pompa per muovere l'acqua.

marea 03-06-2012 23:21

SALVE,
quello che voglio dire e che il sale si scioglie ma l'acqua non diventa limpida ma rimane bianca come se non si e sciolto del tutto. Io in vasca già non ho un' acqua limpidissima ( quando vado in giro per negozi vedo l'acqua cristallina, e la mia non e come quella, ma comunque e limpida ma a diferenza del negozio io la mia la vedo più opaca), mentre col cambio d'acqua e diventata così ( metto foto)
AZZ.... non riesco perchè? faccio inserisci immagine mi compare l'aviso del nuovo regolamento ma quando faccio ok non mi fa entrare, mi rispunta la scritta e non entro, ci riprovo domani-32-28

pinomartini 04-06-2012 09:57

cmq ci può essere sempre che un pacco di sale sia andato male...pensa che ho usato il tropic marin e mi faceva dventare l'acqua come latte di mandorla...per fortuna che l'ho usato per riempire per la prima volta la vasca e l'ho svuotata...poi ho fatto un altro tentativo senza risolvere nulla...ora sto usando il royal

LDrake 04-06-2012 10:18

Onestamente pero' non saprei come un sale possa "andare a male" -:33

Certo qualcosa di strano deve essere successo....

Cenestino 05-06-2012 12:27

Ciao PINOMARTINI ho il tuo stesso problema...
Volevo sapere come hai ripulito la vacsa prima di riempirla nuovamente!
Grazie

marea 05-06-2012 22:22

Salve, scusate se rispondo solo ora ma ho un problema nell' insirire l'immagine, non riesco a capire dove sta il problema, quando clico su inserisci immagine spunta l'avviso del nuovo regolamento, faccio ok ma non mi fa entrare, a chi mi devo rivolgere dei moderatori per chiedergli come risolvere il problema?#24#e39-37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.